|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2024, 09:10
|
#12201
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Concordo con dpelago. Ovviamente l'erogazione perfetta è riferita ad un utilizzo stradale ma comunque sportivo. In altre parole, non credo sia negli obbiettivi di Ducati (né tanto meno nei desideri dei clienti) fare un turbodiesel. Per quello ci sono marchi ben più adatti con clientele che apprezzano quel tipo di erogazione.
|
|
|
03-01-2024, 10:20
|
#12202
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
Quando ho provato la Desert X, effettivamente, sono stato piacevolmente sorpreso dal V2
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
03-01-2024, 10:35
|
#12203
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Per me il Testastretta 950 è il più riuscito della famiglia. Sia rispetto ai 1200/1260, più fluido ed omogeneo, sia dell'821 che mancava un po' di vigore in basso. Il 950 è l'equilibrio perfetto. Il problema, da quello che mi è stato detto, è l'adattamento alle sempre più restrittive norme anti inquinamento e con l'occasione probabilmente lavoreranno sugli intervalli di manutenzione. Poi ci sarebbe da capire quanto la nuova famiglia sia una derivazione del Testastretta attuale oppure un motore totalmente nuovo.
A proposito di motori ho letto un articolo abbastanza interessante sul Supermono Quadro in cui l'ingegnere che lo ha sviluppato, diceva che la richiesta di un motore più leggero e semplice è partita da Claudio Domenicali e che per questo scopo è stata valutata anche la realizzazione di un bicilindrico parallelo poi abbandonata in favore della più intrigante soluzione monocilindrica. La cosa che mi ha stupito è che, su specifica domanda del giornalista, è stata esclusa l'adozione del super Mono quadro su modelli più turistici come un enduro leggera (o anche di scrambler in sostituzione del vecchio desmodue che temo abbia problemi di catalizzazione simili al Testastretta) per via di un carattere un po' troppo sportivo. Staremo a vedere se e cosa svilupperanno al di sotto dei V4 e V2...
|
|
|
03-01-2024, 11:07
|
#12204
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Provato sul passo del tonale , la scorsa estate, multi v4 rally e subito dopo desert x , tralasciando le differenze tra le due moto , preferisco la prima come motore e cambio
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
03-01-2024, 12:28
|
#12205
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
è stata esclusa l'adozione del super Mono quadro su modelli più turistici come un enduro leggera o anche di scrambler ... per via di un carattere un po' troppo sportivo.
|
Un motore del genere, per di più prodotto in Italia, costerebbe di gran lungo troppo per poter essere adottato da moto semplici e relativamente economiche. Il punto è che nella categoria del futuro mono Ducati oggi si trova solo il mono di KTM, adottato da più modelli sia in versione Off-road che stradale. Loro hanno usato il traino dell'Off per lanciare più piattaforme ma comunque sempre come prodotto di nicchia, Ducati dovrà lavorare parecchio per ritagliarsi una sua nicchia e, se punterà solo sulla stradale, con tante difficoltà, secondo me.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
03-01-2024, 12:32
|
#12206
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Mi auguro sinceramente che Ducati presenti il suo nuovo 900 a V entro aprile, sia mai che mi parta la 
|
Perchè Aprile? Hai la scimmia a tempo limitato, con la scadenza?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
03-01-2024, 13:43
|
#12207
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
@Lucky59
Tutte le mie scimmie sono a tempo
Comunque attualmente non ho moto e mi sarebbe piaciuto ri/cominciare la stagione con una bella Ducati
Comunque aspetto di provare la Stelvio
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
04-01-2024, 09:05
|
#12208
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
Per me il Testastretta 950 è il più riuscito della famiglia. Sia rispetto ai 1200/1260, più fluido ed omogeneo, sia dell'821 che mancava un po' di vigore in basso. Il 950 è l'equilibrio perfetto. Il problema, da quello che mi è stato detto, è l'adattamento alle sempre più restrittive norme anti inquinamento e con l'occasione probabilmente lavoreranno sugli intervalli di manutenzione.
|
Verissimo. Aggiungo: è affidabile come un mulo e consuma veramente poco.
