Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2024, 21:43   #11
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Allora bimbibelli.

Diario di bordo data astrale 16/6
Seconda tappa di trasferimento da Crante Cermania fino in Danimarca.
Sole .
(Seh.. ti conosco mascherina)
Memore della sciacquata di ieri messa antipioggia istess, che sisamai.
18gradi.

Rimpacchettato la moto e si parte.
Ci vuole mezz’ora solo per cinghiare bene le borse.

Prima riflessione mi son detto “ si vabbè tutta ‘sta cosa delle autobahn tetesche un cantiere unico..qui scorre..ti mettono a 80 km/h e se sgarri la Luftwaffe ti mette a 90.. peró si va..”
Vachebello…

Minchia.

Ad Amburgo si va un casso.
Tre code per arrivare fin lì ma di quelle belle teutoniche che su due corsie si mettono diquì e dillà ettù come Mosè fai filtering una bellezza…

Ad Amburgo l’armageddon.

10 km di coda . Azzeccati su tre corsie.
In un toboga di Jersey zampe a terra e goniometro per non inclinare più di tre gradi che carichi come siamo andiam giù alla Fantozzi.
Zampettare e millemila tacche del boxerone. Infinito.
Appena si è allargata un attimo mi son messo dietro a un albionico che filtrava ( non nel senso che beveva) per la disperazione. Anche perchè son largo il doppio e probabilmente peso il doppio.
Ma mi son detto se resto qui o mi sdraio o fondo o tutt’e due .

Quindi evitate Amburgo.

Da Amburgo alla Danimarca invece siccome non ci eravamo divertiti abbastanza in Sguissera uno sciacquone che levati.
Tute antipioggia promosse

Ma

Io non avevo messo i pantaloni antipioggia che c’era il sole , quindi pantaloni bagnati ( goretecs, che uno dice mbè? E mbè sotto non passa ma restano umidi e soprattutto freddi. 13 gradi nella bufera)

Quindi lesson namber uan: se fai trenta fai trentuno e mettila intera l’antipioggia.

E lesson namber tu : se metti l’antipioggia metti anche le coperture ai bagagli ( cosa che stamattina non ho fatto. Sterrò motivo di prima ) perchè son sì stagni ma restano bagnati fuori come le tue braghe.

Corollario: le app di meteo servono eccome ma non sempre azzeccano sulla quantitá prevista.
Se vedete anche una goccia preparatevi al Niagara perchè probabilmente sarà così.

Adesso arrivati qui.

https://maps.app.goo.gl/5bYBKEMGa2RR...s.preview.copy

Posto bello . Prezzo ragionevole. Appartamento con cucina, quindi si mangia in autonomia. ( portatevelo) Comodo da raggiungere dopo la frontiera , anche nel diluvio universale.
Si vedeva uncass.

Ma
Sorpresa…

Viale di ghiaia per arrivare davanti e mi son detto eccallà..mi sdraio adesso.

Invece per ora no. Son sempre attempo a sdraiarmi domattina partendo.

Nota a margine la qb ha richiesto due pieni a 2,5 euro litro più un terzo fatto per evitare di farlo domattina.
Consumi circa 6.6 lt/100 km .
La VISA mi ha guardato e mi ha detto “ ma sei sicuro?”
Le ho detto paga e muta o passo ad AmEx.

Ah…
dimenticarsi di metterla sul centrale così carica quindi munitevi di un qualcosa che renda il cavalletto inaffondabile se arrivate su terreni non asfaltati.
O ghiaiati.

Stay tuned.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro