Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2006, 19:12   #51
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mah ...la mia e' morbida....assolutamente......mai provato Ducati o Aprilia?

Pubblicità

Vecchio 05-05-2006, 19:20   #52
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mah ...la mia e' morbida....assolutamente......mai provato Ducati o Aprilia?
confermo quanto detto.

non è morbida quella del mio ks e nemmeno quella dei due KR provati. Non in un uso normale ma in città.

Si lo so....tutte le moto di un certo tipo hanno frizioni dure, è inevitabile...però qualcuna è meglio di altre
Vecchio 20-07-2006, 11:01   #53
Effekappatì
Guest

predefinito

mah...a me sembra che questa moto sia descritta da troppi pareri discordanti.
Quindi mi sa che è una buona moto.

La andrò a provare...

C'è Quarduno che mi può dire dove andare?

Ultima modifica di Effekappatì; 20-07-2006 a 11:04

Vecchio 20-07-2006, 11:10   #54
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
beh non e' proprio solo a tuo modo di vedere... Panichi e compagna varia, lo scorso anno, alla prima uscita con la PowerCup si sono stesi praticamente tutti

Per poi fare tempi da SBK!!!
Vecchio 20-07-2006, 11:32   #55
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

..........adesso che assieme al motore mi hanno cambiato anche la frizione, capisco meglio alcune affermazioni circa la morbidezza della suddetta....

PS: x DGardel: ho rimontato le M3
Vecchio 20-07-2006, 11:34   #56
Effekappatì
Guest

predefinito

tra l'altro ho visto una k1200r tutta nera satinata semplicemente splendida

Vecchio 20-07-2006, 20:21   #57
Aerobico
Mukkista doc

L'avatar di Aerobico

ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
beh non e' proprio solo a tuo modo di vedere... Panichi e compagna varia, lo scorso anno, alla prima uscita con la PowerCup si sono stesi praticamente tutti
Qualcuno sa esattamente il perchè e come hanno rimediato?
Vecchio 20-07-2006, 23:36   #58
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmnew
Qualcuno sa esattamente il perchè e come hanno rimediato?
Se non erro il motivo era perche non riuscivano a capire il limite di aderenza dell'anteriore ed hanno cambiato l'inclinazione del duolever!!
Vecchio 21-07-2006, 07:41   #59
Effekappatì
Guest

predefinito

Quote:
Se non erro il motivo era perche non riuscivano a capire il limite di aderenza dell'anteriore ed hanno cambiato l'inclinazione del duolever!!

Scusate se faccio domande cretine, ma vorrei sapere, nel caso suddetto e nei precedenti, tipo aggiornamento sw, come e in che modo posso capire se la moto che mi appresto a comperare è con le nuove caratteristiche o meno.

Cioè, c'è un database BMW a cui posso chiedere o mi affido alla fiducia?

Vecchio 21-07-2006, 11:06   #60
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Effekappatì
Scusate se faccio domande cretine, ma vorrei sapere, nel caso suddetto e nei precedenti, tipo aggiornamento sw, come e in che modo posso capire se la moto che mi appresto a comperare è con le nuove caratteristiche o meno.

Cioè, c'è un database BMW a cui posso chiedere o mi affido alla fiducia?
non ci sono stock di kr ks, quindi sono tutte aggiornate al momento della vendita.

Nella peggiore delle ipotesi al tagliando dei 1000 km viene aggiornata (cosa di 10 minuti)
Vecchio 21-07-2006, 11:09   #61
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
non ci sono stock di kr ks, quindi sono tutte aggiornate al momento della vendita.

Nella peggiore delle ipotesi al tagliando dei 1000 km viene aggiornata (cosa di 10 minuti)
A stock credimi ce ne sono...
L'aggiornamento non proprio una cosa da 10 minuti, ma da circa 1 ora con il rischio come è successo a me l'altro ieri che ti brucino la centralina...

Vecchio 21-07-2006, 13:08   #62
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Derapper
A stock credimi ce ne sono...
L'aggiornamento non proprio una cosa da 10 minuti, ma da circa 1 ora con il rischio come è successo a me l'altro ieri che ti brucino la centralina...
Si vabbe..... sei andato dal ricettatore dove l'hai comperata a fare il tagliando???
Vecchio 21-07-2006, 13:18   #63
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

ubicazione: Nella terra dei turtlein
predefinito

La mia dovrebbe arrivare la prox settimana poi vi dirò come mi trovo considerando che per adesso ho una R1 2004... mi piange ancora il cuore pensare di vendere la mia viperona
Shalafy non è in linea  
Vecchio 21-07-2006, 13:19   #64
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

Quote:
Si vabbe..... sei andato dal ricettatore dove l'hai comperata a fare il tagliando???
no, ci hanno messo un'ora a spegnere l'incendio...

io ero davanti al mecca quando l'aggiornava.....secondo me è tarocca!
Vecchio 21-07-2006, 13:22   #65
andrew
Mukkista in erba

