Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2024, 21:17   #12851
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
predefinito

Anche oggi vista una
Davvero, un gioiello a 2 ruote
Forse è la prima volta che penso "un gioiello senza senso"

Pubblicità

__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 13:01   #12852
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito ... siamo abbandantemente ormai al... chi l'ha comprata.

Non ricordo nemmeno se avessi gia scritto qua su V4S... comunque, si, l'ho presa anch'io. Qualitativamente è una gran moto. Quest'anno l'ho portata in Sardegna, e complice anche qualche problema fisico, tra cui un fastidioso cisto inguinale, stando impalettato sulla moto senza muovermi troppo, mi sono accorto di non saperla guidare. Le strade sarde in questo sono implacabili. Se ambisci a guidare veloce ti serve grip e coppia in curva in salita, mentre in discesa se vuoi far scorrere sulla sella ti devi poter muovere, ma il mio chiodino all'inguine me lo impediva. C'è un filmato, una 50 na di messaggi fa, in cui si vede il pilota tirare la seconda a 8/9000 giri in salita appoggiando ogni tanto la terza: quando l'ho visto mi sono accorto che mi sembrava uno scannato, in realtà purtroppo la filosofia è quella! Li viaggiare tra i 7000 e gli 8000 se vuoi tirare su la moto è assoluatemente normale, perchè se viaggi piu basso la marcia superiore, la moto rischia di non tirarti su. I miei compagni di viaggio avevano moto da sparo, ed un passo che io non avevo voglia di tenere perchè non amo sentire la moto urlare, ma il problema è che è una vera moto sportiva travestita. E deve essere guidata cosi. E' maledettamente lunga quindi devi anticipare moto la curva e piegare sempre molto. Non potendo spostare il corpo piu di tanto, io sembravo un paralitico, specialmente in discesa, dove lo scarso freno motore ti impone di condurre con il corpo. Non colpa della moto,solo mia. La mia mia moto 1, il K1600 GT paradossalmente nonostante il peso molto maggiore, è molto piu semplice. Primo, perchè va giu di polso e non hai bisogno di usare il corpo, poi perchè di coppia ne ha sempre e comunque. Io chiudo meglio le curve con il K che con il V4S. Altra cosa che mi sento di dire, con questi cavalli e la coppia alta, le gomme che servono sono da strada, non da enduro stradale. Serve grip. Io con le Metz tourance, a gomma calda sentivo la moto scivolare, e non mi ha entusasiamato lo cosa. Premesso che sono due cose diversissime, credo che chi viene dal GS non la godra a lungo, perchè per andare uguale faticherà il doppio. Senzazioni molto diverse tra le due, ma l'utente GS è abituato a modulare il motore in basso come gli pare e senza problemi, mentre da questa parte è molto piu difficile. Serve sapere con certezza cosa si sta cercando. Di per se il V4S è incriticabile, nel senso che è un ibrido perfetto, ma piu adatta forse in direzione dell'ibrido verso la moto sportiva che verso la moto turistica. Per me troppo vuota gia appena sotto i 4000, ed in salita te ne accorgi eccome, cosi come una volta fattoci l'orecchio ti accorgi che gira veramente bene oltre i 6000. Vuol dire che non è una moto da tornanti ne da misto stretto. E vuol dire, almeno per me, che è appuntita in erogazione. Dinamicamente risente del compromesso sportivo ed è molto piu lenta del GS, pero' è ovvio che se deve buttare a terra 170 cavalli qualche compromesso lo imponga. Un dettaglio, che forse è solo un problema mio,con la sella in posizione alta, finisci un pochino piu sopra la moto il che non ti agevola in percorrenza, meglio tenerla in basso e piegare piu le gambe, anche se io non potevo farlo per via del chiodino. Il resto lo avete gia detto tutto voi. Per quello che ho visto io mi sembra comunque una moto costruita MOLTO bene. Mi piace piu del GS che ho avuto in passato... NO! Al momento NO.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 13:13   #12853
Fino2007
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
predefinito

Dire che non ha freno motore mi sembra azzardato
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
Fino2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 13:58   #12854
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Forse ha utilizzato toni troppo severi, ma nel complesso da disanima di Cobra è condivisibile.

La V4 - lungi dall’essere assente ai bassi - ha un motore che ama girare, e non è la moto ideale per percorrere tornanti in montagna.

In questi frangenti esistono sicuramente moto più facili.

