Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2024, 14:59   #9
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Al contrario nel sol levante - Honda in primis - fanno dell'asettica perfezione la migliore tra le doti.
Sintesi sempre pertinenti le tue ...
Personalmente dopo oltre 16k km mi sento di dare qualche mio giudizio a questa moto.

In primis è una moto facilissima da usare, veramente altro mondo rispetto la k. Non ti impegna, non ti stanca … ha una bella ciclistica, un comparto sospensioni con tantissime regolazioni. Ero rimasto alle sospensioni attive dell’ultima Multistrada avuta, quasi dieci anni fa, direi è passata una vita di sicuri miglioramenti. Ha veramente una miriade di regolazioni da gestire, forse troppe o sicuramente poco necessarie per un “motociclistica” mediocre come me, abbastanza basico alla fine e con poco manico per apprezzare così tanti settaggi. Nelle note positive non può mancare (al di la della cura costruttiva) il cambio DCT. Erano tantissimi anni che desideravo provarlo e credo che dopo anni di evoluzioni, oggi sia una vera rivoluzione positiva, ancora poco apprezzata nel mondo delle moto. Certo che fa strano, senza frizione, ma ci è voluto poco per dire che, per tanti aspetti, è e sarà difficile tornare indietro. Se già di suo è una moto facile, con questo cambio in certi tipi di utilizzo, questo aspetto viene esaltato. Però, malgrado capiti veramente poche volte nel mio utilizzo, delle volte la sua logica di cambiata non è perfettamente allineata alle mie intenzioni e quel momento può diventare come un coito interrotto (mi si passi la metafora ….) e assicuro che demoralizza non poco ….

Note negative? Una sicuramente, che è negativa perché in confronto alla moto che avevo prima…. sopra i 5000/6000 giri motore la festa finisce, c’è poco, molto poco rispetto la mia moto precedente. Ben inteso, la moto va eccome, anzi, un buon pregio è la corposità ai bassi/medi regimi, migliore di tantissime moto che ho avuto, vicina (non troppo, ma vicina ….) credo a quella che viene presa per riferimento per coppia in basso, la GS. Insomma, non ha la “cazzutaggine” e l’ignoranza di una moto come la KTM e per certe persone è un difetto imperdonabile per una moto … Personalmente non so, un giorno vorrei la moto cazzuta, il giorno dopo contentissimo di avere una moto “rassicurante”. Credo comunque sia un’esperienza da chiudere per me, senza fretta perché come detto, in certi utilizzi è veramente la moto ideale, ma come ho già scritto di recente qui, mi mancano un po’ di emozioni.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©