Dopo aver percorso circa 2000km (la moto ne ha più di 6500) è il momento di aggiornare la discussione
Montate alcune cosette:
- terminale omologato Virex (ho modificato il dB killer per renderlo ancora più silenzioso ed avere meno "tappo", in pratica l'ho trasformato in una canna forata)
- protezione radiatore cinese tipo Evotech Performance (è impressionante come lavorino bene i gialli...tutto da lastra tagliata al laser ed anodizzato)
- Nottolini cinesi per cavalletto da officina (anche questi fatti benissimo)
- Base maggiorata cinese per cavalletto laterale (anche questa tutta dal pieno ed anodizzata)
- Leveraggio frizione cinese maggiorato (anche questo tutto dal pieno ed anodizzato)
- Scudo termico cinese per catalizzatore (ancora da montare perchè la moto NON scalda)
Il totale dei kg "persi" (tutto considerato) è 14

e nella guida la differenza si sente eccome, la moto guizza tra le curve come una gazzella
Toglierò ancora qualcos'altro ma ormai siamo a dieta terminata, ottimo risultato direi vista la spesa di qualche centinaio di neuri

Tornando alla moto, ho capito due cose: non la conosce quasi nessuno e quasi tutti la apprezzano dal vivo. C'è molta curiosità ed interesse.
Lei ricambia con una guida molto divertente e facile (confermo le mie primissime impressioni) tanto che mia moglie la preferisce alla GS per divertirsi senza pensieri tra le curve (a proposito, gomme promosse su asciutto, tengono molto bene e si riesce a chiudere il posteriore in tutta sicurezza, da testare meglio sul bagnato).
Tenere il passo di moto ben più potenti non è un problema, basta spremere il motore che oltre i 6000 giri ha una bella castagna (io preferirei più tiro ai medi ma è pur sempre un 800cc con 92CV...son curioso di vedere se con aspirazione e mappa si recuperano 10CV ed 25Nm "promessi").
Nessuna sorpresa per ora, tutto funziona benissimo ed anche pulendola non ho notato cose strane o componenti delicati. Anzi tutto sembra ben fatto e solido, solo i para mani non sono solidissimi (perchè fissati in soli due punti) anche se a dire il vero non si muovono.
Con il leveraggio della frizione maggiorato la leva è diventata bella morbida, come dovrebbe essere, per me, in origine.
Il calore dal motore assolutamente nella norma (testata a 30°) ed è impressionante la differenza che c'è con la Norden901 che scalda a bestia.
Confermo la seduta troppo bassa per i miei 180cm e la necessità di alzarla di 3/4 cm. Per ora ho ancora i "cuscini" da moto ma dovrò passare ad una soluzione definitiva, rifoderare o sella after più alta.
Per ora è tutto, ci risentiamo tra un pò, a breve le foto aggiornate
Nota sull'assistenza: ordinati alcuni ricambi che sono arrivati in pochissimi giorni.
Nota su mia moglie: da scettica è diventata entusiasta, non l'avrebbe mai detto che una cinese potesse darle così tanta soddisfazione e divertimento.