|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
05-10-2023, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Comunque, perché Ducati dovrebbe prendere MM?
Per toglierlo alla concorrenza...
|
|
05-10-2023, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Non sappiamo cosa abbia detto Honda a MM…magari non hanno più intenzione di investire danaro nella MotoGP, cosa che prealtro stanno facendo anche le altre case Jap.
Honda si è ritirata dalla F1, non vedo perché non possa succedere anche in MotoGP nel prossimo futuro.
Non sappiamo neppure che differenze ci saranno tra la ducati factory 2024 rispetto alla 2023 che guiderà MM
Io sarò contento di vederlo su una moto competitiva…
|
|
|
05-10-2023, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
… per il solo 2024? Avrebbe senso se riuscissero a trattenerlo oltre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
05-10-2023, 19:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Non penso che MM firmi ora per KTM… si farà un anno tranquillo in Gresini pensando solo a divertirsi…
|
|
|
05-10-2023, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
mi aspetto un puig in partenza per marte...
|
05-10-2023, 20:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
Secondo me nel 2025 gresini, ad oggi l'ultimo team Ducati, passera alla ktm con i fratelli e relative sponsorizzazioni e si chiude il cerchio. Sempre che MM non si compri direttamente il team.
|
05-10-2023, 21:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
ecco, è interessante l'osservazione del post 352 di Profeta, "non sappiamo cosa si sono detti la Honda e MM93" io giudico Marc uno sportivo dentro, quindi uomo con valori, lo dimostra il suo percorso dopo la caduta, la forza per rialzarsi le tante cadute per tornare a vincere non solo per lui anche per la Honda, poteva fare come tanti in passato e presente, la moto non va sono arrabbiato bla bla bla, nessun rischio compenso a fine anno intascato. Io penso che tra i Giapponesi e MM93 ci sia un grande rispetto reciproco, sapevano che "l'uomo Marc non potevano trattenerlo per altri 2 anni fino a che non sarebbero di nuovo diventati competitivi" per i motivi che sappiamo, valori a noi sconosciuti, come la sua attesa per 1 anno, il compenso pieno pagatogli per 2 anni, (personalmente sono convinto di questo), non potevano trattenerlo neanche per la moto Gp per lo scarso interesse degli ultimi tempi. La cosa mi fa ben sperare da appassionato, la Honda si muove per vincere non si accontenta di apparire, scelse Marc per questo e non rientrò in F1 perchè la persona che avevano scelto per portarla al successo rifiutò. La vedremo sicuramente presto competitiva. Hedo, non potevano, dopo i fatti imporlo, chiaramente, ma gli hanno fatto capire .....
|
|
|
05-10-2023, 21:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Che domande ...
Banalmente per vincere?
|
che risposte
presuppone che tu ne sia convinto.
Io invece penso che non avrebbero molto da guadagnare e non sono così sicuro che la differenza fra il 4-7 posto e il primo con una ktmrilia la faccia solo il mm
|
|
05-10-2023, 22:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Giá é triste vedere degli adulti che riescono ad odiare un pilota.
Ma é inaccettabile vedere degli insulti.
Qui dentro non permetteró che succeda ancora. Si discute, se volete odiare, fatelo pure ma sparare insulti non ve lo permetto
|
Al di là che uno -anche se guida le moto- ha quello che cerca, mi era stato detto che qui era il bar e non c'era un grande limite
Ad ogni modo chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità, mi pare che non abbia molti proseliti il pupillo, ergo non deve essere un gran simpatico.
Pensa che per quello che mi riguarda il signorino è riuscito a passare davanti a mbiaggi, che adesso mi torna pure simpatico.
Non capisco questo buonismo
|
|
06-10-2023, 00:16
|
|
|
Trecertaro doc
|
Non é buonismo. É essere civili.
Visto che io modero qui dentro, gli insulti non li tollero.
Chiunque ti abbia detto che qui si puó fare ció che si vuole, ha detto una bugia.
|
06-10-2023, 00:41
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Macporter
...
mi pare che non abbia molti proseliti il pupillo, ergo non deve essere un gran simpatico.
...il signorino è riuscito a passare davanti a mbiaggi, che adesso mi torna pure simpatico.
|
Citi più volte la "simpatia" ma forse non ti sei accorto che non siamo a "La sai l'ultima".
Ti ricordo che nel Motorsport la caratteristica principale di un pilota è la velocità e la capacità di portare a casa il maggior numero di punti. Non la simpatia.

Ma, forse, tu sei uno di quelli che fischiano gli avversari del proprio pilota preferito e esultano quando cadono. O sbaglio?
Anziché apprezzare le performance dei vincenti, preferisce denigrare e buttare merda sugli avversari. Stai tirando fuori addirittura Biaggi, criticandolo per la sua scarsa "simpatia" (aridaje!).
Gente del genere è meglio che stia in un stadio. Scommetto che riesco ad indovinare il colore della tua maglietta preferita!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
06-10-2023, 08:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
...ehhhhh...brucia ancora...
Fiamma eterna
|
|
06-10-2023, 08:18
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Credo proprio di sì...
Curioso di vedere cosa si inventeranno i detrattori di MM se questo dovesse vincere il nono titolo o, addirittura, arrivare al decimo.
In farmacia finiranno le scorte di Maalox o di pomata anti emorroidi!
|
06-10-2023, 09:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...
Anziché apprezzare le performance dei vincenti, preferisce denigrare e buttare merda sugli avversari.
...
|
Romargi ... consentimi ... magari lui è fresco di forum e non lo sa ... ma chi è di "lungo corso" sa che tu non sei la persona più adatta a fare questa osservazione ...
Con simpatia, neh ...
|
|
|
06-10-2023, 09:33
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
E perché no?
Non ho mai nascosto questo mio fastidio verso questi comportamenti, posti in essere nel 99% da tifosi vestiti di giallo.
|
06-10-2023, 09:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Mah ... ad esempio basta fare una veloce ricerca con "Nome utente = romargi" e "Parola chiave = biondino" oppure "giullare" per farsi un'idea ...
Ultima modifica di PMiz; 06-10-2023 a 10:39
|
|
|
06-10-2023, 10:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Che strani i "tifosi"...
Quando Marquez vinceva mondiali a ripetizione, frantumando record su record, qualcuno lo criticava perché, per dimostrare di essere un fuoriclasse, avrebbe dovuto lasciare la Honda e salire su un'altra moto. Ora che lo ha fatto (rinunciando ad un sacco di soldi...) viene criticato, perché avrebbe dovuto rimanere in Honda...
|
|
|
06-10-2023, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Dico la mia, magari completamente sbagliata.
I più, e mi riferisco unicamente agli sportivi veri, lo hanno in antipatia per i suoi comportamente antisportivi e tutte le volte che gli sono stati perdonati eccessi non consentiti agli altri (vedi il 180' sulla linea di partenza, solo per ricordarne una riportata poco sopra).
Io sono uno di quelli: si parla di sportività e rispetto dell'avversario, ma in MM non se ne è trovata sempre conferma.
Che poi vinca meritatamente e senza alcun favoritismo il 10', 11' od anche 12' mondiale credo che a nessuno di noi cambi di una virgola.
A me stava veramente molto simpatico, come Stoner per altro, fino a quando non ha fatto quello che ha fatto, ma di certo non gli auguro uno schianto o di andare a spasso per la pista perchè di più non riesce a fare.
|
06-10-2023, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
indubbiamente non è figura simpatica,ma il gas lo da alla grande ed è un pilota che non puo' mancare ai massimi livelli della MotoGp,io gli auguro una sella buona....
|
|
|
06-10-2023, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Ragionando in soldoni: E' innegabile che la MotoGP abbia perso appeal dopo che Rossi si è ritirato dall'attività ... i dati sono li a dimostrarlo ...
Quello che bene o male teneva ancora su la baracca era Marquez, con il suo personaggio amato/odiato ...
Con Marquez uscito dai riflettori causa scarsa competitività del mezzo, credevo che DORNA facesse carte false per accasarlo presso una squadra competitiva e ridestare l'interesse generale ...
Per questo mi aspettavo una ovvia soluzione "KTM" stante anche lo sponsor comune RedBull ...
Non è successo ... veramente strano ...
|
|
|
06-10-2023, 12:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Anziché apprezzare le performance dei vincenti....
|
Beh... al di là del fan-club dei tifosi di Rossi non mi pare che tu ti sia sperticato sulle lodi al più grande pilota di moto degli ultimi 25 anni.....  Forse non riuscivi ad apprezzare le performace dei vincenti ?
x Poz - a me invce non è mai stato simpatico, preferivo gli scorbutici alla Lorenzo ai suoi sorrisini falsi. I fatti hanno poi mostrato questa sua caratteristica che ho particolarmente in antipatia. Tra gli sportivi e tra i non.
|
06-10-2023, 12:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sportivamente ci si toglie il cappello davanti a MM93, senza dubbio.
personalmente, fino al fattaccio, mi era molto simpatico e sarebbe stato senza dubbio il pilota da sostenere dopo il ritiro del "biondino"... poi c'è stato il tracollo del mio gradimento, che in verità ho in parte colmato, come quando ci si lascia e si ritorna con una ex... comunque non è come prima...
honda invece la detesto dal profondo... non comprerò mai più nenache un tosaerba da loro... perchè se al pilota "fumentino" si puo' anche "perdonare" il gestaccio, quello che non si tollera è il sostegno di un team ufficiale, che invece di mandarti in pista per vincere (a mni basse addirittura) ti consente di fare i giochini anche a scapito del proprio risultato.
e chiudo qui.
sostenere che per restituire interesse alla motoGp, è necessario dare a MM93 una Ducati è da cabaret...
la F1 con Verstappen non la guarda più nessuno... dobbiamo fare il bis?
|
|
06-10-2023, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Se Dovizioso riusciva a batterlo(Marc) penso che Bagnaia Martin,Bez,Bestia,non siano da meno, avrà pane per i suoi denti
|
06-10-2023, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
sportivamente ci si toglie il cappello davanti a MM93, senza dubbio. ...
|
Mmmmh ... più che "sportivamente" forse sarebbe il caso di usare il termine "atleticamente"?
Perchè per quanto riguarda la "sportività" (nella sua accezione più ampia) io avrei qualcosa da ridire ...
Sicuramente un pilota fuori dal comune ...
|
|
|
06-10-2023, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Per darti una risposta, che per me è scontata, non resta che vedere se il prossimo anno sarà più seguita... . Personalmente poi qualsiasi cosa facciano non rinuncerò mai al mio SH...
|
|
|