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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-01-2024, 20:32   #12451
bangi
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………..se proprio devo essere onesto, e ci mancherebbe altro, a me che la MXR sia bella da vedere, non è che l’ultima cosa, e neppure la prendo tanto in considerazione.
Mice vengo pagato dalle case, compro cio che voglio, non sono tifoso di nessuna marca, ho la macchina aziendale, il bagno, il cancelloe molto altro di colore arancio KTM.
Quando devo decidere un acquisto, di sicuro non guardo se è bella, se le prove-recensioni-forum dicono che va bene, ecc.
Credo di essere sufficientemente in grado di farlo, non devo esibire nulla, non passo nemmeno in centro al paese per evitare di essere visto….
Non ho nessun problema a evidenziare difetti di moto o auto che uso, non aspetto di averla venduta.
Passo alla RS;
@mag27 leggevo che si parlava di prezzi esagerati, e la RS, a mio parere ne èl’emblema, anzi dici pure che hanno sbagliato il posizionamento prezzo-cavalli
Appunto il contrario della MXR
che poi svaluti, non èaltro che una voce che nelle moto prendo in considerazione (potrei dire di quanto ho perso con la V4S, la Rally…)
La moto in assoluto che mi si e svalutata meno èstata la XR del 2016, cambiata con altra nel 2018, che ha parita di equipaggiamento, mi costòla cifra di 2500€ su 2 anni…..
Finisco con moto collezzione o meno; RS, teoricamente vanno a ruba ?
MXR stanno facendo come la S..R, le fanno solo su ordinazione, dopo aver raccolto un ordine minimo…….
Anzi, tralasciavo, le moto mi basterebbe aprire la porta tra cucina e box per vederle, ma preferisco uscire che guardarle ( oggi nebbia, ma sono a rodaggiare il 750 con trismontato di corsa )

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Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
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Vecchio 05-02-2024, 11:02   #12452
dpelago
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Ieri, durante uno degli ultimi giri sul Ducati.... fermo ad un bar, c'è il solito esperto che sentenzia. " Belle le Ducati, ma cianno ( ) sempre una rogna ".

Mi sono guardato bene dall'interloquire, ma giusto per sfatare falsi miti, questa la mia esperienza:

Multistrada:

1200 DVT
3 anni e 45.000 km
Sostituito 1 attuatore frizione, ed una manopola ha smesso di scaldare il giorno prima che la vendessi.

1260 DVT
1 anno e 20.000 km
Nessun problema

1260 Enduro
2 anni e 30.000 km
Nessun problema

V4
3 anni e 30.000 km
Sostituito attuatore quick shift

Speriamo che la Honda sia parimenti affidabile.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 11:16   #12453
Hedonism
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l'unico difetto è che il vigneto è posto moooolto in alto anche se in buona compagnia
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 05-02-2024, 11:18   #12454
mag27
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te lo auguro, se decidevo di cambiare avrei anche io preso la AT, molto bella, massima affidabilità, prezzo giusto, quello che dovrebbero costare tutte...
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Vecchio 05-02-2024, 11:59   #12455
stino
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Ieri, durante uno degli ultimi giri sul Ducati.... fermo ad un bar, c'è il solito esperto che sentenzia. " Belle le Ducati, ma cianno ( ) sempre una rogna ".
Io ho avuto tre multistrada il primo 1200, il 1200 dvt e ora il V4S per un totale di circa 100000 km,nessuna di esse mi ha lasciato a piedi,il gs1250 due volte.
__________________
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Vecchio 05-02-2024, 12:29   #12456
Parrus74
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Anche io 4 Ducati 120k km mai problemi degli di nota.
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Vecchio 05-02-2024, 12:36   #12457
dpelago
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In compenso ho un amico che sulla Tracer GT ha il dashboard che non funziona più.

