|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2023, 23:39
|
#10951
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Quindi il regalo al cliente sarebbe di fargli pagare in anticipo - di settimane se va bene o mesi - il tagliando?
|
Si chiama ironia! 
Non per niente Slim ha specificato che il "regalo" consiste nel fare PAGARE il tagliando al cliente in anticipo...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
28-06-2023, 00:37
|
#10952
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 128
|
@slim
"inavvertitamente", perché:
- prima di Bmw non avevo avuto moto nuove (per la verità anche la Bmw era a km 0 effettivi, ma immatricolata qualche mese prima)
- sarà una dimenticanza, sarà stata per i km 0, ma all'acquisto il conce non mi disse che il tagliando dei 1000 sarebbe stato gratis, tuttavia lo fu, come avevo dato per scontato trattandosi di un cambio olio e pochi minuti di lavoro
- entrambi i conce Ducati a cui mi sono rivolto non hanno accennato al tagliando dei 1000 e/o a relativi costi
- bighellonavo su fb in pieno cazzeggio, quando mi sono imbattuto nell'illuminante post dove qualcuno chiedeva fosse normale tale richiesta economica
- quando mi consegneranno la moto, in assenza di info dettagliate, chiederò
Lavorano, quindi giusto pagarli, ma resto dell'idea che con certi prezzi di listino il primo controllo dei 1000 dovrebbe essere gratuito. Anche perché è di fatto un controllo qualità a fine catena di montaggio, quindi se vuoi star tranquillo di non aver fatto stupidate è giusto che paghi tu costruttore, non il cliente.
Per le ultime 2 auto che ho preso, il primo tagliando attorno ai 1500 km fu gratis.
|
|
|
28-06-2023, 07:04
|
#10953
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
"Sarebbe bello" che fosse così, intendo che le case si accollino DAVVERO il costo del primo tagliando, intendo non maggiorando altri costi qua e là per mascherarlo.
Personalmente non credo più alle offerte "gratis", ma si capisce il tuo discorso
Curiosità: di che marca di auto stai parlando ?
|
|
|
28-06-2023, 07:34
|
#10954
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Non mi risulta che alle auto cambino olio e filtro dopo 1500 km...e d'altro canto mi chiedo perché lo facciano alle moto
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
28-06-2023, 08:17
|
#10955
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Sul mio troc 1000 il primo cambio olio e' dopo 2 anni e 30000km , dal mio punto di vista sulle moto ci stanno cambi più frequenti avendo motori che girano più alto .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
28-06-2023, 08:22
|
#10956
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Non mi risulta che alle auto cambino olio e filtro dopo 1500 km...e d'altro canto mi chiedo perché lo facciano alle moto
|
Perché sulle moto, a differenza delle auto che raggiungono regimi di rotazione inferiori ed hanno tolleranze diverse, il rodaggio è ancora importante. La moto viene consegnata con un olio diverso che è molto importante cambiare entro le scadenze previste, in modo tale da rimuovere tutte le impurità che si sono formate durante il primo utilizzo.
Stesso discorso (ma qui credo l'olio sia il medesimo) per cui viene sostituito anche l'olio della coppia conica.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
28-06-2023, 08:41
|
#10957
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Non penso sia quello il motivo...lo devi fare anche su moto con propulsori automobilistici...Triumph 2300, Goldwing 1800, Harley 1700...tutti che girano a regimi bassissimi
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
28-06-2023, 09:17
|
#10958
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Infatti , è un vecchio retaggio. Al netto del fatto che una moto sia un manufatto un tantino più delicato rispetto ad un’automobile. Cuscinetti di sterzo , catena di trasmissione…. L’olio viene cambiato abbastanza per partito preso
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
28-06-2023, 10:19
|
#10959
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Personalmente (solo per moto nuova) ai 5.000 faccio un cambio olio in proprio.
Sicuramente è solo una mia mania, ma tant'è 
Probabilmente un retaggio dell'enduro dove la qualità dell'olio e la frequenza del cambio sono fondamentali. Ma ripeto... a me piace così.
Tornando al primo tagliando: i conce non dovrebbero fare solo cambio olio e filtro. il libretto di manutenzione dice molte altre cose.
|
|
|
28-06-2023, 11:48
|
#10960
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 128
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Curiosità: di che marca di auto stai parlando ? 
|
Subaru, che in effetti sono un mondo a sé anche nelle auto
|
|
|
02-07-2023, 18:50
|
#10961
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Comunque oggi abbiamo fatto una prova empirica.
Multi V4 S e Multi Rally
A parità di percorso ( anche se ovviamente con “piloti” differenti ), andando a spasso la Rally percorre 1 km/lt in più .
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
02-07-2023, 18:54
|
#10962
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Potrebbe essere per lo spegnimento della bancata posteriore?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
02-07-2023, 19:21
|
#10963
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Dovrebbe essere questo il motivo
Abbiamo infatti posto in essere la “ prova “ a regimi di utilizzo del sistema di spegnimento della mancata posteriore
Andando spediti, non dovrebbero esserci differenze….
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
02-07-2023, 19:54
|
#10964
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
ci sono fino ai 140-160 dopo no...
|
|
|
03-07-2023, 11:55
|
#10965
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Io credo che il risparmio di carburante, sia legato al ciclo di funzionamento a due cilindri.
Quindi , a meno di non spalancare il gas anche a bassi regimi, sino ai fatidici 4000 giri.
Tradotto in 6a marcia, parliamo poco meno di 100 km/h
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
12-07-2023, 22:55
|
#10966
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Su red live bel video comparativo tra multi v4s vs v4 rally
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
12-07-2023, 23:58
|
#10967
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Che dice, vince la Ducati o l'altra?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
13-07-2023, 00:11
|
#10968
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
Mi sa l'altra ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
13-07-2023, 07:49
|
#10969
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Se ve lo dico non guardare più il video   comunque ci sono anche delle sorprese.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
13-07-2023, 09:57
|
#10970
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Vista anche io comparativa di RED LIVE tra V4S e Rally. Al netto del delta prezzo (non da poco) a differenza di quello che si poteva immaginare non c'è una netta vincitrice ma sono due moto che possono fare le stesse cose ma in modo diverso. Il verdetto non è comunque che la Rally ha solo plus, ma ha caratteristiche diverse...
Tanto ormai chi lo voleva vedere l'ha visto...
|
|
|
13-07-2023, 10:48
|
#10971
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
La rally avendo serbatoio in alluminio scalda di più
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
13-07-2023, 11:32
|
#10972
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Mi sa l'altra ...
|
   
Sagace !
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
13-07-2023, 12:02
|
#10973
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.448
|
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
13-07-2023, 13:03
|
#10974
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
In realtà per un uso divertente su misto è più indicata e performante la s. La Rally con borse e serbatoio più capienti e parabrezza e sella più ampia più adatta ai lunghi viaggi...Tutto come previsto e come erano le intenzioni di Ducati..
|
|
|
13-07-2023, 13:10
|
#10975
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
|
Correggetemi se sbaglio ma qualcuno aveva riscontrato il freno posteriore della Rally DECISAMENTE più performante rispetto a quelli della V4S. Qualcuno può confermare? Si tratta di una differenza oggettiva o di un qualcosa legato al singolo esemplare?
Mi aspetto che, in caso affermativo (=Rally frena meglio), la versione V4S verrà upgradata con tutti gli aggiornamenti della Rally per il MY24. Vi risulta? Sarebbe stupido mantenere due diverse configurazioni del motore (con e senza spegnimento bancata posteriore) ed impianti frenanti diversi.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.
|
|
|