Quote:
Originariamente inviata da brag
Io ricordo che Garmin per calcolare i tempi usava velocità medie che si potevano anche cambiare su Base Camp .
Google Maps in pratica è sempre collegato, per cui CREDO che tenga conto della velocità reale del traffico. Quando in auto uso Google con il telefono difficilmente sbaglia strada e tempi di arrivo.
Con il TomTom 550 basta fare un percorso su strade secondarie per vedere che i tempi sono completamente sballati ... almeno a me succede così; e sono uno che generalmente rispetta i limiti, ma non certo i 30 km/h. In autostrada invece sono sempre in ritardo perché una media di 130 km/h davvero non riesco a tenerla.
Sono almeno 5 anni che TomTom non mette sul mercato un nuovo modello per moto ed ho la sensazione che stanno abbandonando il settore come hanno già fatto con TomTom Sports .
|
Google maps come tomtom tengono conto dei limiti di velocità e del traffico(se TOMTOM è connesso, ma questo vale per tutti) che poi tu su basecamp possa farti un tuo calcolo cambiando le velocità è un’altra storia, bisogna vedere se poi la cosa viene riportata anche sul navigatore…e se viene riportata, se poi TU hai sbagliato i calcoli che succede? Che avrai un orario di arrivo sballato!
Sia tomtom che garmin che google adattano l’orario di arrivo in base a ciò che si trova in strada e alla tua velocità di viaggio! Se vai più piano noterai che il tempo di arrivo continuerà ad allungarsi, come invece al contrario, se vai più veloce, i tempi si accorciano! Tutti i navigatori tengono conto del tempo reale della tua percorrenza!
Che poi tomtom non abbia tirato fuori dispositivi nuovi siamo d’accordo, sarebbe anche l’ora, ma le mappe e autovelox vengono aggiornate costantemente! Che poi non ci sia tutto tutto, mi sa che su questo anche garmin ha i suoi problemi, l’unico forse sotto questo aspetto è Google maps!