Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2024, 17:10   #12876
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Sto male!!!!

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 17:43   #12877
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

V4 rally provato a pontedilegno con serbatoio pieno mi ha stupito la facilità di guida , con mappa tuoring si va allegri senza impegno. V4s provata sul penice ,che conosco bene , e non lho trovata impegnativa da utilizzare , il motore prende bene da subito ovviamente il meglio lo da agli alti regimi , ma anche ai medi se la cava bene . Ovviamente su un misto stretto una moto più leggera tipo ktm 890 smt fa un altro mestiere.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 18:03   #12878
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

oh... veh, non ho mica detto che vada male... ho detto che è da strapazzare. Poi il discorso del freno motore, x me tanto è, nel senso che KTM ne aveva ben di piu, e quando aprivi era imbarazzante. Purtroppo sto maledetto cisto ormai sono anni che mi impedisce di stare in sella come vorrei e credo che vada tolto perchè non ne posso piu! A sinistra non "faccio" le curve, solo a destra! Ribadisco le mie sono sensazioni, non sono un "manico", mi hanno buttato per aria l'anno scorso a Carpaneto (lo cito per quelli della zona...) e certamente qualche chiusura di testa mi è rimasta. La moto è bellissima, ma probabilmente quello che chiedo io è un po diverso da quello che puo' dare lei, o meglio lo da ma guidandola in un modo che non mi appartiene. La coppia in basso dopo KTM non è la stessa... in compenso è molto piu elastica e duttile della KAPPONA. Quello che temo è che avrò la moto perfetta solo tornando a casa... e cioè sul GS. Ma non ho fretta.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 18:14   #12879
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Grazie Cobra della precisazione sempre utile, ne approfitto per chiederti lumi sulla K1600, una delle moto che mi attiravano di più prima di provarne una nuova di zecca l'anno scorso; una delusione colossale, un motore lentissimo a salire, un cambio indecente e una guida per nulla intuitiva. Mi sono infatti ripromesso un nuovo test perché trovo impossibile andasse così male nonostante fosse una moto del parco test BMW Italia.
Probabilmente la mia poca propensione a svitare il gas con decisione ha in parte pregiudicato l'esito del test facendomi però capire che purtroppo quel motore dal canto melodioso non faceva per me.

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 19:08   #12880
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

[QUOTE=cobra65;11154308]mi hanno buttato per aria l'anno scorso a Carpaneto (lo cito per quelli della zona...) e certamente qualche chiusura di testa mi è rimasta.
All evento di motociclismo ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 21:18   #12881
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
predefinito

A me k1600 piaciuta da matti.
Per quel motore e sound chiuderei occhio sul cambio.
Riuscivo a farla curvare io e questo credo sia il più bel complimento gli si possa fare. Quando potrò permettermela come seconda moto da 2 spicci devo togliermi il pallino di averla.
Primo giorno per il sound lo passo ad accenderla e spegnerla in infinite erezioni.
Secondo giorno smonto la leva del cambio e faccio un giro solo in quarta marcia.
Che roba

Ultima modifica di Boxerfabio; 29-07-2024 a 21:20
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 22:39   #12882
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.417
predefinito

Il K e’ fantastico … avendo il GS trovo anche il cambio molto meglio.
Unica caratteristica, il peso e il misto stretto stretto e i tornanti.

Ci avevo fatto un pensierino, e l’ho voluto provare sulla strada del Pian dei resinelli … provando anche a fare un’inversione a U.
Sono rimasto sul 1250


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 23:51   #12883
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

[QUOTE=max 68;11154362]
Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
mi hanno buttato per aria l'anno scorso a Carpaneto (lo cito per quelli della zona...) e certamente qualche chiusura di testa mi è rimasta.

All evento di motociclismo ?
No no... mentre andavo al lavoro a PC...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 00:13   #12884
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

@pluto67 allora la mia euro 3 ha una fluidità che credo che le nuove non abbiano....per mio conto non è da comprare nuova... però può essere la moto della vita. In una prova non riuscirai mai a capirla. Ti serviranno qualche migliaio di chilometri. Chiaro che nel misto si difende ma non e' un GS... nei viaggi lunghi ha un confort insostituibile ed una sportivita inaspettata. La mia e' eccezionale.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 08:14   #12885
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Unica caratteristica, il peso e il misto stretto stretto e i tornanti.

