|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2023, 19:54
|
#11976
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
Fermo restando la prova preventiva, nel caso rigorosamente a raggi. E molto probabilmente Trophy. Certamente mai verde. E con terminale originale. E con la sella passeggero sport o come si chiama…..quella striminzita insomma  . Il resto in dubbio.
Ma ripeto, dovrà stregarmi alla guida e non è scontato.
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
13-11-2023, 21:15
|
#11977
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
@dpelago
Capitolo RS; è oggettivamente splendida ma aggiunge ancora un pezzettino alla già eccessiva sportività della PP rispetto alla mia tipologia di guida.
Ritengo infatti che si allontani ancor di più dalla magia che ho riscontrato nella V4s.
Il prezzo non merita nemmeno di essere commentato.
Capitolo Rally; esteticamente mi piace meno di tutte ( nelle colorazioni originali  ) ma per contenuti e piacevolezza di guida si piazza in prima posizione. È super comoda, ha una autonomia perfetta, un motore e un cambio di burro che rasentano la perfezione e sarebbe l’ultima multi che mi resta da provare.
Capitolo PP Sport; poche volte mi è capitato di soffermarmi così tanto sulla effettiva necessità o meno di cambiare la moto.
Quindi, a meno che Ducati non mi faccia una V4s con le Ohlins, un serbatoio da 26 litri, il motore e relativo cambio della Rally e la colorazione Sport mi sa che toccherà fare dei compromessi  .
Capitolo faro a X  ; sarebbe un ottimo modo di attendere il restyling della Multistrada previsto per il prossimo anno. Esteticamente mi piace, dice qualcosa di nuovo ma ho il dubbio che siano andati dalla parte opposta a quella che mi era così tanto piaciuta sia nel 1250 Adv che ancor più nel 1200 Rally. Ecco che solo la prova potrà dirimere i miei dubbi.
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
Ultima modifica di pluto67; 13-11-2023 a 21:20
|
|
|
13-11-2023, 21:28
|
#11978
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Immagino l’adrenalina per la terza volta di sedersi su una sella dove ad occhi chiusi sai navigare nei menu…
Dai su che Ducati non chiude fabbrica e le trovi anche prossimo anno.
|
|
|
13-11-2023, 21:33
|
#11979
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Da quello che dici la tua moto mi pare una rally (che a detta del mio DS differisce molto piu rispetto alla V4S di quanto si possa pensare) magari da customizzare a livello cromatico...
RS per me è molto bella ma e' un po' la sconfessione del progetto MTS che è stato deliberato con il 19 e che ha visto la nascita di un motore ad hoc perché il V4 stradale non è stato giudicato idoneo. Prova di questo lo spompamento di cavalli rispetto alla SF, indicativa della necessità di andare a stemperare alcune caratteristiche pochi adatte al turismo...detto ciò la RS è bellissima e fare gran ragionamenti e sconfessarli un secondo dopo con una scelta istintiva può essere il sale della vita.....
Capitolo GS. Dopo l'iniziale entusiasmo mi ha progressivamente stancato prima di vederla dal vero, ma puo essere che la vista in ciccia mi conquisti. Valuterei esclusivamente Trophy o bianca. La tramontana proprio no per me, mente la nera a me non fa impazzire ma.oggettivamente non sta male.
Scarico rigorosamente originale. Trovo la akra un inutile virtuosismo estetico. Quello scarico lo vedo con po come gli specchietti della M XR.....un di più frutto xi ansia da prestazione sportiva su cui Ducati casca piu difficilmente a livello stilistico (imho)
Io comunque proverei entrambe (anzi tutte e 3) e deciderei sulla base delle sensazioni
Ultima modifica di Parrus74; 13-11-2023 a 22:47
|
|
|
13-11-2023, 22:36
|
#11980
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
pluto, la Rally gli addetti ai lavori la definiscono il Plus del panorama multistrada e dopo 20.000 Km non posso che confermare, sei sopra una poltrona Frau, passa sopra quasiasi anomalia del manto stradale come fosse perfetto, consumo allineato con la concorrenza, sospensione della bancata posteriore avvertibile solo con un leggero piacevole rumore di marmitta rigorosamente terminale termignoni, favoloso il tastino che abbassa le sospensioni di 1 e mezzo fino a 118 km.h, (non solo da fermo) la uso nel traffico come uno scooter, il resto lo hai scritto tu, la PP, bellissima ma adatta a chi esce sempre con il coltello tra i denti e comunque non ha a mio avviso quell'equilibrio perfetto della V4s, se ti può essere utile le prime "S" restyling a settembre forse, per quanto riguarda il nuovo Gs 1300, lo trovo carino con prezzo giusto di 20.000 full, poi senza faro posteriore una travel..radar posteriore inguardabile e con il vecchio tft.. mah
|
|
|
13-11-2023, 22:42
|
#11981
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Capisco le ambasce di Pluto.
Personalmente avendo trovato nella S la quadra delle mie necessità , attendo un vero rinnovamento prima di cambiare.
Troppe volte , preso dal priapismo da moto differente , ho ceduto alla nuova lusinga salvo pentirmi.
C’è da dire che vista la rosa di pretendenti al cambio, è difficile commettere uno sbaglio nel senso etimologico del termine.
Ci terrai aggiornati ….
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-11-2023, 22:46
|
#11982
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Quindi, a meno che Ducati non mi faccia una V4s con le Ohlins, un serbatoio da 26 litri, il motore …
Fabio
|
Sai che hai disegnato la V4 perfetta ?
Ps … se la fanno costerà 35.000€.
