Quote:
Originariamente inviata da cammello64
peccato non funzioni 
|
E probabilmente ci sarà sempre qualcosa che non va e/o funzionalità molto limitate.
Questo perché sviluppare un software ad hoc, non è per nulla semplice ed economico e BMW Motorrad, che pure sta andando alla grande, nel 2023 ha venduto circa 200.000 esemplari tra moto e scooters. L'RT, nella classifica della vendite, non compare neppure tra le prime 5.
In Italia, al quinto posto c'è la S 1000 XR (712 unità), il che vuol dire che se tutti nel mio condominio comprassero una RT, probabilmente si verificherebbe un raddoppio delle vendite.
Per fare una rapida proporzione con altri "Devices" sui quali funziona un'applicazione per la navigazione satellitare, solo in Italia, che ha 60 milioni di abitanti, circolano 80 milioni di cellulari.
Secondo voi, Google Maps, Waze, Apple Maps ecc. , hanno più o meno risorse da investire sulle loro applicazioni rispetto a BMW, che ha pensato una roba dedicata al pugno di RT che vende?
Ma questo lo sapranno anche in BMW, tant'è che dall'inizio avranno dedicato 3 € alla realizzazione del software dell'RT, e questo spiega come mai il sistema funziona ed è concepito in maniera quantomeno discutibile. Ci sarà un singolo programmatore, impegnato in 700 altri progetti più importanti e remunerativi per la sua azienda, che quando ha un secondo di tempo gli da uno sguardo, senza però provarlo, poichè va in ufficio in bicicletta.
Speriamo che lo dismettano in favore di Apple CarPlay e Android Auto, oppure che lo portino su tutti i modelli, così da avere maggior interesse a farlo funzionare bene.
Nel frattempo, sui computer degli uffici del servizio clienti BMW, sarà attivo un filtro che sposta nella posta indesiderata tutte le e-mail dei clienti che lamentano malfunzionamenti del software di navigazione della RT.