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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			20-06-2024, 21:00
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2024 
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				Semimanubri aperti
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Volevo porvi una domanda non so se potete aiutarmi:  
Dopo parecchi anni di Pista sempre da amatore....ho deciso di fare un corso lo scorso maggio con Letizia marchetti...a fine giornata x cambiare la mia posizione di guida mi ha consigliato di aprire i semimanubri e cambiare le pedane dato che le ho ancora originali. Ho provato ad aprire i semimanubri e due domeniche dopo sono andato a Vallelunga e ho notato che sul dritto la moto sbacchetta tantissimi soprattutto nel rettilineo tra i Cimini e la Campagnano che è leggermente in salita.  
Cosa c'entra con i semimanubri aperti?? Dovrò cambiare posizione caricando di più l'anteriore?? Dovrò settare la forcella in modo diverso?? Vi ringrazio x qualsiasi consiglio.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:09
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Non ti saprei aiutare in generale, ma indicare almeno la moto comincia ad aiutare un poco gli altri.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:16
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2011 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			No  è che magari ti appendi di più ai semi manubri?  
 
Avendoli più aperti dai un filo di carico in più sull'anteriore, qui di la posizione degli stessi a mio avviso non influisce per la tua problematica.  
  
Anche perché il margine di movimento dei manubri originali è abbastanza limitato 
 
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				__________________ 
				Lorenz 
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46 
ex moto : diverse...,Bmw e non
			 
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:16
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
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			Mah... io inizierei a sentire il parere più attendibile di un altro istruttore, rigorosamente di sesso maschile. 
 
Questo non vuole essere un intervento sessista ma solo evidenziare naturali inclinazioni e predisposizioni verso determinate attività: per la guida dei mezzi a motore l'uomo è indubbiamente favorito e mediamente (*) più bravo. Su altre, invece, la donna è più brava (ad esempio lavare, stirare e lavori domestici in generale). 
 
(*) Sul fatto che questa in moto giri attorno al sottoscritto e a buona parte dei forumisti non ho alcun dubbio. 
 
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				__________________ 
				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:28
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2024 
				ubicazione: roma 
				
				
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			Hai ragione ho una s1000 rr 2016
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:32
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2024 
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			Non sono pratico x rispondere direttamente quotando ....ho una s1000 rr 2016
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:36
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Nessun problema Ninja   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			20-06-2024, 21:45
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2024 
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			Al di fuori del discorso uomo o donna che secondo me a quei livelli non cambia molto.... è istruttrice federale FMI e fa la pilota da anni con maschietti girando con i stessi tempi...x intenderci 1.37 a Vallelunga....il mio problema è nato fatalità quando ho aperto i semimanubri....ho limato i fermi sotto x aprirli.....la moto fa molto prima a scendere ho notato forse perché la leva dove si spinge si allunga ....ma sul dritto cosa c'entra?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-06-2024, 22:01
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Lascia stare l’intervento di Romargi. Trolla per divertimento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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			20-06-2024, 22:09
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2019 
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			di solito si spinge sulle pedane....mica stai più appeso al manubrio avendolo aperto? 
 
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			21-06-2024, 08:33
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 
				ubicazione: Novara 
				
				
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				Semimanubri aperti
                         
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				 
(*) Sul fatto che questa in moto giri attorno al sottoscritto e a buona parte dei forumisti non ho alcun dubbio. 
			
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 Insomma … forse gira intorno proprio a tutto il nostro forum … e si fa anche un paio di giri … a vedere il cv …
 https://vallelunga.it/wp-content/upl...rchetti-CV.pdf
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				__________________ 
				GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 09:32
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2018 
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			Probabilmente, anzi sicuramante, dirò una sciocchezza, ma io ho avuto un'esperienza simile con una Royal Enfield Bullet 500 (non ridete   ).
 
Avevo abbassato il manubrio per caricare di più l'anteriore e sopra una certa velocità incominciava a serpeggiare.
 
Posto che la tua moto e la Bullet hanno in comune solo il numero di ruote, alla fine era venuto fuori che quella misera variazione di assetto mandava in crisi l'equilibrio fra anteriore e posteriore. 
 
Se toglievo precarico al posteriore la moto si sedeva (ripristinando quindi di fatto la situazione di partenza) e non faceva più quell'effetto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Four wheels move the body, two wheels move the soul
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 09:47
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 
				ubicazione: Tra Milano e Crema 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  er-minio
					 
				 
				Lascia stare l’intervento di Romargi. Trolla per divertimento. 
			
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 Lo spero bene...
 
A me, mentre andavo bradipamente in montagna, è capitato di essere sverniciato da un gruppo di assatanati, capeggiato da un pilotino su CBR1000.
 
Quando sono arrivato al culmine, ho visto che il pilotino era una ragazza di 40 kg, che stava perculando gli omaccioni intutati che erano arrivati tutti dopo di lei.
 
Donne e motori, dolori e dolori...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger XRx ABS 2018
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 09:55
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
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			I consigli erano 2. 
Cambiare le pedane vuol dire arretrarle. Ne sono abbastanza sicuro. 
Se arretri, carichi di più l'anteriore, con il tuo peso. 
E forse quell'effetto sparisce. 
 
