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Vecchio 04-07-2024, 14:15   #251
Fast Luca
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Situazione solita spengo la moto con moglie ecc. e resta alta .La riprendo dopo 2 ore , sono da solo , accendo ,aspetto ma nulla la moto è alta esattamente come prima della sosta ,faccio una 10 ina di metri e si abbassa.
Sale mia moglie e giunti a casa con moto alta , mia moglie scende riparto verso il garage e la moto é tornata bassa .

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Vecchio 04-07-2024, 14:33   #252
max 68
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Penserà di essere un 1250
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Vecchio 04-07-2024, 15:34   #253
Hedonism
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Situazione solita spengo la moto con moglie ecc. e resta alta .La riprendo dopo 2 ore , sono da solo , accendo ,aspetto ma nulla la moto è alta esattamente come prima della sosta ,faccio una 10 ina di metri e si abbassa.
Sale mia moglie e giunti a casa con moto alta , mia moglie scende riparto verso il garage e la moto é tornata bassa .

mi sembra che la funzione precarico funzioni correttamente...

se invece ti riferisci all'abbassatore, se questo fosse in modalità AUTO, così non va bene.

quando ci si ferma, anzi prima, si deve abbassare, e rialzare superati i 50 kmh

vai dal conce.
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Vecchio 04-07-2024, 17:01   #254
Fast Luca
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se invece ti riferisci all'abbassatore, se questo fosse in modalità AUTO, così non va bene.

quando ci si ferma, anzi prima, si deve abbassare, e rialzare superati i 50 kmh

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Si abbassatore in auto , passerò dal concessionario
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Vecchio 11-07-2024, 20:53   #255
Manek
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predefinito Io ho il problema

Il problema è stato inizialmente avvertito solo una volta, ora con l'innalzamento delle temperature persiste ed insiste.

La moto rimane bassa e non livella il carico.

Il problema è sicuramente dato da un calo di tensione e il variare delle temperature non aiuto. Sono furioso, gentilmente vi chiedo di telefonare a BMW italia e sollecitare il problema se non volete trovarvi con i bagagli a guidare una sorta di chopper .....

BMW ITALIA 0251610111 PREMERE 2 E POI 3

ORA VADO A BESTEMMIARE IN GARAGE
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Vecchio 11-07-2024, 23:18   #256
Slim_
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predefinito Abbassatore. Problemi ?

@Manek, ma perché.... in concessionaria non sanno risolvere il problema ?
Sono loro che inviando a Bmw il backup degli errori in centralina ricevono istruzioni su come procedere ed eventualmente che cosa sostituire.

Ma forse avrai già dato "uno scroll" alla concessionaria e questo è un comprensibile ulteriore sfogo.

PS: il problema che descrivi mi sembra diverso da quello dell'abbassatore oggetto del 3ad (livellare il carico è una funzione diversa dall'abbassamento da fermo e rialzo in movimento/Auto - giusto ?).

Ultima modifica di Slim_; 12-07-2024 a 00:26
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Vecchio 12-07-2024, 14:47   #257
Lucapp
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@Manek aggiungo: che versione software hai?
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Vecchio 12-07-2024, 15:22   #258
Fast Luca
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Appena passato nel mio caso )ultimo software )ma mi ha detto che deve aggiornare / resettare livellamento sospensioni
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Vecchio 22-07-2024, 20:37   #259
maxmetanol73
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mi son letto tutte le pagine del post ... giuro che sono più confuso di prima !
ho avuto problemi all'inizio (5 mesi fà ) poi risolti con aggiornamento al momento del tagliando.
Mi dava errore ... spegnevo e riaccendevo ... spariva.
Due gg fà ho fatto un giretto da 1000 km e si è nuovamente impallato ... lultimo errore ho dovuto "resettarlo" con tre accendi/spegni ( il primo non è piu bastato !).
Mi si è anche impallato il Cradle ! sullo schermo addirittura era sparita la scritta TFT/NAV !!
Arrivato all'Autogrill dopo una sosta di 30 min si è rimesso a funzionare tutto !
Vero che ho toccato punte da 39 gradi ma mi pare strano che l'elettronica patisca.
Domani ho già app dal conce vediamo cosa fanno.
Ora funge tt.
Per quanto riguarda tutti i pipponi sul suo funzionamento ... mi aspetto che il sistemi faccia tt in automatico (se messo in auto) , salga o scenda il passeggero dopo qualche metro deve livellarsi.
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Vecchio 22-07-2024, 21:28   #260
GIGID
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Sono le caratteristiche delle bmw.
Anche il mio primo 1250 una sera in Francia si era bloccato con l’esa in posizione bassa
Accendi/spegni/cena/riparti … nulla
Farò che guardava le stelle e moto chopper e errore esa.
La mattina tutto di nuovo perfetto e mai dato più problemi.


