Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2024, 09:10   #12201
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Concordo con dpelago. Ovviamente l'erogazione perfetta è riferita ad un utilizzo stradale ma comunque sportivo. In altre parole, non credo sia negli obbiettivi di Ducati (né tanto meno nei desideri dei clienti) fare un turbodiesel. Per quello ci sono marchi ben più adatti con clientele che apprezzano quel tipo di erogazione.

Pubblicità

Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 10:20   #12202
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
predefinito

Quando ho provato la Desert X, effettivamente, sono stato piacevolmente sorpreso dal V2
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 10:35   #12203
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Per me il Testastretta 950 è il più riuscito della famiglia. Sia rispetto ai 1200/1260, più fluido ed omogeneo, sia dell'821 che mancava un po' di vigore in basso. Il 950 è l'equilibrio perfetto. Il problema, da quello che mi è stato detto, è l'adattamento alle sempre più restrittive norme anti inquinamento e con l'occasione probabilmente lavoreranno sugli intervalli di manutenzione. Poi ci sarebbe da capire quanto la nuova famiglia sia una derivazione del Testastretta attuale oppure un motore totalmente nuovo.

A proposito di motori ho letto un articolo abbastanza interessante sul Supermono Quadro in cui l'ingegnere che lo ha sviluppato, diceva che la richiesta di un motore più leggero e semplice è partita da Claudio Domenicali e che per questo scopo è stata valutata anche la realizzazione di un bicilindrico parallelo poi abbandonata in favore della più intrigante soluzione monocilindrica. La cosa che mi ha stupito è che, su specifica domanda del giornalista, è stata esclusa l'adozione del super Mono quadro su modelli più turistici come un enduro leggera (o anche di scrambler in sostituzione del vecchio desmodue che temo abbia problemi di catalizzazione simili al Testastretta) per via di un carattere un po' troppo sportivo. Staremo a vedere se e cosa svilupperanno al di sotto dei V4 e V2...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 11:07   #12204
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Provato sul passo del tonale , la scorsa estate, multi v4 rally e subito dopo desert x , tralasciando le differenze tra le due moto , preferisco la prima come motore e cambio
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 12:28   #12205
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio

è stata esclusa l'adozione del super Mono quadro su modelli più turistici come un enduro leggera o anche di scrambler ... per via di un carattere un po' troppo sportivo.
Un motore del genere, per di più prodotto in Italia, costerebbe di gran lungo troppo per poter essere adottato da moto semplici e relativamente economiche. Il punto è che nella categoria del futuro mono Ducati oggi si trova solo il mono di KTM, adottato da più modelli sia in versione Off-road che stradale. Loro hanno usato il traino dell'Off per lanciare più piattaforme ma comunque sempre come prodotto di nicchia, Ducati dovrà lavorare parecchio per ritagliarsi una sua nicchia e, se punterà solo sulla stradale, con tante difficoltà, secondo me.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 12:32   #12206
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Mi auguro sinceramente che Ducati presenti il suo nuovo 900 a V entro aprile, sia mai che mi parta la
Perchè Aprile? Hai la scimmia a tempo limitato, con la scadenza?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 13:43   #12207
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
predefinito

@Lucky59

Tutte le mie scimmie sono a tempo

Comunque attualmente non ho moto e mi sarebbe piaciuto ri/cominciare la stagione con una bella Ducati

Comunque aspetto di provare la Stelvio
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 09:05   #12208
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Per me il Testastretta 950 è il più riuscito della famiglia. Sia rispetto ai 1200/1260, più fluido ed omogeneo, sia dell'821 che mancava un po' di vigore in basso. Il 950 è l'equilibrio perfetto. Il problema, da quello che mi è stato detto, è l'adattamento alle sempre più restrittive norme anti inquinamento e con l'occasione probabilmente lavoreranno sugli intervalli di manutenzione.
Verissimo. Aggiungo: è affidabile come un mulo e consuma veramente poco.

