Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2023, 15:20   #551
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Fantastico, e dopo 2 anni di discussioni, bisogna dire grazie ad Aligio, abbiamo capito che il vero problema è che nessuno voleva vedere la mappa nell'angoletto
Funziona tutto, Android, iOS, sono costretto a rimangiarmi almeno in parte gli insulti a BMW che anzi, a questo punto è riuscita pure a far funzionare il navigatore anche in background sul cellulare.

Pubblicità

BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 15:23   #552
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Se mi posso permettere, gli insulti andrebbero rivolti comunque a chi a ideato il sistema ma non ha indicato le istruzioni……

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 17:35   #553
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
non ha indicato le istruzioni……
o forse è spiegato a pagina 834 del manuale di 1600 pagine e nessuno è andato a vederlo ...
Vecchio 24-11-2023, 17:56   #554
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
…BMW che anzi, a questo punto è riuscita pure a far funzionare il navigatore anche in background sul cellulare.
Ma… Io non credo sia proprio così… Perché se così fosse vuol dire che si dovrebbe potere agire sul cellulare, cambiando schermata, mentre mentre questo è collegato al TFT in modalità mappa…
Ma provate a farlo… se mentre il cellulare, perlomeno l’iPhone, e collegato al TFT in modalità mappa e voi agite sul cellulare cambiando schermata… Vedrete che la mappa sparisce
Vecchio 24-11-2023, 18:18   #555
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Con tutto il rispetto, senza nulla di personale, (e comunque grazie per l'apporto), ma Aligio ha semplicemente svelato che... "...un litro di acqua calda ed un litro di acqua fredda miscelati danno due litri di acqua tiepida."
Io ho sempre usato la mappa in modalità 1/3, alternando sui 2/3 il contagiri o i media o la radio, a seconda del bisogno.
Il fatto che in modalità 1/3 non sparisca la mappa in caso di arrivo di una telefonata non era IL problema della app.
Sono invece I problemi della APP:
1) il fatto che essendo collegata invece che via cavo dati via BT e WIFI contemporaneamente, risente della fragilità intrinseca della connessione, a prescindere dalle telefonate in arrivo o in partenza. Mi è sparita la mappa in autostrada, senza nessuna telefonata o altra funzione, usando un Iphone dedicato senza SIM, forse perchè si è infastidito passando vicino ad una centrale elettrica. Ovviamente, lo fa subito prima dell'uscita che avresti dovuto prendere... e ricompare la mappa subito dopo averla superata.
2) che necessiti di essere in primo piano, il che mantiene lo schermo acceso ancorchè "annerito", drenando batteria e rendendo indispensabile alimentarlo nel cassettino, in cui però >
3) >non tutti i telefoni stanno nel cassettino, e ovviamente ne avevi comprato un modello grande perchè ti faceva comodo, stupidamente non pensando che un giorno ti saresti comprato una RT, e sei condannato a cambiare telefono o comprarne uno apposta per farcelo stare.
4) che non è possibile caricare sulla APP dei POI prestabiliti;
5) che non è disponibile una lista dei velox;
6) che se stai viaggiando, ed hai necessità di trovare un indirizzo che non avevi preimpostato, devi fermarti, estrarre il telefono dal cassetto, (magari tirar fuori ed indossare gli occhiali da lettura perchè sei un VDM), sbloccare lo schermo, uscire dalla modalità mappa, cercare l'indirizzo, aspettare che si ricolleghi in modalità mappa. Ripartire, accorgersi che hai ancora gli occhiali e da lontano non vedi una cippa, rifermarti e toglierli, ripartire.
7) Altre cose che mi drenano la quota mensile di bestemmie e che ho rimosso ed ora non ricordo.

Il solo risolvere (e ci vorrebbe poco) i punti 4 e 5 farebbe già salire abbondantemente le quotazioni. Un collegamento implementato via cavo invece che wifi, probabilmente me la farebbe amare.
Nel frattempo... beh, nel frattempo mi lavo con l'acqua tiepida.
Vecchio 24-11-2023, 19:40   #556
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quoto, ma sopporto con SP dedicato
Vecchio 25-11-2023, 12:28   #557
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Se mi posso permettere, gli insulti andrebbero rivolti comunque a chi a ideato il sistema ma non ha indicato le istruzioni……

“GIESSISTA” cit.
Dici?

Questo è il manuale del ConnectedRide Navigator, un dispositivo che dovrebbe avere un costo di 600/700 Euro.

https://manuals.bmw-motorrad.com/man...vigator_04.pdf

Dai una occhiata al capitolo 4: Navigazione.....e fatti pure 2 risate.