Avendo " saltato " un tagliando ( colpa sua ) , adesso gli chiedono 1100 euro per la sostituzione.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 13:04   #12458
Gabriele-1970
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ovvio
che FETENTI!!!!!!
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Vecchio 05-02-2024, 13:23   #12459
pacpeter
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Non sono fetenti. La garanzia é un contratto che prevede delle clausule. Se il cliente non ottempera é lui il primo a non rispettare il contratto in essere, di conseguenza perde la garanzia.
C'é poco da lamentarsi
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Vecchio 05-02-2024, 14:14   #12460
ilprofessore
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Fare 30.000 km per moto non da un sicuro riferimento per la affidabilità.
Per dire, VFR 1200 F, 135.000 km, un disco freno anteriore svergolato a circa 100.000 km. Stop.
Unico richiamo il cardano, che era perfetto. Sostituito in garanzia dopo una decina di anni.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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Vecchio 05-02-2024, 15:09   #12461
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Non sono fetenti. La garanzia é un contratto che prevede delle clausule. Se il cliente non ottempera é lui il primo a non rispettare il contratto in essere, di conseguenza perde la garanzia.
C'é poco da lamentarsi
con il mio "ovvio" iniziale, concordo sul fatto che legalmente hanno ragione,
poi non sò se il concessionario abbia effettivamente fatto un pò di pressione considerando che un TFT che salta non dipende certo da un cambio olio e filtro saltato, "fetenti" in virtù di questa mia ultima considerazione.
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Vecchio 05-02-2024, 15:34   #12462
dpelago
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Il concessionario non ha neppure tentato di venire incontro al cliente.

E' del tutto ovvio che il guasto alla strumentazione, non abbia nulla a che vedere con l'effettuare i tagliandi.

Tuttavia, giusta osservazione di pacpeter, i contratti vincolano due parti. Se il cliente è inadempiente ....

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 15:35   #12463
dpelago
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Fare 30.000 km per moto non da un sicuro riferimento per la affidabilità.
.
Hai perfettamente ragione.

Tuttavia, visto il chilometraggio medio percorso del motociclista italico, un'alea della propensione del mezzo a marciare bene nel tempo , dovrebbe darla.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 16:05   #12464
iteuronet
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dpelago
permettimi:ma una moto con 20-30mila km nel 2024 dopo che hai scucito un trentello dovrebbe avere pure dei problemi?.
Premesso che molti miti son duri a morire e che nel test durata 50mila il motore 950 Ducati era come nuovo, quando qua dentro nei relativi post,leggo di utenti che dopo chilometraggi ridicoli trattano di affidabilità,mi viene l ' orticaria
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Vecchio 05-02-2024, 16:32   #12465
dpelago
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Hai ragione ... condividevo le minkiate da Bar

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 16:46   #12466
Parrus74
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Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il concessionario non ha neppure tentato di venire incontro al cliente. Dpelago Ducati MTS V4
Effettivamente se uno salta un tagliando la garanzia decade, ma in alcuni casi la casa madre può venire incontro. Dubito invece che lo possa fare un concessionario soprattutto Yamaha considerando le provvigioni che la casa madre riconosce ai dealers per moto venduta.
Mi viene da dire che ha senso confrontare i prezzi di listino e se guardi questi ci sono case come Ducati o BMW che sembrano fuori gioco rispetto ad altre, ma se poi vedi i valori di ripresa dell'usato o in generale il servizio post vendita almeno un po' di gap viene recuperato. Nel caso del servizio dei dealers grazie anche alle maggiori commissioni riconosciute dalle case posso avere un po' più di orientamento al cliente.

Mia esperienza di vita vissuta è che una Multistrada 950 mi sarebbe costata un migliaio di euro in più rispetto alla V85TT (che di listino è sotto di 4k) perché il valore di ripresa della mia 1200DVT con 56k km era più alto di 3k in casa Ducati rispetto al plurimarca MG...ma magari è solo la mia esperienza..

PS la mia non viole essere un enunciato di una regola assoluta, ma una testimonianza della mia esperienza vissuta

Ultima modifica di Parrus74; 05-02-2024 a 16:49
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Vecchio 05-02-2024, 16:50   #12467
dpelago
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Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Effettivamente se uno salta un tagliando la garanzia decade, ma in alcuni casi la casa madre può venire incontro.
... soprattutto se il guasto è oggettivamente ameno dalla manutenzione ordinaria.

Un Concessionario che voglia fidelizzare il cliente, potrebbe darsi da fare.

Nella fattispecie, ha rifiutato di mettere mano alla pratica. Non saprei dire se per pigrizia, o per vendere il ricambio.