E non scherzo
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-11-2023, 23:48
|
#11983
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Chissà, magari leggono. Qualcuno sostiene di sì
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
13-11-2023, 23:53
|
#11984
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.417
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
… per quanto riguarda il nuovo Gs 1300, lo trovo carino …
|
Mag, dovresti provarlo.
Si è molto V4izzato pur rimanendo più elastico ai bassissimi (e probabilmente mancando ancora di qualcosa in altissimo rispetto alla V4).
Qualcuno lo ha definito una motardona e in effetti lo trovo un aggettivo azzeccato.
Sopra i 3000 sale in maniera impressionante (mi sono fermato ai 7000 anche perché le strade non permettevano di più e non mi interessava).
E maneggevolezza e sensazione di peso sono ancora meglio di prima e meglio della V4 (che avevo a suo tempo trovato più leggera del 1250).
Questa rivisitazione in chiave sportiva mi sta facendo pensare di tenere la mia o prendere un 1250 2023 usato ma credo abbiano fatto centro per riportarsi a casa i transfughi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-11-2023, 07:08
|
#11985
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Un altro da minestra riscaldata….
|
|
|
14-11-2023, 07:52
|
#11986
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Potrà andare benissimo,ma é troppo brutta
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
14-11-2023, 09:17
|
#11987
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.417
|
Intendi il 1250 ..o il 1300?
A me il 1250 non faceva per nulla impazzire, il 1300 segue un po’ di più le mode del filone V4 più sportivo ma non la trovo peggio.
Però io il l’estetica la guardo poco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
14-11-2023, 09:22
|
#11988
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Intendo il 1300,l’ho vista bene in versione TB con cupolino alto é inguardabile
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
14-11-2023, 09:35
|
#11989
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
Gigi, lo farò sicuramente ma non ora, bisogna dargli un segnale per fargli capire di avere più rispetto per la prorpia clientela, dai, su una moto da 30000£, completamente nuova non si può lasciare lo stesso Tft della precedende, poi senza faro posteriore, lo hanno anche le sportive più estreme..
|
|
|
14-11-2023, 10:04
|
#11990
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.801
|
L’aggiornamento Tft era doveroso
Ora è un’assemblaggio di diverse cose, progettate in tempi successivi ed implementate, si comanda col rotellone e con vari pulsanti, su o giù, senza logica immediatamente comprensibile, bisogna rifarlo completamente.
Che si rivolgano a Google od Apple per fare qualcosa di sensato.
Normalmente con questi sistemi è sufficiente conoscere il 5% del funzionamento per poter usufruire del 95% dei servizi, qua è il contrario.
|
|
|
14-11-2023, 10:29
|
#11991
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
con tutto il forum a disposizione bisogna parlar del Gs anche qui?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
14-11-2023, 10:37
|
#11992
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
con tutto il forum a disposizione bisogna parlar del Gs anche qui? 
|
Quoto in pieno
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
14-11-2023, 10:58
|
#11993
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Rientrando in argomento la settimana scorsa ho fatto il controllo annuale e mi hanno fatto un paio di aggiornamenti, ho notato che il quick shift va ancora meglio e a detta del concessionario hanno fatto un aggiornamento sull’iniezione per migliorare l’erogazione ai medi regimi .
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
14-11-2023, 11:01
|
#11994
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Giusto per tornare in topic le mie fonti mi danno la MTS V4 rivista a Settembre 24, mentre per la MTS V2 nuova ci vorrà un annetto pieno
|
|
|
14-11-2023, 11:02
|
#11995
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Buono a sapersi.
Io farò il tagliando a febbraio.
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
14-11-2023, 11:42
|
#11996
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
il 2024 sarà tutto con la V4S, poi mi guardo in giro... sono curioso di vedere la gamma 2025 di Ducati, perchè se la V2 sarà disponibile con ergonomia ed elettronica della V4S, potrei farci un pensierino.
non disdegnerei una tourer vera di Ducati... ma forse è solo fantasia
sicuramente proverò la Stelvio, magari con l'elettronica se sarà disponibile in un prossimo futuro.
grande curiosità per la nuova RT. Non mi dispiacerebbe anche tornare in HD...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
14-11-2023, 11:47
|
#11997
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
Messaggi: 412
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
... dopo 20.000 Km non posso che confermare, sei sopra una poltrona Frau, passa sopra quasiasi anomalia del manto stradale come fosse perfetto, consumo allineato con la concorrenza, sospensione della bancata posteriore avvertibile solo con un leggero piacevole rumore di marmitta rigorosamente terminale termignoni, favoloso il tastino che abbassa le sospensioni di 1 e mezzo fino a 118 km.h ...
|
Ma queste "features" sono limitate al modello Rally o è in programma l'aggiornamento della V4S?
I consumi come sono stati gestiti sulla Rally per avere tale miglioramento?
|
|
|
14-11-2023, 11:51
|
#11998
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
minestra riscaldata….
|
Una doverosa precisazione,
in quasi tutti i campi nei quali si può utilizzare, la mia regola non è avere sempre la minestra nuova, ma avere quella che preferisco. Se poi il massimo lo si può raggiungere solo riscaldandone una già provata..... la mia nonna mi faceva delle polpette con il risotto riscaldato da resuscitare i morti ( mi pare li chiamasse i subric   ).
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
14-11-2023, 12:04
|
#11999
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
|
|
|
14-11-2023, 12:07
|
#12000
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
Messaggi: 396
|
Bona… questo multi me lo godo ancora per un paio d’anni, poi quando cambierò non più di 100/110 CV
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
|
|
|