|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2023, 12:24
|
#11851
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
L'avranno provata con l'Akra
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
24-10-2023, 12:33
|
#11852
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
|
Esatto, infatti scrivono:
Ha una cilindrata inferiore, 1.103 cc, ma può girare più in alto e sprigionare 180 CV a 12.250 giri (con lo scarico completo Akrapovic si arriva addirittura a 192 CV). Avendo una cilindrata inferiore, perde per strada un po’ di coppia rispetto alle altre Multi: 118 Nm a 9.500 giri, contro i classici 125 Nm a 8.750 giri. Per aumentare la sensazione di accelerazione, la RS ha rapporti più corti rispetto alla Pikes Peak (di fatto, come la Streetfighter).
Ma i titoli devono sempre essere sensazionalistici.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
24-10-2023, 12:49
|
#11853
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 674
|
Se è per questo, i 192 cv con il completo Akra diventano 195 utilizzando lo speciale olio motore Ducati Performance by shell.

__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
24-10-2023, 12:51
|
#11854
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
Che diventano 200 usando l'abbigliamento Ducati
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
24-10-2023, 12:56
|
#11855
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.532
|
Poi alla prima curva arriva Foggy con una at, con la metà dei CV, con il 21 e vi infila
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
24-10-2023, 13:14
|
#11856
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
|
|
|
24-10-2023, 13:34
|
#11857
|
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Poi alla prima curva arriva Foggy con una at, con la metà dei CV, con il 21 e vi infila
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
|
Questa è una certezza!!!  
__________________
RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
|
|
|
24-10-2023, 13:55
|
#11858
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Chissà che problemi avrebbe avuto la Multi RS con il motore della SF da 208cv preso paro paro...
|
|
|
24-10-2023, 14:06
|
#11859
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
diventano 200 usando l'abbigliamento Ducati
|
Ribaltato
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
24-10-2023, 14:06
|
#11860
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
per farla arrivare a 210/220 cv senza scarico completo, non ci vuole nulla è un Desmosedici stradale e chi l'ha ordinata tra quelli che conosco, nella mia città, neanche ci sale così com'è, poi queste non sono solo moto per correre, sono anche da ammirare ferme, per entusiasmarsi anche a 70kmo quando ci sei sopra, mica è un Gs c...lo...
|
|
|
24-10-2023, 16:10
|
#11861
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Ma perché non l'hanno fatta a 208cv di fabbrica? Calore? Consumi? coppia e fluidità in basso? problemi di stabilità in accelerazione?
...sto inventando, ma credo che a loro da un punto di vista mrktng un gap rispetto alla normale di più di 10cv gli avrebbe fatto gioco, quindi penso ci siano stati motivazioni tecniche per la limitazione della potenza...sarei curioso di capire quali
|
|
|
24-10-2023, 16:24
|
#11862
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.801
|
Anch’io me lo sono chiesto, tanto quel motore sopporta benissimo.
L’ultimo giro che abbiamo fatto nelle terribili strade dell’oltre Po, c’erano 2 streetfighter, nessun problema pur se rallentate da una Africa Twin….
|
|
|
24-10-2023, 16:54
|
#11863
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
però l'ho scritto.. semplice errore di valutazione, si pensava che bastavano..ah ah non ci sono parole, vabbe andiamo avanti, errori che per quello che rappresenta il marchio penso non si ripeteranno mai più...
|
|
|
24-10-2023, 16:57
|
#11864
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
basti pensare che per allenarsi in pista i piloti Ducati moto Gp lo fanno con la Panigale V2 non V4 ..
|
|
|
24-10-2023, 18:46
|
#11865
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.801
|
Mag27, non penso proprio
|
|
|
24-10-2023, 19:01
|
#11866
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Non ho motivo di dubitare di Mag27, ma mi pare strano che fai una moto da 180cv che con lo scarico pista arriva a 190, con l'olio speciale 195....e poi potevano cavare fuori 210 cv come nulla ma non l'hanno fatto perché non sapevano della M1000XR. Mi pare un po' strano. Magari è vero che potevano arrivare a 210 ma hanno preferito fermarsi a meno per preservare una bella castagna ai medi tipica delle sportive Ducati (ricordiamoci che MTS pesa molto di più di SF e Panigale...) e potrebbe viaggiare in 2.. ecco quello mi tornerebbe già di più...
|
|
|
24-10-2023, 19:06
|
#11867
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Prevedo per il 2025 presentazione della Multi V4 RSr da 210 cv
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
24-10-2023, 19:26
|
#11868
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 674
|
Li sopporta eccome: nei soliti test pre-serie sull'anello di nardo per 24 ore al regime di potenza max, il desmo stradale non ha mai avuto problemi di rotture. Al contrario del motore Gran Turismo...
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
24-10-2023, 19:47
|
#11869
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
Messaggi: 533
|
Come già scritto, sembra che il problema sia il raffreddamento, del motore. Basta guardare la differenza delle dimensioni dei radiatori, 2 nelle multi, ma trasversali. 1 grandissimo nelle SF
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
|
|
|
24-10-2023, 19:57
|
#11870
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
Parrus, purtroppo proprio come le tue prime 4 righe...e per questo non la prendo, sono troppo vecchio per farmi preparare la moto, provare se mi va bene etc etc, mi accontendo di 210/15/20 la prossima...comunque anche così stupenda, neanche da paragonare alla MXR, però ti toglie il piacere di aprire nei curvoni veloci rettilini e andartene tanto di potenza come si è abituati dopo gli 8000, 25 cv in più sono tanti..
|
|
|
24-10-2023, 20:03
|
#11871
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
poi chiaramente mia opinione personale..
|
|
|
24-10-2023, 20:56
|
#11872
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Prevedo per il 2025 presentazione della Multi V4 RSr
|
Mmmmh … V4RS ABT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
24-10-2023, 21:50
|
#11873
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Giusto 
Sono poco preparato sull'argomento
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
24-10-2023, 23:38
|
#11874
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
|
Condivido, sicuramente ci sarà stato un impedimento tecnico nell'impossibilità di mettere il motore desmo full power.
Anche perchè, come avviene per le super sportive, ormai anche in questo segmento si fa la guerra sui cavalli, figuriamoci se Ducati non sfruttava la possibilità di poter pubblicizzare 208cv che, con scarico/frizione/olio diventavano 220...
Invece, così, da giovedì ci sarà una MXR che potrà sbandierare di essere la sport touring più cavallata...anche se, quasi sicuramente, preferirei la RS, anche solo perchè quest'ultima è biposto mentre, la bavarese, si vocifera che sia solo monoposto (se fosse vero grandissima ca@ata)
Comunque leggevo che la RS ha un dente in meno di pignone e uno in più di corona
|
|
|
25-10-2023, 10:05
|
#11875
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Uno in meno di pignone?   
Praticamente la Multi da trial 
Da verificare credo......
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.
|
|
|