Oggi, nonostante i 3 gradi mattutini, ho deciso di usare la moto per appuntamenti nelle Marche collinari. Da casa mia son stati un tot di oltre 350km

Ho usato i jeans tecnici per apparire più casual possibile

Speravo di trovare calore dal motore…

nulla, le gambe si son ghiacciate

Mi son fatto un 60km di autostrada e oltre 30-40 di superstrada, dopodiché strade prettamente collinari e piene di curve. Strade umide nei tratti in ombra e asciutte in quelle assolate. Temp. massima 13º. Media giornaliera. 6-8º
Odometro con oltre 600km, quindi potevo spingere fino a 6000rpm
Inizialmente in mappa Road e sospensioni normal. Ma nelle curve ho impostato “Sport” fino alla fine della giornata.
Per ovvi motivi di temperatura ho adottato una guida prudenziale senza mai forzare nulla. Ma la facevo scorrere ugualmente.
Le Karoo Street si sono comportate egregiamente. Mai un sussulto o timore. Tenuta perfetta. Motricità esemplare (do merito al 3 cilindri). Mai intervenuto nulla

oddio, in una 3ª allungata ha accennato a guardare il cielo
Il T-Plane mi piace molto. Suona veramente come un V2 in basso, quasi come il KTM 1290 (avuto) ma senza le vibrazioni. E in alto ha un timbro unico che non riesco a paragonare ancora a nulla…
Dopo i 6000 si scatena in un allungo veramente imperioso. La sostanza c’è.
Cosa che invece non ho mai sentito sulla Tiger 1200 XCA 2018.
Mie impressioni.
Ah, KTM 1290 non ha eguali. Che sia chiaro. Ci sarà un motivo perché la chiamano “the beast”

La 21”, anche a velocità oltre codice, in autostrada è stabilissima. Una passita senza esitazioni.
Le showa qui sono una chicca assoluta, mai un “clonck” nelle buche.
Plastiche e accoppiamenti, per ora, perfetti.
Elenco quello che meno mi è piaciuto:
- In sport, si sente l’on-off. Ma nella stessa maniera di quasi tutte le altre moto avute. Il cardano non aiuta ovviamente
- Il cambio se usato in manuale è ancora gommoso e leggermente contrastato. Mentre col QS è impeccabile, ma non veloce come il 1290 R KTM.
- trovare i km totali è un’imoresa… spero abbiano licenziato il programmatore software strumentazione. Un idiota

Se c’è qualcuno di Triumph Italia che legge (poco probabile), datevi una svegliata!
Nonostante il freddo mi son divertito non poco

Domattina una bella lavata, visto che per strada c’era anche sale.