Magari così, appunto, ti appendi troppo. 
Oppure la maggior leva rende lo sterzo più sensibile. 
Comunque si crea uno squilibrio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 10:01
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 
				ubicazione: Brianza analcolica 
				
				
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			Al posto tuo, visto che il suggerimento è partito da lei, proverei a scriverle una mail esponendole i fatti. 
Sia mai che ti aiuta a risolvere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				C'è qualquadra che non cosa.
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 10:04
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 
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			...ma non puo' essere che con le braccia piu' aperte cambi e si sporchi anche l'areodinamica?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2024, 10:41
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			io penserei che nel frattempo è intervenuto qualche altro cambiamento nella moto, tipicamente magari pneumatici ipersportivi sui quali hai fatto qualche altro centinaio di chilometri, perchè le variazioni possibili di apertura dei semimanubri sono veramente modeste.  
Se vuoi divertirti ti vendo un paio di semimanubri nuovi e piegati nella parte che si imbullona nel braccialetto per ottenere infinite possibili posture, sono della ABM, davvero un'idea geniale nella sua totale semplicità.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 10:50
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Paolo Grandi
					 
				 
				I consigli erano 2. 
Cambiare le pedane vuol dire arretrarle. Ne sono abbastanza sicuro. 
Se arretri, carichi di più l'anteriore, con il tuo peso. 
E forse quell'effetto sparisce. 
 
Magari così, appunto, ti appendi troppo. 
Oppure la maggior leva rende lo sterzo più sensibile. 
Comunque si crea uno squilibrio. 
			
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 concordo, pedane arretrate e sicuramente più alte che servono per dare più carico all'anteriore e per avere più luce a terra e maggiore facilità di spostamento in sella
 
i semimanubri più ampi ti aiutano ad avere più braccio di leva per i movimenti di corpo e per velocizzare l'ingresso in curva, ma impone a busto e braccia una posizione che fa "vela" alle alte velocità
 
in base alla moto (s1000RR) io modificherei anche l'impostazione dell'ammo di sterzo per limitare le sbacchettate con questa impostazione e magari in base alla corporatura aiuterebbe anche un plexi più ampio
 
il suggerimento relativo all'essere "appeso" è anche valido, cambiando la posizione di guida ti dovrai un attimo "resettare" per rendere il nuovo setup realmente efficace
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				4+V4+CP4+2+250+500 
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 11:30
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			L'aumento del braccio di leva rende l'avantreno molto più reattivo alla forza applicata sui manubri, che dovrebbero essere lasciati più scarichi possibile. 
Questo è evidentissimo nelle ipernaked il cui manubrio largo le rende agili, reattive e nervose ... e gli sbacchettamenti in alleggerimento sono all'ordine del giorno senza un ammortizzatore ben chiuso.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2024, 12:21
			
			
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			#20
			
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	| 
			
			 Trecertaro doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			domanda:  hai SOLTANTO aperto i semimanubri oppure effettuato altri interventi?  
 
anche le gomme, le stesse?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 14:34
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2024 
				ubicazione: roma 
				
				
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			Grazie a tutti innanzitutto... sicuramente avete ragione sul fatto di mettere anche le pedane... di conseguenza l'anteriore si caricherebbe da solo ..cmq si ho cambiato solo apertura semimanubri ed è cambiata così tanto...non pensavo!! Ora ho paura xké sabato prossimo ho il Mugello...semmai se lo fa rimetto tutto originale
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2024, 14:46
			
			
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			#22
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Tra Milano e Crema 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  quatrelle
					 
				 
				...ma non puo' essere che con le braccia piu' aperte cambi e si sporchi anche l'areodinamica? 
			
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 Io penso di sì.
 
Con le mie moto, tutte a manubrio largo, mi è capitato di constatare notevoli differenze a seconda della giacca che indossavo.
 
Immagino che, su un manubrio stretto e con poca leva, sia piuttosto facile notare differenze apprezzabili, anche indossando una tuta in pelle.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Triumph Tiger XRx ABS 2018
			 
		
		
		
		
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			21-06-2024, 14:52
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2002 
				ubicazione: Romagna 
				
				
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			I semimanubri più aperti hanno pro e contro 
  
pro= leva più lunga che facilita il controsterzo per l’ inserimento  
          ed il richiamo x i cambi di direzione  
 
contro = se ti appendi ai semimanubri la moto sbacchetta facilmente in rettilineo, 
              nei curvoni veloci sei meno preciso. 
 
in pista la coperta é sempre corta, dipende dove vuoi metterla
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2024, 15:14
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Mi viene da dire: vedi anche con le pedane (Consiglio di Paolo un po' più su). 
 
Io sulla mia, in pista, avevo la tendenza ad appendermi un pelo ai semimanubri (ma perchè sono un ciccione, non per angolazione). Una volta regolate le pedane, riesco a lavorare molto meglio con le gambe e quindi il corpo, e tenere le braccia scariche.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di er-minio;  21-06-2024 a 15:16
					
					
				
			
		
		
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			21-06-2024, 15:23
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 
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			Scrivevi che il problema lo hai notato soprattutto in rettilineo in salita, quindi dove il davanti si allegerisce, arretrare le pedane li dovrebbe incidere. 
Poi se la prossima uscita è al Mugello, fai la prova del 9, di salite e discese c'è ne sono eccome  
 
 
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