Buonasera a tutti, come promesso ecco le prime sensazioni sulle mie nuove gomme Dunlop Trailmax Meridian dopo un'uscita di "rodaggio" di 250 km sulle strade fresche ed umide delle montagne carniche.
Una favola e basta. Sono partito con 2,4 e 2,8 e entrambi i valori sono rimasti tali durante tutto il tragitto. Non un accenno di scivolata o di sensazione di perdita di aderenza nonostante siano più reattive e rigide delle Metzeler Tourance Next2 che avevo prima sul GS. Anzi, come scriveva Gonfia, la loro rigidezza ti fa sentire meglio cos'hai sotto di esse anche se ti tolgono un pò di confort di guida.
Mi piacciono già tantissimo e non vedo l'ora che tornino le giornate calde e le strade belle da percorrere senza i pensieri delle foglie a terra o, appunto, dell'asfalto umido. E' una gomma sincera che ti trasmette molta sicurezza e che non ti stanca perché ti aiuta a gestire il peso nelle curve e nei tornanti in quanto dà molta maneggevolezza alla moto. Ora manca solo di provarle sotto la pioggia e di vedere la loro resa chilometrica. Primi chilometri molto positivi senz'altro e la sensazione ormai certa è che più mi ci abituerò e più mi divertirò. Grande acquisto per il quale ringrazio sia Gonfia che il mio meccanico di fiducia.
Ecco sotto i primi segni generati da questa prima uscita, al momento sono a 39° a sx e 40 a dx.
Un cordiale saluto a tutti.