Mi consola il fatto che la BMW per la Connected App non ci ha fatto pagare nulla per poterla scaricare e usare...finora.
(Avevo scritto "Gratis", ma poi mi sono reso conto che sarebbe stata una affermazione forte e che avrebbe potuto scatenare una catena di post di insulti)

BMW ci vuole "imparati" dalla nascita
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 09:02   #558
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
....
4) che non è possibile caricare sulla APP dei POI prestabiliti;
5) che non è disponibile una lista dei velox;
6) che se stai viaggiando, ed hai necessità di trovare un indirizzo che non avevi preimpostato, devi fermarti, estrarre il telefono dal cassetto, sbloccare lo schermo, uscire dalla modalità mappa, cercare l'indirizzo, aspettare che si ricolleghi in modalità mappa..
I 3 Punti che mi stanno sul cazzo da morire. Soprattutto POI e autovelox assenti.
Perche il NAVI VI che ho sopra il TFT e su cui ho caricato un pacchetto di POI AUTOVELOX, mi sono reso effettivamente conto che almeno in 2 o 3 occasioni negli ultimi due mesi mi ha veramente salvato il culo avvisandomi di autovelox in zone che non conosco (quelli seri montati sul pali che fanno le stragi di punti patente ai non residenti, non i bidoni dell'umido arancioni)
E comunque preferisco un falso positivo che 5 punti e 200 euro da dare all'amministrazione comunale ladra di qualche paesino col bilancio annuale piu scarso del mio calzolaio.
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 10:19   #559
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Leggo incuriosito .... tra auto e moto io giro veramente tanto e i velox "pericolosi" di cui parliamo qui su li ho sempre visti (forse meglio dire ho sempre avuto la fortuna di vederli).
Sta di fatto che gli occhi li tengo sempre sulla strada ..... ma voi sapete di autovelox VERAMENTE non visibili a chi guidi guardando le segnalazioni ?
Ripeto leggo e chiedo incuriosito
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 12:44   #560
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Slim, a me, soprattutto in auto, capita di perdermi/non vedere qualche velox, ma facendo 70k km anno e incontrandone un bel po’ ogni giorno ci sta.
Ma rispetto sempre i limiti e quindi non ho grossi problemi.
In moto sono anch’io concentrato sulla strada, ma non sto a guardare continuamente dietro ai guardrail o non riesco a vedere all’uscita dei tunnel.
Quindi un app che li segnali e’ molto comoda e tranquillizzante (soprattutto nel caso di distrazione quando passi da 90 a 50 o a 70 e non hai fatto caso al cartello.

A proposito di velox “traditori” c’è lo scatolotto messo da pochi mesi subito dopo la barriera della Ghisolfa andato verso Venezia con limite 110 e ora 90 su autostrada a tre corsie appena rifatta.

Lì negli scorsi mesi ho visto più volte la pattuglia nascosta dietro il guard rail e sotto il ponte (entrano in retro) e credo abbia fatto un sacco di multe.
Ora fa un po’ non lo vedi più attivo.
Tra l’altro la polizia metteva a terra un apparecchio subito dopo la fine del guard rail e mezzo metro all’interno senza usare lo scatolotto blu ….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-11-2023, 13:28   #561
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
avvisandomi di autovelox in zone che non conosco (quelli seri montati sul pali che fanno le stragi di punti patente ai non residenti, non i bidoni dell'umido arancioni)
E comunque preferisco un falso positivo che 5 punti e 200 euro da dare all'amministrazione comunale ladra di qualche paesino col bilancio annuale piu scarso del mio calzolaio.
Chi è di Roma dovrebbe capirmi, negli anni, ha versato al comune di Campagnano migliaia di euro (non esagero) a causa del 4 autovelox presenti sulla cassia bis. E decisamente, non sono uno che corre.
Poi ho preso la sana abitudine di avviare sempre Waze quando sono in moto, impostato in modo da tenere gli avvisi vocali importanti sempre attivi.

Fine della storia.
BMW R 850 R SE
Vecchio 26-11-2023, 14:30   #562
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
... guardare continuamente dietro ai guardrail o non riesco a vedere all’uscita dei tunnel... un app che li segnali e’ molto comoda e tranquillizzante ....

.....?velox “traditori” c’è lo scatolotto messo da pochi mesi subito dopo la barriera della Ghisolfa andato verso Venezia con limite 110 e ora 90 su autostrada a tre corsie appena rifatta.

...,, pattuglia nascosta dietro il guard rail e sotto il ponte (entrano in retro) ...
azz ! 70k km/anno sei peggio di com'ero io (sui 60). Ci sta anche qualche momento di minor attenzione ai tranelli !

Certo un'app sarebbe utile (aggiornata continuamente però) mentre tra le funzioni dei vari Nav BMW ed ora XT, ho disattivato le segnalazioni: non è possibile sorbirsi gli alert per ogni bidone arancio o postazione mobile (quasi sempre NON presidiata).

