|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
23-09-2024, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
|
certamente, ma se tutti girassero solo sulla traiettoria ideale sarebbe un'unica fila indiana con sorpassi solo in rettilineo.
intendo dire che certamente ha forzato usando una traiettoria meno efficace in assoluto ma che, prendendo subito la corda, gli ha di fatto consentito di impedire a Martin di chiudere la curva.
se fosse stato solo in prova, ovviamente non avrebbe tenuto quella linea.
ma tutto ciò fa parte della gara e, finché non tamponi quello davanti e ti riesci ad infilare, a mio avviso non soltanto è tutto regolare ma è proprio lo spirito della corsa.
Senna lo ha fatto innumerevoli volte in Formula Uno, sostenendo proprio che un pilota, se tale, DEVE cercare lo spazio ed infilarcisi dentro (al pari delle dichiarazioni di Marquez): altrimenti sta a casa.
Per questo penso che, al posto di Bastianini, tutti gli altri piloti di oggi e di ieri avrebbero fatto lo stesso, tanto che -mi sembra, ma non ho seguito tutto e quindi magari mi son perso dei passaggi- nessun altro lo abbia criticato (se non molto velatamente).
|
|
|
23-09-2024, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Ci ha provato non peggio di quanto tante volte aveva fatto lui.
E gli è andata bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
23-09-2024, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Pensavo che i sorpassi non si facessero sulla linea ideale.
Di solito occupata da quello che, momentaneamente, è davanti.
|
|
24-09-2024, 11:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Enea ha chiaramente ammesso di essere andato lungo perchè la moto si era scomposta tanto da dire che fortunatamente ha il comando del freno posteriore (per quello che può influire in una staccata al limite) sul manubrio, mi chiedo se queste dinamiche siano sempre dovute al risucchio dell'attuale aereodinamica che ad inizio stagione abbiamo visto quanti problemi ha creato. Per quanto mi riguarda questi sorpassi mi appassionano fintanto che nessuno cade o finisce fuori pista.
Quello che non capisco è perchè non eliminano queste maledette zone verdi con della semplice erba, il tutto creerebbe meno casini e una guida più pulita.. boh, forse servono per altre categorie non motociclistiche.
|
|
|
24-09-2024, 11:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
perchè cadrebbero e gli sponsor che pagano la baracca vogliono che i piloti arrivino al traguardo
|
|
|
24-09-2024, 11:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
Per questo penso che, al posto di Bastianini, tutti gli altri piloti di oggi e di ieri avrebbero fatto lo stesso, tanto che -mi sembra, ma non ho seguito tutto e quindi magari mi son perso dei passaggi- nessun altro lo abbia criticato (se non molto velatamente).
|
Uno lo ha criticato sicuramente:
Marini: "Sorpasso di Enea da penalizzare, chiedo regole chiare"
Luca Marini, soddisfatto della gara di Misano dove ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale (12°), si unisce al pensiero di coloro che ritengono da sanzionare il sorpasso di Enea Bastianini ai danni di Jorge Martin.
https://it.motorsport.com/motogp/new...are-/10657274/
Anche lo stesso Marquez (!!!!) non si esprime favorevolmente a riguardo:
Marc Marquez drastico sullo scontro tra Bastianini e Martin: “E lo dico contro il mio interesse”
Marc Marquez non è d’accordo con i Commissari della MotoGP sul duello tra Enea Bastianini e Jorge Martin all’ultimo giro del GP Emilia Romagna a Misano: invoca la penalità per il pilota Ducati.
https://www.fanpage.it/sport/motori/...mio-interesse/
|
24-09-2024, 11:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
codice HTML:
E lo dico contro il mio interesse
il che è tutto dire...  
|
|
|
24-09-2024, 11:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
bé certo sia a martin e soprattutto a mm un long lap penalty al bestia farebbe sicuramente comodo!!
|
24-09-2024, 11:57
|
|
|
Mukkista doc
|
come al solito Romargi posti solo parte del citato, che nel suo intero contestualizza l'affermazione di Marquez, che non condanna il gesto del sorpasso, duro e regolare, quanto la traiettoria post sorpasso.
sei peggio di un bot russo per fare disinformazione  
qui per chiarezza:
"Quello che vi dirò va contro i nostri interessi nel Mondiale. Quando le prestazioni sono simili ci sta che si possa sorpassare in questa maniera, il buco si crea e Bastianini l’ha fatto bene fino a quando però ha toccato la striscia blu fuori dal cordolo. È andato fuori pista, se non l’avesse fatto sarebbe stato tutto regolare, si sarebbe trattato soltanto di un sorpasso al limite all’ultimo giro. Un sorpasso simile a quelli che ho fatto io, ma se vai fuori pista o l'altro pilota va a terra c’è la sanzione. Dal mio punto di vista una volta che tocchi il fuori pista devi cedere la posizione" ha infatti detto l'otto volte iridato del Team Gresini nella conferenza stampa ufficiale della MotoGP dopo la gara di Misano riservata ai piloti saliti sul podio chiosata con un quantomai eloquente "Secondo me doveva essere*penalizzato con l'arretramento di una posizione. Ma la Direzione Gara ha deciso diversamente"
Ultima modifica di la-sfinge; 24-09-2024 a 11:59
|
|
|
24-09-2024, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Marini chiede la penalità per il sorpasso di enea perchè da ultimo della fila non l'ha visto bene evidentemente...
|
|
|
24-09-2024, 12:00
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Grazie, sta volta in buona fede! Stupiva pure a me una affermazione del genere da parte di MM! 