Ha in effetti una larga platea di fans, che delle super prestazioni si sono stancati, o non ne sono mai stati affascinanti.

Il vero problema sono appunto i costi di manutenzione, troppo alti in rapporto alla fascia di appartenenza.

Esclusa per motivi facilmente intuibili una declinazione del V4 in cilindrata ridotta, restano da vedere i progetti futuri del V2 da 1 litro

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 09:50   #12209
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
predefinito

come detto più volte, la nuova V2 è tra le mie papabili

credo che dovrò, ahimè, accantonare l'idea della Stelvio perchè sembra non siano stati fatti grossi passi avanti (anzi) in termini di rete di assistenza (ma per colpa della casa madre...)
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 10:01   #12210
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Della Stelvio ancora non si sa prezzo e se ci sarà una versione S. Multistrada v2 dovrebbe essere presentata al prossimo eicma insieme alla v4s rinnovata..
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 13:11   #12211
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Io sto valutando la nuova Africa Twin Adv Sport ….

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 13:39   #12212
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
predefinito

Quella nuova con 19???

Provala prima...
Non l'ho mai guidata ma un mio amico che veniva da GS1200 e poi ha preso la KTM1290s era rimasto un po' così della postura (molto seduta) ed in generale della guida. Ma era quella con 21. Del motore non aveva invece parlato male
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 13:53   #12213
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io sto valutando la nuova Africa Twin Adv Sport ….

Dpelago Ducati MTS V4
Passeresti da 158 cv alla ruota a 95
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 14:08   #12214
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
predefinito

Ho provato la “vecchia” che mi è piaciuta molto

Certo, rispetto alla Ducati è una moto completamente differente

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2024, 17:15   #12215
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Provata ad adventure fest a ponte di legno , sul passo del tonale , multi v4 rally, desert x , Africa twin e transalp . Come guida mi è piaciuta di più la multi con serbatoio pieno rispetto ad africa twin , sopratutto nei tornanti con honda avvertivo il peso in alto , come motore , senza avere potenza esagerata , ha una buona risposta in apertura gas , la versione con ruota da 19 sarà sicuramente da provare .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 00:51   #12216
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

La posto qui perché mi sento più a casa…..
Ecco per chi ho tradito dopo tre anni la Multistrada V4……
Mi affido alla vostra clemenza e al 5º emendamento…. E non chiedetemi particolari scabrosi che in virtù di un rapporto appena iniziato non si confà ad un gentiluomo



Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 00:59   #12217
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
predefinito

È stupenda.
Davvero complimenti!
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 01:03   #12218
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 533
predefinito

Anche per me la colorazione più bella. Complimenti, poi ci dirai......
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 01:17   #12219
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
predefinito

Complimenti
Il giocattolo nuovo fa sempre bene

Come trovi il cambio?
Sono curioso
buoni km
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 02:00   #12220
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
predefinito

Non vedo l’ora di vedere la foto sul Moncenisio. Che moto!!!
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 02:02   #12221
bangi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
predefinito

Bella la 310…….


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 02:16   #12222
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio

Come trovi il cambio?
Il cambio è meraviglioso e rimango basito nel leggere che qualcuno ne lamenta un qualche difetto….. davvero non me lo spiego. Nel complesso vale quello superlativo della Multistrada V4.

Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 07:40   #12223
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
predefinito

Bell'acquisto Fabio, complimenti

Hai scelto tra i "preordini" (le famose quote) del concessionario oppure hai fatto un ordine personalizzato ? Lo chiedo per capire meglio i tempi.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 09:19   #12224
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
predefinito

...ecco, il silenziatore lo cambierei immediatamente

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 10:21   #12225
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
predefinito

Complimenti per l'acquisto aspettiamo una recensione con pregi e difetti (o caratteristiche ) di entrambe .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 06-01-2024 a 11:06
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©