L'avatar di andrew

ubicazione: Recanati
predefinito

Quote:

GIOXX..... la tua firma....... l'HAI GIA' MONTATA?!?!?

dove sta quel malefico corriere che quando NON serve passa sempre alle 11!!!!!!!!!!!
Vecchio 07-09-2006, 12:41   #66
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

ubicazione: Nella terra dei turtlein
predefinito

Scusate il ritardo ma ritirata la moto 2 giorni prima delle vacanze l'ho "sverginata" sulle strade della Sardegna con zavorrina dietro...
Allora dopo aver consegnato le chiavi della mia viperona ( ), ho ritirato la moto dal concessionario... dopo i primi 5 metri il primo pensiero è stato adesso scopriamo se ho fatto una cag@ta... alla prima curva provo a piegarla un poco, giusto un poco visto le gomme fredde e la totale non confidenza col mezzo... e qui è spuntato il primo sorriso nonostante l'avessi letto un po' in giro non avrei mai immaginato che fosse così agile, davvero sembra una moto che pesa 40 kg in meno... certo non è la viperona ma come agilità non siamo molto distanti.

Il motore ha davvero una coppia spaventosa e di cavalli ce ne sono tanti, la R1 mi dava l'impressione di non finirli mai sti cavalli, questa un po' meno, complice anche un numero di giri diversi. L'impostazione di guida è davvero comoda, sembra di guidare una bicicletta, purtroppo questa comodità paga il feeling con l'anteriore che si aveva sulla R1 dove si stava caricati sui polsi in avanti, ho sempre paura che parta l'anteriore, ma è fortunatamente solo una sensazione per me che ero abituato diversamente. La versione che ho preso io è sprovvista di ESA, quindi non posso esprimere giudizi su un qualcosa che però a detto di tutti è fenomenale.
La frizione stacca un po' tardi per i miei gusti e non è molto regolabile, è una questione di abitudine e comunque ho visto delle leve della Wunderlich in alluminio da far paura
Come ho detto il motore ha una coppia e una potenza notevole, per qualcuno che arriva da delle ipersportive non ci sono grossi problemi, a parte forse un poco l'effetto on/off dato dalla coppia, sulla R1 per fare un esempio il gas era molto più docile anche se sembrava non finire mai... una persona che approda da moto molto più tranquille, potrebbe risentire un po' degli strappi che da il motore, d'altra parte a con 163 cv non si può pensare di avere una moto docile a tutti i regimi e vista la coppia elevata consiglio di provarla prima per vedere se risponde alle proprie aspettative

Devo dire che nei primi 1.700 km percorsi non ho avuto alcun difetto, non che me ne aspettassi ma avevo letto di alcune piccole "sfortune" avute dai primi modelli. Tirando le somme, a parte forse un piccolo rimpianto per la viperona che mai dimenticherò per le sensazioni date, direi che questa moto è molto di più di quanto promette quindi un giudizio assolutamente positivo.

Unico appunto alcuni particolari... per una moto che costa una bella cifra potevano dare la doppia chiave anzichè dare una chiave in metallo e una in plastica... così come potevano mettere una sospensione regolabile all'anteriore una frizione maggiormente regolabile e soprattutto perchè rovinare la linea di una moto così bella con uno scaldabagno al posto del terminale?!?

Certo esiste l'aftermarket ma sono altri soldi e ahimè altre dannatissime

Bon spero di non avervi annoiato ma visto che quando ero indeciso se prenderla o meno mi sono spulciato molti forum magari questo post potrà essere di ulteriore aiuto agli indecisi
Shalafy non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 15:42   #67
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito

Ciao a tutti,
per restare in argomento dico la mia:
IL MANICO E' CIO' CHE CONTA DAVVERO!
Le moto vengono ideate secondo schemi concettuali e di destinazione d'uso ben precisi, quindi è normale che con un interasse minore (tipo Buell) i tornanti non è che li bevi ma non li vedi proprio...
Vi dico solo che prima avevo una Suzuki V-Strom650 bicilindrica, ebbene sulle curce della costiera amalfitana pagava alle speed e monster solo la minor cilindrata, il telaio è ottimo e le pieghe notevoli per una enduro stradale.
Quindi, da uno che ha provato il k1200r,e ne è rimasto sconcertato per la facilità di guida, lasciatevi dire che ogni moto ha il suo limite fisiologico e non conviene guardarlo da troppo vicino!
Se la si porta in montagna o cmq sul misto stretto ci sideve aspettare qualche scodatina nell'uscita di curva se si dà di gas.
Il k1200r è una gran moto in ambito BMW ma se si fa parte del circuito degli smanettoni, allora è meglio orientarsi sulle jap italiane o inglesi, hanno ciclistiche molto tradizionali e con più feeling.
In ogni caso,buona k1200r (compreso me che sono a un passo da prenderla)!
Lamps
napolibit non è in linea  
Chiudi la discussione