Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2023, 19:04   #11
Mazzone
Mukkista

ubicazione: A casa mia
predefinito

Inizio anni 2000 io ero tranqullo con la mia vintage che tutt'ora ho tra l'altro in garage (vintage da 240km/h cmq...e che potrei usare domani fossi in grado tra l'altro, ovviamente un cancello di un altro mondo rispetto alle attuali) ed andavo in modo diverso da ora, non saprei fare confronti e non mi ricordo le situazioni del traffico. La vera passione mi è tornata negli ultimi 15 anni, tra Tuono, R1, GSXR e S1000R... peccato dato che ci stavo prendendo sempre più gusto.
Posso solo aggiungere che il traffico da noi (io abito sopra Torino, verso la valle d'Aosta dove è successo il fattaccio) è sempre di più impossibile, colonne di auto e mezzi pesanti qualunque giorno della settimana sulla statale. Io giravo nei giorni lavorativi per evitare il traffico domenicale assurdo ma come fattomi notare da un amico in settimana ci sono troppi mezzi pesanti ! Salendo l'altro giorno verso Gressoney avrò incorciato minimo 10 autocarri pesanti e 5-6 betoniere e simili. Scendendo aaltrettanto e l'ultimo incrociato è stato....l'ultimo....
Ah lo stesso giorno avevo già evitato una caduta, con l'esperienza secolare avevo addocchiato del brecciolino in una curva, avevo rallentato la già bassa velocità e facendola MOLTO lentamente avevo trovato prorio a metà della corsa un buco da 60x60 cm profondo minimo 30, tubo di acqua esploso....sapete tutti se lo beccavo in leggera piega anche solo ai 40 km/h cosa succedeva...
PURTROPPO da noi questa è la situazione, dei miei 5 amici con cui si usciva ogni tanto solo uno (oltre a me) ha ancora la moto, ed era tutta gente appassionata da secoli non bamboccioni che a 50 anni decidono di prendere la RR e morire.
Sicuramente tutti son più vecchi e quello conta ma semplicemente non si divertivano più come una volta....