Visto che questo week end dovrò decidere che moto prendere (sono indeciso su due moto completamente diverse; una è la tiger rally pro, l'altra la nuova xr) oggi ho avuto modo di provarle una dopo l'altra.
1h abbondante con la tiger e devo dire che mi piace molto, nonostante il 21. Uniche cose che ho riscontrato è che il cambio, nella guida un pò più sportiva, risulta lento in modalità QS, per il resto mi sembra un buon cambio, migliore del mio ex gs 1250. per il resto devo dire che mi è piaciuta parecchio. pazzesco quanto sia "fresca". sono rimasto fermo diversi minuti e non ho percepito il minimo calore provenire dal motore. Qualità veramente altissima. Veramente ben fatta. Unico vero difetto quel cavolo di cavalletto centrale. Quasi impossibile da issare
passando alla xr devo dire che: come calore qualcosa più dell'inglese ma assolutamente accettabile, motore infinito e veramente godibile a tutti i regimi, cambio una FAVOLA, il migliore che abbia mai provato in vita mia.
Tra le cose che ho percepito che non ho apprezzato molto sono state le vibrazioni, sicuramente avvertibili e presenti (anche per il tipo di motore).
Da guidare sicuramente mi è piaciuta maggiormente la tedesca, una bici, molto maneggevole, mi fa sentire più a mio agio e riesco a guidarla meglio.
Sono veramente combattuto non so cosa fare, forse un pò più orientato verso la bmw ma quella tiger è veramente molto bella e veramente ben fatta. Non capisco come mai se ne vedono poche in giro
|