Ci avevo fatto un pensierino, e l’ho voluto provare sulla strada del Pian dei resinelli …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trovate un paio che scendevano il monginevro verso briancon su in due non andavano piano, tornanti compresi.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 08:16   #12886
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.417
predefinito

Sicuramente, ma l’ho trovata decisamente più “fisica” del GS da gestire in quelle situazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 08:35   #12887
Fino2007
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
predefinito

Scusate, ma siete un po’ OT
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
Fino2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 08:44   #12888
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

A dispetto del prezzo non proprio popolare, sto vedendo tante RS per strada e tante PP sul mercato dell'usato che credo siano di quelli che ora hanno preso la RS. Qualcuno ha provato la RS per curiosità? In particolare sarei curioso di capire come va il motore rispetto alla standard.
Non vedo prove italiane in rete, ma una bella comparativa tra MTS V4 RS e PP come anche tra BMW MXR e XR normale ci starebbe.

Ultima modifica di Parrus74; 30-07-2024 a 10:35
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 11:41   #12889
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

[QUOTE=cobra65;11154465]
Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
No no... mentre andavo al lavoro a PC...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
E' una zona tranquilla , rispetto alla valtrebbia, purtroppo può capitare il fenomeno che taglia la strada e non rispetta una precedenza
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 13:26   #12890
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

partiamo sempre dal presupposto che ognuno ha dei riferimenti personali e che, con la propria esperienza, matura le proprie impressioni e opinioni, riferite alla guida di questa o di quella moto

avendo avuto anche la multi V4 e, contemporaneamente (anche) SF V4, mi sento di accennare un paragone "in casa"

scendendo dalla SF, la multi V4 sembra la moto più facile ed amichevole di questo mondo, anche se stai fresando le pedane e sei sempre prossimo alla zona rossa a velocità da suicidio

è una moto fatta per andare FORTE con una ciclistica che glielo permette, camuffata da tourer supercomoda

il "problema" di quel motore, rispetto al fratellino minore (di cubatura, non di CV) di panigale e SF, è che estremamente fluido e regolare (se tralasciamo piccolissime incertezze che si sentono grazie al gioco di trasmissione, nella zona iniziale del contagiri)..e questa regolarità lo fa sembrare (attenzione, solo SEMBRARE) meno prestante di quello che è in realtà, a circa metà del contagiri (diciamo dai 4 ai 7 mila)

ma non è che non vada avanti..perchè se uno guarda le velocità..la moto cammina..è solo che non impressiona (inizialmente), proprio perchè è facile, se non la spremi..e se la spremi..bisogna sapere cosa fare

non esiste moto di quel segmento con un inserimento come la multi (forse la nuova s/1000XR ma non l'ho mai guidata come si deve per azzardare un paragone) e con un rigore ciclistico che ti permetta di guidare una tourer da 250kg quasi come una sportiva

se uno è abituato al boxer e al tiro che ha in basso e metà, è normale che la multi sembri "fiacca"..e sottolineo il sembri..

ma alla prima S "allegra", tutta la differenza viene fuori

che poi possa piacere di più il boxer rispetto al v4 o viceversa, rimane sempre una cosa estremamente personale
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 13:37   #12891
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
predefinito

Come ho già scritto più volte io, che non sono un pilota ma un banale guidatore e per di più mediocre (non scherzo, vado a passeggio), e sono viziato da anni di boxer, ricordo che l'ho trovata ben più facile di quanto pensassi, ben più portata alla guida tranquilla di quanto credessi e ben più piena in basso di quanto immaginassi... ossia adatta alla mia guida e al mio utilizzo (turistico).
Certo, meno del boxer ma assolutamente usabilissima e godibilissima anche senza tirarle il collo.

La cosa mi aveva stupito molto.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 13:55   #12892
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Ma questo vuoto in basso della Multi V4, domando, è con noi nella stanza in questo momento?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:03   #12893
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
predefinito

Scendo in box e lo cerco ...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:11   #12894
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
predefinito

Quelle che ho provato io avevano il pieno, in basso.
Magari la tua ha il vuoto: è difettosa, t'han gabbato!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:18   #12895
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
predefinito

ho detto che lo cerco, finora non l'ho trovato, cerco meglio...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:18   #12896
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Ma questo vuoto in basso della Multi V4, domando, è con noi nella stanza in questo momento?
sarà il serbatoio, sempre vuoto
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:43   #12897
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Esatto, l'unico vuoto inquietante dei v4. Soprattutto perché quasi del tutto indifferente alla andatura tenuta
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2024, 14:59   #12898
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

il che implica che è meglio usare la parte alta del contagiri per dare un senso al vuoto
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2024, 16:35   #12899
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
predefinito

In house, ieri ho fatto una sessione di pneumatici e trittico….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2024, 16:44   #12900
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
predefinito

A quanti km sei?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©