Ciao a tutti.
premessa, dal ritiro della moto 4s (venerdì)ho fatto 600 km. quindi moto con km. totali 1100 domani la riporterò al concessionario e riprendo la mia Rt 1200 Lc.
Pareri ovviamente personali e da semplice appassionato.
Aspettative altissime e scimmia sulla spalla, ovviamente parto dal Tft e collegamenti tel ecc.
Abbastanza intuitivo le varie impostazioni, la cosa che più mi ha deluso é il fatto di utilizzare navigatore ecc. con display acceso consumo ovviamente spropositato della batteria e telefono che bolle. Quindi se la comprerò andrò di navigatore esterno e amen.Scomodo sicuramente il vano "porta telefono"anche perché l'uscita x ricaricare è posta in alto e l'attacco del mio iPhone è sotto.Vano bocciato anche perché è stretto e si crea effetto forno per qualunque cosa posta al suo interno,anche se,per la verità,mi è stato detto,che adotteranno una modifica con ventola,per cercare di contrastare il calore all'interno del vano,ma le problematiche restano, insomma bella idea ma inutile o parzialmente inutile secondo me.
Non mi piace il posizionamento del tasto accensione,soprattutto,con borsa serbatoio montata, si poteva fare meglio anche in questo caso.
Ancora non partiamo

e già,in moto si va con i guanti ma caspita,se li diimentico o la prendo x arrivare a comprare le sigarette, sembra che ho stretto tra le mani un riccio di mare.
Cavalletto laterale ma è normale che da fermo,qualora si volesse inserire la prima,la leva del cambio tocca sulla molla e di conseguenza non si può? Bisogna toglierlo inserire la prima è poi rimetterlo mi sembra strana questa cosa.
Si parte finalmente, motore eccellente inutile andare oltre pieno e pastoso in ogni condizione.Vibrazioni fastidiose a velocità di crociera 4.500/ 5500 giri notate anche guardando lo specchio sx. Non mi dilungo su radar e cruise adattativo in un unica parola eccezionali.
Consumi assolutamente in linea con la cavalleria ma se devo dirla tutta,mi pare allineato quando si va forte, ma non c'è tanta differenza quando si va tranquilli,a questo punto,conviene divertirsi

x la cronaca dai 12 ai 15 km/l il consumo.
Presente talvolta in uscita dalle curve a bassa velocità un on/off non proprio piacevole.
Riparo aerodinamico assolutamente promosso per il tipo di moto e comodo da azionare il cupolino.
Tenuta eccellente in tutte le condizioni,sospensioni e regolazioni al top ma frenata posteriore che non mi ha convinto. Poco mordente e escursione della leva a dir poco lunga.
Capitolo calore,sicuramente la moto scalda, ma credo che non sia qualcosa di insopportabile. Notato nel mio caso viaggiando in statale maggiore percezione lato sx confermato stranamente anche da mia moglie ( quindi lato opposto allo scarico). Alla guida mi è capitato talvolta di entrare in contatto con il carter motore condizione non proprio piacevole.
Nota dolente e qua che credo non mi tornino i conti... Il cambio,letto in giro,burroso, il miglior cambio in assoluto o quasi...purtroppo il peggior difetto riscontrato mi riferisco in primis nell'utilizzo tradizionale, duro da azionare sopratutto in salita,credetemi, ho indossato delle sneakers,ma sognavo di avere delle scarpe antinfortunistiche. Un calvario sicuramente la cosa che più mi ha deluso ovviamente e mi auguro sia una cosa della moto che ho in prova.
Escursione della leva del cambio anche in questo caso lunga davvero,non so se si può ovviare abbassandola.Il Quick va capito e azionato salendo di giri ma mi è parso né più né meno a livello di quello della mia Rt
Concludo, e mi scuso per la lunghezza, sinceramente,mi restano dei dubbi sul da farsi,insomma non volevo provarla per non comprarla ma la scimmia mi sa che se ne stia andando.... Per colpa della durezza del cambio e dell'escursione della leva e di poco altro? Insomma impossibile che io sia in disaccordo con quasi tutti voi su cose oggettive accetto ovviamente consigli.
Buona strada a tutti.