Ciò detto è un mezzo meraviglioso su ogni percorso che non sia un misto molto stretto

Dpelago Honda AT 1100

Ultima modifica di dpelago; 29-07-2024 a 14:02
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:00   #12855
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 533
predefinito

freno motore ne ha eccome.....

ed è anche regolabile...
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio

Ultima modifica di pilu; 29-07-2024 a 14:02
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:04   #12856
Fino2007
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
predefinito

Trovo invece che il misto stretto sia il suo miglior terreno
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar

Ultima modifica di Fino2007; 29-07-2024 a 14:29
Fino2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:20   #12857
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.511
predefinito

Io vengo da un Gs 1250 e sinceramente, soprattutto come ciclistica, la trovo decisamente più godibile rispetto al gs.Dire che è vuota sotto i 4000 giri mi sembra un esagerazione.il motore del gs ,questo lo sanno anche i sassi, sotto è più godibile ma poi a 6000 giri finisce. Il Multy a mio parere da una sicurezza di guida davvero notevole, che a parità di gomme(Metzeller M9),il Gs non mi dava ,pur essendo assolutamente bella e divertente da guidare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:28   #12858
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Ho fatto in settimana il Gavia salendo da Ponte di Legno insieme ad un amico GS munito.
Andavamo a spasso e il motore non mi ha mai messo in difficoltà.
Sarà difettosa la mia …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:52   #12859
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
predefinito

Sono 2 ad essere difettose allora..., la mia ha lo stesso problema della tua
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 14:54   #12860
Fino2007
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
predefinito

Siamo in tre
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
Fino2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:16   #12861
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Pur con la dovuta premessa di non aver il manico per poter giudicare nessuna endurona moderna veramente spremuta nei sui limiti, trovo che una delle migliori caratteristiche della Multistrada V4S sia proprio la capacità di chiudere le curve. E lo dico da attuale possessore di gs1300 che le curve le chiude bene.
Ritengo quindi che le parole di Cobra siano da mettere in relazione al suo modo di guidare e alla sua concezione di guida veloce, certamente superiori alle mie.

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:27   #12862
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

A mio parere la Multi V4 è una moto straordinaria. Avendo 170 CV è concepita per “ andare forte “.

Quanto più ci si discosta dalla sua indole, tanto più si troveranno concorrenti meno prestazionali che “ vanno piano “ impegnando meno.

Ho percorso il Gavia quest’anno con l’ Africa Twin. Rispetto alla Ducati l’impegno richiesto è decisamente inferiore . Da ciò non deduco che la V4 “ vada male “ nello stretto. Semplicemente in quel frangente Honda fa meglio.

Percorrendo la Mendola, su curve più ampie , Honda ha una ciclistica meno rigorosa , e soprattutto un motore decisamente meno prestante. Il che non vuol dire che non sia divertente, semplicemente Ducati appaga di più

Dpelago Honda AT 1100

Ultima modifica di dpelago; 29-07-2024 a 15:33
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:36   #12863
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
predefinito

10 gg fa ho ripreso in mano il mio GS bialbero per un giro curvoso sulle dolomiti, niente da dire, è ancora uno spettacolo da guidare, però...
Rientro per Sx Piave, 3 auto davanti da sorpassare, guardo e vedo molto in lontananza una macchina in senso opposto, ok ci sto... tiro la 3, tiro la 4 e comincio a sudare, appoggio la 5 e chiudo il sorpasso... Figa ero ancora tarato sul motore del V4
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:46   #12864
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Se sei tarato sul V4 ogni altro propulsore che non sia KTM , è più o meno loffio

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:52   #12865
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Quello davanti è il mio compagno di uscite e in moto ci sa andare, a differenza del sottoscritto.
Come detto stavamo andando a passeggio.
Notare percorrenza e uscita

https://ibb.co/176wv0W

non che volendo lui non avrebbe potuto fare altrettanto, ma la Multi l'ha fatto senza difficoltà
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:55   #12866
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
predefinito

è un fake, il multi non chiude così i tornanti, in realtà avevi il cupolino Ducati montato sulla vespa
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 15:56   #12867
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Mi hai scoperto, maledetto Carter
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:06   #12868
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Quello davanti è il mio compagno di uscite e in moto ci sa andare...
E' il levriero piacentino?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:13   #12869
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

L'altro, il GianniC
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:18   #12870
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.851
predefinito

Fico. Che ci facevate in UK?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:21   #12871
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Ahi....

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:39   #12872
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Eravamo andati a fare visita alla Regina, ma non l'abbiamo trovata.

Poi, passare sopra al ciclista non mi sembrava carino, ma se mi dici che va fatto, la prossima volta lo faccio.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:41   #12873
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
predefinito

quella strada andrebbe messa almeno a senso alternato ... andava bene negli anni 60 quando ci passavano due 500 affiancate, oggi fai fatica ad incrociare due moto con le borse
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 16:46   #12874
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Nella parte alta abbiamo visto scendere un coso del genere con targa straniera



non so se avesse idea di cosa lo aspettasse più giù, ma mi è venuto male per lui a pensarlo su quei tornanti
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2024, 17:07   #12875
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
predefinito

una cosa del genere credo,

questo voleva andare sullo Stelvio

https://www.instagram.com/p/C8_M2j_o...RlODBiNWFlZA==
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©