Ha in effetti una larga platea di fans, che delle super prestazioni si sono stancati, o non ne sono mai stati affascinanti.
Il vero problema sono appunto i costi di manutenzione, troppo alti in rapporto alla fascia di appartenenza.
Esclusa per motivi facilmente intuibili una declinazione del V4 in cilindrata ridotta, restano da vedere i progetti futuri del V2 da 1 litro
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
04-01-2024, 09:50
|
#12209
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
come detto più volte, la nuova V2 è tra le mie papabili
credo che dovrò, ahimè, accantonare l'idea della Stelvio perchè sembra non siano stati fatti grossi passi avanti (anzi) in termini di rete di assistenza (ma per colpa della casa madre...)
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
04-01-2024, 10:01
|
#12210
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Della Stelvio ancora non si sa prezzo e se ci sarà una versione S. Multistrada v2 dovrebbe essere presentata al prossimo eicma insieme alla v4s rinnovata..
|
|
|
04-01-2024, 13:11
|
#12211
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Io sto valutando la nuova Africa Twin Adv Sport ….
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
04-01-2024, 13:39
|
#12212
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Quella nuova con 19???
Provala prima...
Non l'ho mai guidata ma un mio amico che veniva da GS1200 e poi ha preso la KTM1290s era rimasto un po' così della postura (molto seduta) ed in generale della guida. Ma era quella con 21. Del motore non aveva invece parlato male
|
|
|
04-01-2024, 13:53
|
#12213
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io sto valutando la nuova Africa Twin Adv Sport ….
Dpelago Ducati MTS V4
|
Passeresti da 158 cv alla ruota a 95
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-01-2024, 14:08
|
#12214
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Ho provato la “vecchia” che mi è piaciuta molto
Certo, rispetto alla Ducati è una moto completamente differente
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
04-01-2024, 17:15
|
#12215
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Provata ad adventure fest a ponte di legno , sul passo del tonale , multi v4 rally, desert x , Africa twin e transalp . Come guida mi è piaciuta di più la multi con serbatoio pieno rispetto ad africa twin , sopratutto nei tornanti con honda avvertivo il peso in alto , come motore , senza avere potenza esagerata , ha una buona risposta in apertura gas , la versione con ruota da 19 sarà sicuramente da provare .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
06-01-2024, 00:51
|
#12216
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
La posto qui perché mi sento più a casa…..
Ecco per chi ho tradito dopo tre anni la Multistrada V4……
Mi affido alla vostra clemenza e al 5º emendamento…. E non chiedetemi particolari scabrosi che in virtù di un rapporto appena iniziato non si confà ad un gentiluomo
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
06-01-2024, 00:59
|
#12217
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
È stupenda.
Davvero complimenti!
|
|
|
06-01-2024, 01:03
|
#12218
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 533
|
Anche per me la colorazione più bella. Complimenti, poi ci dirai......
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
|
|
|
06-01-2024, 01:17
|
#12219
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Complimenti
Il giocattolo nuovo fa sempre bene
Come trovi il cambio?
Sono curioso
buoni km
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
06-01-2024, 02:00
|
#12220
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Non vedo l’ora di vedere la foto sul Moncenisio. Che moto!!!
|
|
|
06-01-2024, 02:02
|
#12221
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Bella la 310…….
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|
|
|
06-01-2024, 02:16
|
#12222
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Come trovi il cambio?
|
Il cambio è meraviglioso e rimango basito nel leggere che qualcuno ne lamenta un qualche difetto….. davvero non me lo spiego. Nel complesso vale quello superlativo della Multistrada V4.
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
06-01-2024, 07:40
|
#12223
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Bell'acquisto Fabio, complimenti
Hai scelto tra i "preordini" (le famose quote) del concessionario oppure hai fatto un ordine personalizzato ? Lo chiedo per capire meglio i tempi.
|
|
|
06-01-2024, 09:19
|
#12224
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
...ecco, il silenziatore lo cambierei immediatamente
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
06-01-2024, 10:21
|
#12225
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Complimenti per l'acquisto  aspettiamo una recensione con pregi e difetti (o caratteristiche ) di entrambe .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 06-01-2024 a 11:06
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.
|
|
|