Soluzione ? Seguo...
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 17:57   #563
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Radarbot sul SP collegato all'interfono direttamente , ma non riesci ad evitare che rompa le palle in continuazione. Forse la versione a pagamento è più precisa.
Ovvio che dipende da come vuoi gestire l'app connect
Vecchio 26-11-2023, 18:31   #564
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Io uso sempre la Radarbot e non mi rompe le balle così tanto…
Basta nelle impostazioni mettere di NON segnalare i mobili….
Perché quelli ce ne sono uno su 100…

Ma questo vale per tutti i navigatori… perché con quelli mobili segnalano qualsiasi vero che apparso anche solo una volta… E quindi si è inondati di segnalazioni…
Vecchio 26-11-2023, 19:52   #565
Grobbelaar
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
...
Poi ho preso la sana abitudine di avviare sempre Waze quando sono in moto, impostato in modo da tenere gli avvisi vocali importanti sempre attivi.
domandina> waze lo conosco ma non ho mai verificato se segnala i velox in arrivo anche se non hai impostato un itinerario. Cioe' solo acceso e con mappa.
domandina2> se li segnala anche solo acceso senza itienerario impostato, gli alert audio li lancia anche se la app non e' in primo piano?
KAWASAKI ZH2 '21
Vecchio 26-11-2023, 20:31   #566
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
domandina> waze lo conosco ma non ho mai verificato se segnala i velox in arrivo anche se non hai impostato un itinerario. Cioe' solo acceso e con mappa.
Si, me ne sono accorto da un po', segnala comunque gli autovelox, non saprei dire se considera quelli nei paraggi oppure il percorso presunto.

Quote:
domandina2> se li segnala anche solo acceso senza itienerario impostato, gli alert audio li lancia anche se la app non e' in primo piano?
Si, gli avvisi vocali in genere funzionano anche a navigatore in Background.

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
azz ! Certo un'app sarebbe utile (aggiornata continuamente però) mentre tra le funzioni dei vari Nav BMW ed ora XT, ho disattivato le segnalazioni: non è possibile sorbirsi gli alert per ogni bidone arancio o postazione mobile (quasi sempre NON presidiata).

Soluzione ? Seguo...
La soluzione è utilizzare un cellulare, è sempre tutto superaggiornato, spesso al minuto (Waze è una comunità da sempre, ma anche Apple Maps adesso).
Per gli le indicazioni vocali, hai tre possibilità:

* Completamente disattivate
* Solo avvisi, che è il nostro caso
* Attive, quindi indicazioni di svolta + avvisi

Quest'ultima ovviamente è la più intrusiva.
Se non dovesse bastare, puoi passare da una all'altra tramite comando vocale, senza fermarti o toccare il cellulare.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 27-11-2023 a 13:08
Vecchio 27-11-2023, 00:34   #567
Grobbelaar
Mukkista

predefinito

Ottimo grazie faro' qualche prova
KAWASAKI ZH2 '21
Vecchio 29-11-2023, 12:20   #568
Filly
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Nonostante abbia un cellulare con Android 13, l’app Connect resta ad una versione 4.3… benché sia stata già rilasciata la 5.01, vista però su un Apple. Qualche info in merito? Grazie a tutti.
Filly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2023, 12:36   #569
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filly Visualizza il messaggio
Nonostante abbia un cellulare con Android 13, ...

Sul mio con android 14 ha aggiornato alla versione 5.1 e poi alla 5.1.1, ma l'aggiornamento l'ho fatto manualmente.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2023, 13:15   #570
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filly Visualizza il messaggio
Nonostante abbia un cellulare con Android 13, l’app Connect resta ad una versione 4.3… benché sia stata già rilasciata la 5.01, vista però su un Apple. Qualche info in merito? Grazie a tutti.
io l'ho fatto manualmente; in automatico non partiva (non so se è previsto) e poi tutte le mappe di nuovo con Android 11. COn IOS non c'è nessun aggiornamento
Vecchio 29-11-2023, 13:30   #571
Filly
Pivello Mukkista

predefinito

Bene,…. ma come si fa ad aggiornarla manualmente l’app? Scusate l’ingenuità della richiesta.
Vecchio 29-11-2023, 13:33   #572
Filly
Pivello Mukkista

predefinito

Ho trovato il semplice modo per aggiornarla. Grazie comunque
Vecchio 29-11-2023, 13:38   #573
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

vai google store quello delle app, la richiami e ti dice se c'è una versione nuova

Per IOS c'è l'aggiornamento delle mappe , ma non del SW
Vecchio 02-12-2023, 13:00   #574
cammello64
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

Sul mio android la 511 si aggiornata in automatico.
Si devono riscaricare le mappe
cammello64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2023, 13:27   #575
Grobbelaar
Mukkista

predefinito

c'e' modo di capire se le mappe sono aggiornate o no?
l'app l'ho dovuta aggiornare a manina ma almeno ti dice che versione e'..
KAWASAKI ZH2 '21
Rispondi