Quote:
Originariamente inviata da zymarcello
Arrivato a casa dopo 60km ai 150 ho provato a fare un avviamento e mezzo giro lo ha fatto. Ma poi nulla…
Il voltaggio era 12.7 ma poi col quadro acceso calava.
Allora ho rimesso su la precedente (5/17)che aveva ancora una carica residua di 12.4 ma anche con questa non è partita.
|
12,7V significa che è carica. Misurato quanto tempo dopo aver spento la moto? Appena spenta dovrebbe essere più alta, anche 13,2-13,3 (sono cariche superficiali che poi spariscono). Dopo 30min 12,7-12,8 è ok
Se cala (quanto?) solo col quadro acceso è normale ma dipende da quanto cala...se va subito a 12,5 per dire, è la batteria andata
Quella a 12,4V è scarica (circa al 50%), non mi soprende molto che non avvii, probabilmente è molto solfatata e ha quindi anche perso molto spunto (parte delle piastre e materie attive non reagisce)
Ma dai sintomi che descrivi, considerando che a motore caldo non serve chissà che spunto dalla batteria, io considererei una revisione del motorino
Le spazzole costano 11€ su amazon, se è lo stesso del GS coevo