Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800GS- F900GS- F900ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2024, 22:49   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Per me solo tu puoi sapere i tuoi limiti e valutarli e solo provando la moto a fondo puoi capire se è gestibile o meno.
Oltre alla variante altezza la variante “pilota” è altrettanto importante se non di più

Se fossi 1.65 e non “ben 1,73 ”, pur di prendere il GS1250 per quanto mi piace lo prenderei ribassato e con una scomodissima sella bassa.
E se non bastasse la farei rastremare ulteriormente sui fianchi
E se non bastasse ancora sarei anche disposto a comprarmi pure gli stivali con la zeppa.

Imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-09-2024, 10:59   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Per me solo tu puoi sapere i tuoi limiti e valutarli e solo provando la moto a fondo puoi capire se è gestibile o meno.
.....
Anch'io la penso uguale, siamo diversi e abbiamo attitudini diverse. C'è gente che se non tocca con tutte due le piante dei piedi non si sente sicura, altri che basta tocchino solo con un piede su due e sono a posto...

L'ideale è provare, e a seconda di come ci si sente si decide. All'inizio, almeno per me, è sempre un pò più difficile (basso 1,68m), dopo un pò che le uso migliora il feeling. Ho avuto una R1200RT LC per 70000Km. Ora ho una R1250RS e da gestire la trovo ovviamente meglio. Mi sono fatto regalare la sella bassa anche della RS ma non l'ho mai usata, tanto che vorrei metterla in vendita, ma essendo una moto poco venduta difficilmente troverò interessati.

P.S.
Tempo fa ho usato una F750GS per una giornata e mi è sembrata molto facile da gestire, e pure divertente da guidare nonostante la potenza non elevata e una ciclistica in apparenza semplice.
A leggere certi commenti di piloti da tastiera, pensavo di trovare un polmone flaccido, e invece è una moto "simpatica" .
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi