@Romargi
Da quando hanno abbassato la soglia minima della pressiona all'anteriore da 1.88 a 1.80 Bar, la situazione mi pareva molto migliorata. A mia memoria, Assen è stata invece la prima occasione in cui si sono visti i piloti costretti a gstire la cosa, in modo tanto plateale. Di fatto, una gara condizionata,per di più su un tracciato veloce e scorrevole, dove in teoria i problemi di temperatura dovrebbero essere minori.
Non saprei spiegarmi il motivo, certo che al Sachsenring, dove si viaggia su un binario obbligato per tre quarti del giro, per chi sta dietro non sarò facile.
Vero è che il carico sugli pneumatici, tra aerodinamica ed abbassatori, è aumentato enormemente, quindi ci sta anche il discorso sicurezza. Quando la regola non c0era, io ricordo certi fermo immagine di anteriori in staccata con il cerchio che quasi toccava terra, tanto era lo schiaccciamento della gomma.
PS
Che sia una bruttura, e non piacca a nessuno, è palese.Vedere un pilota che, in gara, rallenta e fa cenno a quello dietro 'Vai avanti tu, che io devo raffreddare la gomma'.... è al di là del ridicolo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 04-07-2024 a 18:57
|