Capitolo "come va"
La moto è facilissima, sincera, in offroad è spettacolare (dopo aver registrato le sospensioni, che uscite come escono dalla fabbrica sono un po' troppo smollate per l'offroad).
Su strada con le Pirelli STR si piega da paura, io ho montato Dunlop Trailmax Raid perché l'ho usata un po' in offroad e ovviamente su strada è un po' meno stabile, soprattutto alle alte velocità.
L'unico punto più delicato in fuoristrada (rispetto al T7) è secondo me il radiatore un po' più largo, e i cerchi che sono a raggi tangenziali, quindi meno flessibili (ma compensano col fatto di essere tubeless).
Per il resto solite cose:
1) ci vuole un paracoppa serio (io ho montato il Thor di GpMucci, ma SW Motech va benissimo)
2) ci vogliono le barre para-radiatore, io ho montato le originali Aprilia, ma ancora una volta, SW Motech va benissimo. Da evitare le Outback Motortek (sono "usa e getta")
3) ci vogliono paramani seri (io ho messo Barkbusters, anche Acerbis vanno benissimo)
In generale non capisco chi dice che in off sia più delicata del T7.
E' una moto di 200 kg (204 col pieno per precisione), è normale che NON ci puoi fare le stesse cose che fai con un mono, nel senso che se sbatti contro una pietra 200 kg di moto, non puoi aspettarti la stessa reazione di quando sbatti contro una pietra 105 o 150 kg di moto.
In compenso ha un motore perfetto per l'offroad, una ergonomia fantastica (serbatoio e sella strettissimi), cruise control e tubeless di serie, aerodinamica eccellente col cupolino di serie (io sono 1,70m)... personalmente sono molto contento!