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Vecchio 23-07-2024, 00:07   #261
maxmetanol73
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Cmq verificato versione software ora … la 124.��
Domani aggiornamento massivo
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Vecchio 23-07-2024, 19:51   #262
maxmetanol73
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ritirato oggi la moto con aggiornamento sw. pare nessun altro problema da diagnostica se non tensione batteria bassa !!

parlato con mecca e le problematiche possono essere :

1-tensione bassa ( la batteria fighissima al litio non è un granchè, sotto una certa tensione và addirittura in protezione staccando completamente ! ) ... mi sa che quando dovrò cambiarla optero per la batteria tradizionale al piombo denominata "per climi freddi".

2-sensore posizione mono, guasto o da tarare ( più la prima ).

3- pompa che movimenta il mono guasta ( ma nel caso non esiste nessun accendi/spegni che tenga ... la moto rimane o su o giu )

Nel mio caso potrebbe essere che i 39 gradi abbiano influito leggermente sulla tensione batteria generando un errore il tutto associato a una versione sw. datata.

Concludo ... quest'anno userò la moto al max per giri da una millata di km probabile che il prossimo anno il range aumenti ma nel frattempo sono fiducioso di risolvere il problema.
Se dovessi affrontare giri più impegnativi sarei un pochino in ansia.

il sistema ribadisco è comodissimo ( io sono 178 ) lo ricomprerei ancora.
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Vecchio 23-07-2024, 23:40   #263
Slim_
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...
1-tensione bassa ( la batteria fighissima al litio non è un granchè, sotto una certa tensione và addirittura in protezione staccando completamente ! ) ... mi sa che quando dovrò cambiarla optero per la batteria tradizionale al piombo denominata "per climi freddi"....
Per il problema abbassatore non so dirti.
Sulla batteria non sarei così drastico/sicuro come scrivi .... per es (mi ripeto ... ma magari ti è utile) la mia moto mi è stata consegnata con la batteria che a mio parere non era caricata a dovere, nel senso che è sempre partita ma alcune volte con fatica e in un caso anche accendendo una spia sparita al secondo tentativo di avviamento.

Quindi l'ho caricata con un caricabatterie dedicato collegandolo direttamente sui poli e da allora non ho mai avuto problemi, nè col freddo né col caldo. Non l'ho nemmeno mai collegata al mantenitore.

Questo per dire che "magari" tra la preconsegna, la consegna e la curiosità dei primi tempi (a motore spento) la capacità della batteria è stata messa alla corda.
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Vecchio 24-07-2024, 08:32   #264
maxmetanol73
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sulla mia hanno rilevato un errore di tensione bassa ( nella memoria eventi ), mi hanno detto che questa batteria patendo enormemente la scarica ha una sorta di sicurezza nel caso scenda sotto i 12,5 ( mi sembra ) stacca completamente, addirittura se la misuri dà valore zero ritornando poi completamente efficiente come la la carichi.
Io posso presumere che il caldo, i faretti aggiuntivi in concomitanza con il sw datato abbiano influito ( per un tratto mi è sparita anche la modalita Credle ed il bt ! ).
Sicuro che stà batteria non è il top per il genere di utilizzo del mezzo, risparmiare peso compromettendo le funzioni base del mezzo non mi interessa.
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Vecchio 24-07-2024, 13:44   #265
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Vecchio 24-07-2024, 15:20   #266
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predefinito Abbassatore. Problemi ?

Però Slim potrebbe avere ragione, e una bella carica completa potrebbe dare alla batteria ciò che le manca per assolvere bene ai suoi compiti, ammesso che poi l’alternatore la mantenga a quel livello.

