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03-10-2024, 22:34
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
come fai a vedere il traffico in tempo reale se non sei connesso alla rete. 
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Credo che Garmin lo fornisse via satellite
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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03-10-2024, 23:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Credo che Garmin lo fornisse via satellite
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Via rete dati
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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04-10-2024, 07:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
Via rete dati
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Quindi sei connesso lo stesso? Però mi dici che l'argomento è debole.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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04-10-2024, 08:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
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Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Quindi sei connesso lo stesso? Però mi dici che l'argomento è debole.
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Perché l’argomento connessione dati non è una esigenza solo dei CarPlay ma anche dei navigatori tradizionali. Non è una caratteristica che può essere usata a favore o contro dei due sistemi.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
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04-10-2024, 09:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
Perché l’argomento connessione dati non è una esigenza solo dei CarPlay ma anche dei navigatori tradizionali. Non è una caratteristica che può essere usata a favore o contro dei due sistemi.
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stiamo sempre parlando di infotraffic e meteo giusto?
perchè le mappe sono disponibili sul dispositivo, anche lo smartphone può scaricarsele, e la posizione è indipendente dalla connessione dati.
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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04-10-2024, 09:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
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Questa estate mi sono sparato diversi weekend lunghi in moto in Italia ma in zone che non conoscevo.
Ho sempre disegnato i percorsi (100% asfalto) su mappite e poi li ho trasformati in percorsi per Maps e inviati sul smartphone android con schermo da 6" che ha una una sua sim e relativa connessione dati, e uso solo come navigatore.
Bisogna essere molto precisi nel disegnare i percorsi su mappite perché Maps, ricalcola il percorso e se da A a B trova un percorso più veloce ti manda su quello, ma insomma basta disegnare in modo puntuale
Poi quando hai raggiunto una tappa del percorso, devi premere "continua" altrimenti lui vuole sempre farti tornare alla tappa, e insomma questo richiede dei guanti con il touch, ma pure questo non è un vero problema.
Quello che in realtà mi da più fastidio di MAps è che spesso passa dalla visualizzazione "standard" della strada a un visione di tutto il percorso complessivo con tutte le tappe e se questo accade quando sei in prossimità di incroci o svincoli sei costretto a fermarti per capire se devi girare o meno.
Mi succede spesso, e non riesco a capire cosa determini il cambio.
Per questo motivo sto seriamente pensando di passare ad un Garmin XT.
Tengo a precisare che quando faccio sti giri mi porto appresso sempre la vecchia cartina, oltre allo smartphone principale (apple) con una sim con altro operatore, in modo che se non c'è campo per una SIM si può provare con l'altra
Detto ciò, al momento Maps rimane imbattibile secondo me per la navigazione in città, anche se imposta il percorso in base al traffico e non tiene conto che con la moto il percorso più breve può essere conveniente perché svicoli tra le auto in coda...
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04-10-2024, 09:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Marcio, ti dico che con maps anche io ho avuto il problema che riferisci, ma un paio di volte negli ultimi anni, non so se dipenda dal cellulare o magari dal segnale gps basso.
Cosa che non mi è mai successa di perdere il segnale dati, o meglio il segnale dati lo perde, ma avendo la posizione del gps continua normalmente a navigare.
Può capitare in alta montagna, ma lì non è che ci si possa sbagliare con le strade e poi come detto lui ha la memoria del percorso che doveva fare e continua con la traccia gps.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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04-10-2024, 10:29
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da marcio
Bisogna essere molto precisi nel disegnare i percorsi su mappite perché Maps, ricalcola il percorso e se da A a B trova un percorso più veloce ti manda su quello, ma insomma basta disegnare in modo puntuale
[...]
Per questo motivo sto seriamente pensando di passare ad un Garmin XT.
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Per quando passi a XT, un advice:
fai conto che su XT, o altri navi Garmin, se imposti un punto come Waypoint il navi cercherà forzatamente di fartici passare (e, si, ti chiede se vuoi skipparlo) e ti rimanda indietro se lo salti.
Se il punto è uno shaping point, questo non succede.
Waypoint è trattato come una destinazione by design.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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04-10-2024, 09:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Credo che Garmin lo fornisse via satellite
..
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La costellazione GPS fornisce solo 2 dati, il segnale orario del singolo satellite e l'almanacco con le orbite della costellazione.. stop.. da queste il navigatore ricava le coordinate di posizione..
Direzione, velocità, rotta, meteo, traffico, son tutto lavoro interno del navigatore o dati esterni tramite connessione dati..
@Nico-Tina che tablet hai montato?
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
Ultima modifica di robygun; 04-10-2024 a 09:35
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