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16-12-2023, 19:11
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#826
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
Messaggi: 252
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@Sputnik1969, ti ricordi la sigla della batteria Motobatt? Grazie
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Gigi
Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
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16-12-2023, 19:19
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#827
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
Messaggi: 252
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Domanda: ultimamente mi capita che qualche volta il tasto di accensione fa cilecca e continua a farlo fino a che non spengo tutto, riaccendo il quadro e la moto (R1250RT del 06.2021) parte come se niente fosse. Oggi mentre andavo mi ha segnalato avaria al faro spenta moto e riaccesa tutto ok... Primi segnali della batteria che si sta esaurendo? La tengo sempre sotto mantenitore originale. Grazie per suggerimenti
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Gigi
Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
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16-12-2023, 19:38
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#828
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
Messaggi: 150
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Quote:
Originariamente inviata da raffa63
Spezzo una lancia a favore del meccanico, che conosco bene perchè ex Ducati.
Oltre ai semplici controlli di routine ha eseguito le indicazioni dettate dalla casa madre, così come detto dalla responsabile comunicazioni di BMW, non ha fatto di testa sua. Lo stesso cambio batteria è stato disposto dalla BMW.
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Ok, ma le indicazioni della casa madre saranno controlli e protocolli che servono a rimediare a problemi conosciuti e riconosciuti, giusto?
Loro mica lo hanno riconosciuto il problema. Come possono aver risolto un problema che non sanno cosa sia?
Ti hanno fatto un check generale e hanno cambiato la batteria, ossia la prima stazione della via crucis, e te l’hanno messa giú in modo che gli dai 10 quando il customer care ti contatterá.
Ti dicono che per loro ora la moto é come fosse uscita di fabbrica.
E hanno pure ragione, perché questa cosa nasce proprio in fabbrica. È insita progettualmente. Colpisce in forma acuta una percentuale bassa del parco circolante shiftcam per ragioni spiegabili, ma affligge tutte.
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R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
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16-12-2023, 20:05
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#829
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
Messaggi: 595
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16-12-2023, 20:50
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#830
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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Attendo il report completo che ho richiesto.
So che hanno aggiornato e sostituito batteria.
Noto che l'indicatore carburante(||||||||||) ora è bianco e non più giallo.
Vedremo cosa accadrà, certamente non subito a batteria nuova.
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16-12-2023, 21:25
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#831
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 120
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Quando hai tempo, prova a controllare quale versione software hai installata adesso e quale è il codice della batteria.
Se ce li comunichi, possiamo fare dei confronti. Grazie
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Lone Biker
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16-12-2023, 22:42
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#832
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
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Ma la (eventuale) versione software precedente si qual'era ?
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17-12-2023, 11:00
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#833
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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Appena avrò il report e piano di lavoro certamente li comunicherò
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17-12-2023, 13:42
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#834
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
Messaggi: 252
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[QUOTE=Sputnik1969;11050406]@U571, eccola:
MBTX16U
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Gigi
Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
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18-12-2023, 16:19
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#835
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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Comunque adesso ci stiamo focalizzando su questo problema, ma vi assicuro che anche tante altre moto hanno problemi anche peggiori ...
io sul k1200gt ho avuto parecchie rogne,
(bobine, airbox, mancati avviamenti, tendicatena rumorosi,gestione irregolare motore a 2200giri, blocchetti )
e anche sul k1300gt
(bobine e mancati avviamenti, blocchetti)
1600gt pompaacqua , faro )
insomma, purtroppo la moto perfetta non esiste...
la perfezione sono il botto di euri che sborsiamo,
ma che facciamo , ce li teniamo fermi in tasca   )
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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18-12-2023, 16:30
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#836
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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@Jocanguro
certamente li spendiamo, però bene!
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27-12-2023, 16:03
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#837
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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27-12-2023, 20:10
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#838
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
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Semmai batteria di scorta al litio nella borsa (peso 200 gr ? circa)
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28-12-2023, 11:38
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#839
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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NOVITA'
NOVITA'
Ieri ho portato la moto a fare il tagliando dei 20000 da bmw appia dove il simpatico e professionale accettatore compilando la scheda PRIMA che io parlassi, mi ha chiesto se parte sempre bene, in particolare dopo pochi km, tipo quando si fa la sosta per la benzina ( Piersante, sembrava parlasse proprio della tua tipologia !!  )
gli ho detto di no, voleva sapere con che frequenza, e gli ho detto che a me capita piu per spegnimenti a semaforo ma in casi simili, quindi molto paragonabile alla sua sintomatologia...
Mi ha detto che controlleranno bene e regoleranno il gioco delle valvole , pare che da questo lavoro abbiano già riscontrato dei significativi miglioramenti ...
          