Tempo fa lasciai l’RT1250 al conce per tagliando e chiesi di fare aggiornamento software : probabilmente è rimasta a quadro acceso e motore spento a lungo, e quando l’ho ritirata ho avuto anch’io problemi vari (mancate accensioni e segnali di errore)

Aveva già più di 2 anni, alla fine ho preferito sostituirla ma forse è stato un eccesso di prudenza, perché dopo una bella carica funzionava tutto bene.

E mi sono anche comprato un Booster portatile, per i viaggi: non sai mai quando (e soprattutto dove!) capita l’imprevisto e la moto non si accende
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Vecchio 24-07-2024, 15:26   #267
Marco73 Genova
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Ma c’è differenza tra ricaricare tramite presa o tramite i morsetti? Utilizzando il mantenitore originale bmw?


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Vecchio 24-07-2024, 15:27   #268
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E mi sono anche comprato un Booster portatile, per i viaggi...
C'è chi gira, oltre che con il kit riparazione gomme, anche con il compressorino. Se a questo aggiungi pure il booster occupi quasi una borsa solo per questo e, magari, le antipioggia!

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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 24-07-2024, 15:58   #269
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Originariamente inviata da Marco73 Genova Visualizza il messaggio
.... c’è differenza tra ricaricare tramite presa o tramite i morsetti? Utilizzando il mantenitore originale bmw?....
usando l'originale bmw credo nessuna differenza.
sui morsetti NON ho usato l'originale bmw
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Vecchio 24-07-2024, 16:29   #270
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Se a questo aggiungi pure il booster occupi quasi una borsa…
Il booster in sé non è grande, è una specie di power bank ma spesso 2 dita scarse… è l’astuccio originale ad essere ingombrante, ma si può benissimo farne a meno




Poi certo, tra kit riparazione gomme e altre amenità per le emergenze un po’ di spazio va via, ma … avere 3 valigie aiuta!
E comunque meglio sacrificare qualche capo d’abbigliamento che rimanere a piedi, magari in mezzo al nulla, per una gomma forata o la batteria scarica
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Vecchio 24-07-2024, 23:20   #271
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Nella mia vario destra lato scarico tenuta stretta metto
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Kit pronto soccorso
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Altro che ho sicuramente dimenticato

…. ma è una vario


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Vecchio 25-07-2024, 15:11   #272
Zorba
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Il booster in sé non è grande, è una specie di power bank
Che mani grandi hai... meno male che non sei PZKW!

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E comunque meglio sacrificare qualche capo d’abbigliamento che rimanere a piedi, magari in mezzo al nulla, per una gomma forata o la batteria scarica
A livello razionale può darsi, però a me fa sentire meglio potermi cambiare e mettere elegante, mentre a bordo strada attendo il furgone dell'assistenza
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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Vecchio 25-07-2024, 15:18   #273
Lucky59
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Francamente capisco poco la necessità del booster. Se la batteria ha ricevuto le dovute cure non vedo perchè dovrebbe mollare proprio durante un viaggio, quando si percorrono centinaia di km al giorno con l'alternatore che lavora a pieno regime. E se, nonostante tutto, la batteria ti molla, allora sono abbastanza convinto che con il booster si fa poco. Comunque, ognuno ha le sue ricette, se spazio c'è non è un booster in più o in meno che cambia le cose.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 25-07-2024, 15:28   #274
Lucky59
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C'è chi gira, oltre che con il kit riparazione gomme, anche con il compressorino.
Dati peso ed ingombro minimi dei moderni compressorini, perchè no? Sai quanto ci metti a gonfiare un 170/60 R17 con la pompetta a mano da bicicletta (che comunque ha un ingombro anch'essa)?
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 25-07-2024, 15:52   #275
mariold
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A livello razionale può darsi, però a me fa sentire meglio potermi cambiare e mettere elegante, mentre a bordo strada attendo il furgone dell'assistenza
Fino a che non mi è capitato la pensavo come te, ma per fortuna ho sempre portato con me il kit per riparare le gomme pur pensando fosse un peso inutile...non avevo la chiamata di emergenza sulla moto (ammesso che sta emergency call funzioni dappertutto), e il telefono non aveva segnale....sarei ancora là che giro con il telefono in attesa di trovare campo.... ma a parte questo, non rimanere a piedi, come dice la pubblicità, non ha prezzo...

Ultima modifica di mariold; 25-07-2024 a 15:58
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