La avevo letta tutta ma non ricordavo questo particolare: in pratica condanna solo l'uscita di pista e non la manovra. 
Ecco perchè mi sembrava strano!
|
24-09-2024, 12:33
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Sorpasso oltre i limiti secondo me, però, la sanzione per uscita di pista non è prevista per le zone blu.
|
|
|
25-09-2024, 18:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Dico la mia, sorpasso un po bruttino, molto di forza, ma MArquez e anche rossi (cosi siamo pari) lo hanno fatto spesso ...
L'importante è che non sia caduto, toccarsi tra le moto succede spesso, se cominciamo a sanzionare anche le toccate, finisce come la formula 1 dove ti sanzionano anche se non hai lavato i denti prima della gara, e forse anche dopo..
Martin ha incassato bene e con savoire fair, ma di certo dentro di se pensava:
alla prima occasione li farò anche io i sorpassi cosi...
|
26-09-2024, 11:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Giubiasco
|
Uh sì Martin l'ha presa proprio bene, da gran signore direi, quasi un Lord.
A freddo l'ha anche detto che prende atto che si può fare così...
|
|
|
27-09-2024, 08:27
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Il parere di un turista che passava per caso nei paddock:
"Bagnaia e Marquez sarà una gran squadra, quello è certo. Avere due piloti del genere nello stesso garage è un lusso e credo che sarà utile al marchio per ampliare la distanza sulla concorrenza.
La prima persona che non desidera che tu vinca è il tuo compagno di squadra, di conseguenza ritengo difficile che Pecco e Marc possano essere in sintonia. Ci sarà molta rivalità e competizione tra di loro.
In qualche occasione anche Bastianini ha messo in difficoltà il campione in carica, però con lo spagnolo sarà diverso. La pressione sarà presente ogni fine settimana.
Jorge è molto motivato e ha già dimostrato di avere le carte per battagliare per il titolo sulla RS-GP25. Allo stesso modo Pedro possiede il potenziale per vincere il Mondiale. Ha dalla
sua la gioventù e tanta energia, per cui anche se cade due volte nella stessa sessione, non si lascia disturbare. Vedo molto di me in lui.
Adesso dovrà continuare a maturare per
diventare sempre più veloce e perfezionare le sue abilità in gara"
(Kevin Schwantz - fonte GpOne)
#Ducati #Forzaducati
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
27-09-2024, 09:16
|
|
|
Mukkista doc
|
inappuntabile
|
|
|
27-09-2024, 09:23
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
E, parlando di pensionati - e Kevin era il mio idolo da ragazzino, avevo un poster a parete intera nella mia camera con la RGV Pepsi - non poteva mancare l'articolo che FB mi propone subito dopo.
Pensavo ad una intervista vecchia, ma nelle prime righe è scritto che si tratta di "un'intervista rilasciata alla rivista britannica MCN Sport proprio alla vigilia del quindicesimo round del Motomondiale 2024".
Sempre le stesse cose, ora definisce "Barzelletta" il fatto che Ducati abbia scelto Marc, considerando "traditi" gli altri piloti più giovani, Bastianini e soprattutto Jorge.
Tutta roba già vecchia, che non ho letto fino in fondo e che avevo già sentito. Continua a buttare merda su Marquez.
Traspare una sensazione di rosicamento mista a bruciore di culo, soliti discorsi.
Ve la propongo di seguito per il vostro piacere:
https://www.fanpage.it/sport/motori/...ntiti-traditi/
Avete notato la differenza di stile tra le dichiarazioni dei due piloti?
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
27-09-2024, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Si torna sempre lì.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-09-2024, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
codice HTML:
per il vostro piacere:
o solo il tuo?
|
|
|
27-09-2024, 09:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di la-sfinge; 27-09-2024 a 10:00
|
|
|
27-09-2024, 10:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Marquez ha appena perso l'anteriore e tirato su la moto come ai tempi dell'honda..
che gli vuoi dire ad uno così...
|
|
|
27-09-2024, 11:02
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
codice HTML:
per il vostro piacere:
o solo il tuo? 
|
Il mio piacere è stato sicuramente leggere il parere del grande Schwantz, pilota che stimerò sempre.
Poi, scorrendo le notizie, subito sotto ho letto sullo stesso argomento il parere di un altro pensionato che, come sempre, butta solo letame sul suo vecchio avversario.
Per par condicio li ho riportati entrambi, liberi di leggere solo ciò che interessa.
Certo che non ho mai sentito parlare Schwantz, ormai in pensione, denigrare pubblicamente i vari Lawson, Doohan o Rayney. Altri piloti, altro stile. All'epoca le gare erano più in stile pane al pane e vino al vino.
|
27-09-2024, 11:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Marquez ha appena perso l'anteriore e tirato su la moto come ai tempi dell'honda..
che gli vuoi dire ad uno così...
|
C'è un video? Sono appena entrato in una riunione dove non devo presentare io ...
|
27-09-2024, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
|
prego. togli il volume https://www.youtube.com/shorts/5JrO7jyWVEs
l'ha appena postato anche gresiniracing su instagram in qualità migliore
Ultima modifica di la-sfinge; 27-09-2024 a 11:13
|