Di fatto - tecnicamente - ha ragione il venditore.

Commercialmente l'atteggiamento è discutibile.

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 05-02-2024, 16:54   #12468
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Giustissimo. Ma se il concessionario prende una commissione molto più bassa della metà del valore di quel ricambio magari può preferire perdere un cliente che tenerlo in perdita (qualora la casa non voglia aiutare il cliente finale).
Spesso torchiare i fornitori (perché di fatto il concessionario è un fornitore del servizio di una distribuzione)ha delle conseguenze nel rapporto del cliente con la casa...
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Vecchio 05-02-2024, 16:58   #12469
Parrus74
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Dico la mia su BMW-MXR e Ducati RS. Premettendo che non comprerei nessuna delle due fare il confronto solo sulla base del prezzo per cavallo mi pare un po' riduttivo anche considerando che sulla SF lo stesso motore ha ben 29cv in più. Forse bisognerebbe considerare anche coppia ma anche dotazioni e struttura del telaio e motore che hanno un impatto sul prezzo molto maggiore . Detto ciò, non so quale delle due sia avanti, sicuramente Ducati costa molto di più anche i considerazione del fatto che su questa tipologia di mezzi ha una credibilità maggiore. Può quindi essere meno conveniente della tedesca, ma non direi che se i cavalli fossero 208 la considerazione sul prezzo sarebbe diversa. E' proprio che in quel segmento Ducati costa di più per tutta una serie di motivi che normalmente tengono alto anche il valore dell'usato

Ultima modifica di Parrus74; 05-02-2024 a 17:01
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Vecchio 05-02-2024, 17:16   #12470
FLORENS
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Per mia esperienza le Ducati rispetto a Bmw (meglio GS che ha un mercato tutto suo) perlomeno tengono poco il valore dell'usato specie se kilometrate (sopra i 20k per intenderci) e fuori dal circuito Ducati quando la permuti con una altra ducati.
Non ti dico il valore che ho preso vendendo la mia V4S full optional comprese borse e bauletto originali ma con 45k km, e questo sia vendendo a privato sia a concessionario.
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Vecchio 05-02-2024, 17:22   #12471
Parrus74
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Sicuramente BMW GS tiene di più il prezzo di MTS se con più di 40k km perchè sono moto che hanno una maggiore fama di passista. Le v4 senza desmo dovrebbero avere una tenuta migliore, ma rimane l'immagine sportiva. Sono curioso di capire i prezzi di uscita effettivi delle tante 1250 GS rientrate nell'ultimo periodo. Non parlo di valore di permuta del concessionario - in cui di fatto è incluso uno sconto sul nuovo 1300 - ma il valore di vendita a consumatore finale. Non dico che sarà più basso, ma sarei curioso di capire quanto sarà.
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Vecchio 05-02-2024, 23:52   #12472
Vincenzo
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Non ti dico il valore che ho preso vendendo la mia V4S full optional comprese borse e bauletto originali ma con 45k km
la mia è come la tua con in più i cerchi a raggi, io sono a 56k Km e propenderei per un valore di 15k, forse anche meno.
puoi dirmelo in pvt se ne hai voglia
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Vecchio 06-02-2024, 01:45   #12473
FLORENS
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Anche io avevo i raggi oltre alla livrea sport con akrapovic. Dipende con cosa permuti. Esempio se prendi per rimanere in BMW un RT forse te la valutano anche 16, se prendi un GS 1300 14 o meno
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Vecchio 06-02-2024, 09:04   #12474
dpelago
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Probabilmente dipende dalle zone …. io sono stato più fortunato

Mi pare di capire che i concessionari marginino molto più sull’usato che sul nuovo, visti i prezzi ai quali propongono le moto.

Comunque il “ segreto “ è girare ed effettuare una pluralità di preventivi

Sulla valutazione della mia V4 Sport con 40.000 km, ballavano 5.000€ tra il migliore ed il peggior preventivo

Dpelago Ducati MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 06-02-2024 a 14:14
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Vecchio 06-02-2024, 22:28   #12475
Slim_
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5k euro di differenza best/worst sono davvero tanti..... ma tanti ! Non me l'aspettavo, se riferiti alla valutazione per l'acquisto della stessa moto (AT).
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
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