Ieri uno ha attraversato la strada. Su un vialone. A 2 corsie per senso di marcia.
Senza guard rail ma dei oleandri tenuti a cespuglio a separare i 2 sensi di marcia. Oleandri alti un paio di metri. È semplicemente sbucato da lì causando una serie di frenate a catena più o meno brusche attraversando. Se tamponano qualcuno e chi tampona scende e lo mena, io testimonio che dopo aver inciampato da solo è caduto rovinosamente.
E 100 metri prima c'è il semaforo di quelli dove la chiamata fa partire istantaneamente il giallo (i pedoni sono rari e il semaforo altrimenti è fisso sul verde)
Altra categoria solo quelli che chiacchierano davanti le strisce e ti fermi e poi ti accorgi che non volevano attraversare.
Nel resto dei casi credo che siano da tutelare e dargli precedenza. Non capisco però perché in Svizzera un mio caso amico mi ha detto come raccomandazione di fermarmi sempre, ma di guidare anche rilassato perché i pedoni vengono multati se generano situazioni di pericolo quindi normalmente basta controllare le strisce
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|