speriamo risolvano ...
Potrebbe essere che il gioco valvole negli ultimi modelli sia cambiato, e se è troppo, il dentino dell'alzavalvole non ce la fa ad aprire abbastanza la valvola di scarico e il decompressore funziona poco/male e quindi si "impunta" ???
studiamoci su ....  
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28-12-2023, 17:25
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#840
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2021
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 328
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Allora il problema pare che esista e non siamo dei visionari o poco attenti all'uso della moto.
Vedremo con Jocanguro gli sviluppi che potremo prendere per esempio.
Oggi mi ha scritto la BMW segnalando che è in corso una versifica dal loro Servizio Clienti circa il mio caso e per le mie doglianza verso la concessionaria rimasta muta alla mie PEC , ho avuto solo rapporti con accettazione e meccanico.
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28-12-2023, 19:32
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#841
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
Messaggi: 150
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
NOVITA'
NOVITA'
Ieri ho portato la moto a fare il tagliando dei 20000 ...
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Ottimo, tienici informati. Fatti dettagliare bene cosa hanno fatto e riferisci.
FYI da quando lascio metodicamente in folle gli impuntamenti non si sono più manifestati. Non vuol dire nulla, é passato troppo poco tempo. Ma per ora bene.
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R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Ultima modifica di managdalum; 29-12-2023 a 01:03
Motivo: art. 3 regolamento
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29-12-2023, 16:05
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#842
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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p.s.
caspita che professionalità quelli della bmw di appia roma,
mi è arrivato ora un filmatino breve 30 secondi dalla bmw della mia moto sul banco aperta e con i liquidi scaricati,
marketing ... ma efficace ...
  
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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29-12-2023, 17:58
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#843
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Albavilla
Messaggi: 259
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Io ho saputo che con gli ultimi aggiornamenti e controlli gioco valvole hanno avuto diverse rogne, il computer sbagliava la regolazione e le moto non partivano più.
soluzione più veloce era intervenire a mano per ripristinare smontando i coperchi valvole.
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R1250RT TB - M1000R
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29-12-2023, 18:03
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#844
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.812
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
p.s.
caspita che professionalità quelli della bmw di appia roma...
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Non è marketing, ci sono diverse lamentele alla casa madre sul fatto che le officine facciano finta di sostituire olio e filtri, soprattutto nel mondo delle auto (c'è chi segna i filtri e prende campioni d'olio prima di lasciare l'auto per il tagliando).
Il mese scorso ho fatto il richiamo per la sostituzione del gruppo EGR e mi hanno inviato il filmato del motore senza il gruppo valvola-radiatore e sul bancone quello vecchio e quello nuovo.
Serve all'officina per pararsi il culo in caso di cliente stronzo (o che ci ha visto lungo).
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 30-12-2023 a 00:59
Motivo: art. 3 regolamento
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30-12-2023, 21:53
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#845
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da cartig
...il computer sbagliava la regolazione e le moto non partivano più.
soluzione più veloce era intervenire a mano per ripristinare smontando i coperchi valvole.
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Perdonami, temo di non aver capito: il computer regolava (sbagliando) in autonomia il gioco valvole senza smontare i coperchi valvole?
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Lone Biker
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30-12-2023, 22:05
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#846
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Sì sono curioso di capire anch'io
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31-12-2023, 01:57
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#847
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Incuriosito pure io …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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02-01-2024, 12:21
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#848
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
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dai.. non può essere, gli avranno spiegato male, ovvio ...
il gioco valvole è meccanico ed è fisso ...
il computer può cambiare la quantità /fase di iniezione e l'anticipo di accensione... stop
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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02-01-2024, 14:28
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#849
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Messaggi: 20.199
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C'è da dire però che @cartig NON ha scritto quale regolazione sbagliava il computer (che poi non deve elaborare nulla se non trasferire dei dati) .... magari la carburazione ....
io stesso sono stato tratto in inganno dal messaggio, ma rileggendolo...
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04-01-2024, 11:04
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#850
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
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Allora, ieri sera ritirata la moto:
hanno aggiornato il sw e adesso c'è una modifica alle spie della strumentazione , quindi ti danno un foglietto integrativo da aggiungere al manuale delle istruzioni dove ti spiegano che c'è in piu una spia di allarme su
"guasto grave sospensione posteriore"
e le verifiche da effettuare se si accende :
mettere sul cavalletto centrale e se la ruota post non tocca terra si può proseguire ma con prudenza,
se tocca terra chiamare carro attrezzi ..
andare in officina.
a parte questo il navigatore e tft mi sembra si comportino come prima , ovvero con il mio cell a volte non aggancia la mappa a volte si ... insomma solito funzionamento a CDC  ..
tagliando dei 20000 totali 495 euro ...      
e per fortuna che c'era lo sconto del 25 sui materiali (escluso olio e filtro olio)
 
Nella regolazione del gioco valvole hanno cambiato 4 "piastrine" ovvero le pasticche di spessore , ora la moto sembra piu silenziosa e con meno rumore di ferraglia valvole sia a freddo che a caldo  
Quanto questo influisca sugli impuntamenti in avviamento ?
Boh.. il mecca dice che dovrebbe andare meglio e impuntarsi di meno...ma aggiunge: "da provare" 
ho fatto un po di prova a caldo lungo la strada e in garage ed è sempre partita bene, ma andava benino anche prima, vedremo....
Piuttosto,
la sospensione dietro, mi sembra che quando parto a freddo la moto sia un poco piu aqquattata dietro, e tenda a cadere piu facilmente in interno curva, come se le gomme fossero troppo gonfie, ed in effetti ho ritrovato la pressione a 2,7 avanti e 3 3,1 dietro...
però dopo pochi km non si avverte piu :
il mio corpo che si abitua alla guida ?
oppure nuove regolazioni delle sospensioni dynamic che quando parti da freddo la moto deve "capire" per qualche km peso, guida, etc e adeguare la sospensione di conseguenza ? mah ... vedremo...
ciaooo
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