Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2024, 15:46   #11
Degobar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Degobar
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 413
predefinito

Shoei Neotec 3 vs Schuberth C5

E’ ora di cambiare il mio Shoei Neotec 2 e nella mia short list ci sono il suo successore Neotec 3 e lo Schuberth C5.

Con il Neotec 2, per la verità, non mi sono trovato benissimo, a differenza del Multitech che avevo prima, che secondo me era meglio e che mi calzava a pennello. In particolare, non ho mai veramente risolto un problema di calzata, che si manifesta sottoforma di un punto di pressione sopra l’orecchio destro dopo un paio d’ore di guida (anche meno). Ho sostituito l’imbottitura con altre di differenti spessori ottenendo qualche miglioramento, ma senza risolvere del tutto. Ho provato a togliere tutte le cuciture nella zona interessata, ma anche così non ho risolto. Alla fine, per disperazione, ho appiattito un po' a mano il polistirolo in quella zona, e così in effetti è andata molto meglio. Ma a parte questo, in aggiunta, per la mia conformazione perlomeno, l’aggancio del cinturino risulta essere troppo arretrato, così che me lo ritrovo sempre a contatto col pomo d’Adamo, cosa che mi crea fastidio ed arrossamenti. E per finire, e questa cosa proprio non riesco a concepirla, quando apro la presa d’aria superiore mi succede spessissimo che si infilino insetti di vario tipo, che poi mi sento camminare sulla testa, come se non ci fosse una retina a fermarli. Una volta mi ha punto un’ape e ci mancava poco che facessi un incidente. Dimenticavo, io lo trovo anche piuttosto rumoroso, ma tutti mi dicono che è uno dei modulari più silenziosi, quindi immagino sia un problema solo mio.

Tutto ciò premesso, a questo giro ero orientato sul C5, poi però ho visto che è uscito da relativamente poco il Neotec 3 e ora sono indeciso. Purtroppo in negozio te li fanno indossare per 10 minuti al massimo, e quindi bene o male sembrano tutti ok.
Per cui chiedo: qualcuno ha fatto il passaggio Neotec 2 --> Schuberth C5 e può dare qualche feedback? E qualcuno magari invece è già passato dal Neotec 2 al Neotec 3 (ho letto il feedback di bangi ed altri sul 3 e boh, ho ancora dei dubbi)?
__________________
R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
Degobar non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©