Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2024, 10:04   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.686
predefinito

Il fatto che il serbatoio si metta in pressione è però un indice di qualcosa. La moto era molto calda? Parcheggiata al sole? Prova a vedere se hai il lo sfiato un po' intasato nei pressi del tappo. La pompa che è diventata più rumorosa non saprei.
Le uniche cause che mi vengono in mente sono pompa stessa difettosa/usurata, filtro della benzina sporco, una tubazione schiacciata.
Qualcosa che insomma costringa la pompa ad uno sforzo eccessivo. Se la moto funziona bene, non ha cali di potenza, consiglierei di lasciare tutto come sta, monitorando il rumore della pompa. Come ben sai anche il livello della benzina influenza sul rumore, anche la suggestione potrebbe dare false percezioni. Se poi peggiora intervenite. Anche perchè smontare una pompa o cambiare un o-ring è piuttosto semplice, consiglio solo di stringere poi con attenzione i dadi e di non usare una dinamometrica ma delicatezza, sensibilità ed intelligenza.
__________________
BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©