|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2023, 07:16
|
#10801
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
GTO, qui la nuova versione ADV  
A parte gli scherzi, ma non si parlava di altre moto (pur essendo su QDE ?) a me piaceva per quello
|
|
|
24-06-2023, 07:20
|
#10802
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da max 68
V4 honda provato ..... su crossraner , sarà stato anche bello come rumore ma come erogazione....
|
stessa cosa col CrossTourer 1200, Honda per le moto non sportive la trovo troppo "automobilistica" ... votata alla comodità e senza badare al peso.
Ma ora parliamo di Ducati V4
|
|
|
24-06-2023, 08:42
|
#10803
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Ho una vfr800 F del 2014 e come erogazione non mi lamento proprio
|
Crossraner provato nel 2010 (se ben ricorcordo) non mi.era piaciuta perché ai bassi aveva poca spinta , ai medi alti parecchia (si sentiva troppo la differenza) ,essendo abituato con il bicilindrico suzuki 1000 . Crossturer mi aveva impressionato come motore. Per tornare al v4 ducati , gs e triumph 1200 in prima apertura gas le preferisco, ducati diventa piacevole subito dopo , in sostanza mi piacciano tutte e tre
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
24-06-2023, 09:37
|
#10804
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.447
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
…
Parere estremamente personale …
Senza offesa, un mondo di vecchi prima di diventare veramente vecchi
|
 
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
24-06-2023, 10:12
|
#10805
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Mettiamola così...a me piace guidare tranquillo e rispettoso del prossimo.
Se una moto non mi consente di farlo perché il motore ai bassi regimi è ruvido e strappa, non può essere una moto giusta per me.
Se a qualcuno piace correre si troverà sicuramente meglio.
Il traffico odierno, le condizioni delle strade e soprattutto il rispetto che ho per mio figlio di 4 anni mi hanno portato a riconsiderare il divertimento su strada...diciamo che mi sono riparametrato
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-06-2023, 10:12
|
#10806
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
se devo fare del turismo non prendo una moto che mi costringa a mettere i tappi nelle orecchie... siamo all' A B C
in quanto ad accellerazione, suggerisco, se si è in grado, di buttare un occhio alla strumentazione durante queste "prove", tanto per capire di cosa si sta parlando in temini rapidità a raggiungere velocità, diciamo, importanti.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 10:16
|
#10807
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Mettiamola così...a me piace guidare tranquillo e rispettoso del prossimo.
Se una moto non mi consente di farlo perché il motore ai bassi regimi è ruvido e strappa, non può essere una moto giusta per me.
|
non stai parlando della V4 vero? perchè quanto affermi è quanto di più lontano possibile dalla realtà.
la V4 non strappa, non è vuota e non è ruvida; infatti tutto ciò è esattamente quanto le viene contestato dai ducatisti integralisti che cercano esattamente ciò che dici.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 10:21
|
#10808
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Certo che parlo del V4...l'ho provata ieri! Forse non hai riferimenti diversi.
Il mio 955 riprende fin dai 1500 giri....se apri il gas sotto i 3000 con le marce basse con il V4 ti si staccano le otturazioni
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-06-2023, 10:55
|
#10809
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.920
|
Gli scooter li fanno ancora?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
24-06-2023, 10:56
|
#10810
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Io ho 2 moto e un Majesty 400...scelgo in base all'umore ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-06-2023, 11:04
|
#10811
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
è solo l'inizio, dopo la 955, ci sarà qualcuno che farà confronti di vari marchi cinesi con la Multistrada V4, che vanno sicuramente attenzionati e letti scrupolosamente, soprattutto in particolare per i bellissimi colori proposti da Triumph per la 955... 
|
|
|
24-06-2023, 11:18
|
#10812
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Certo che parlo del V4...l'ho provata ieri! Forse non hai riferimenti diversi.
Il mio 955 riprende fin dai 1500 giri....se apri il gas sotto i 3000 con le marce basse con il V4 ti si staccano le otturazioni
|
quindi io, gli amici forumisti che l'hanno provata ed acquistata, tutti coloro che ne hanno scritto bene, le recensioni + o - indipendenti, sono tutte frutto di allucinazione collettiva.
sulla cosa dei 3000 giri - che in sesta ti fa viaggiare a circa 90 kmh - , con le marce basse... lascia proprio perdere, neanche Asimov avrebbe osato tanto
qui c'è un perdigiorno che fa la partenza da fermo in 6^... non vedo strattoni o otturazioni che saltano
https://youtu.be/UoPRUJeTYIc
ma siamo seri?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 12:59
|
#10813
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.950
|
Forse le sue otturazioni erano fatte male......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
24-06-2023, 14:01
|
#10814
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Gne gne gne...che nessuno offenda sua maestà....dai fate i buoni.
Ognuno si tenga i propri pareri...e le proprie moto...contenti voi, contenti tutti!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-06-2023, 14:07
|
#10815
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Aggiungerei, ognuno si tenga le proprie baggianate allora
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 14:25
|
#10816
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.447
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
....se apri il gas sotto i 3000 con le marce basse con il V4 ti si staccano le otturazioni
|
Non mi sembra
https://www.youtube.com/watch?v=zGyfy5CVW6E
A leggere certe prove mi sta sorgendo il dubbio che Ducati abbia messo in giro delle moto test modificate da fare provare a chi non vuole che diventi suo cliente
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
24-06-2023, 15:05
|
#10817
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Aggiungerei, ognuno si tenga le proprie baggianate allora 
|
Se lo dici tu.
Visto che la volta precedente la V4 si spegneva in rilascio, questa volta prima della prova ho anche chiesto se la moto fosse conforme agli standard Ducati e la risposta è stata affermativa.
Quindi senza timore di smentita ribadisco che la V4 a bassi regimi a livello di fluidità ha molto da imparare.
Poi possiamo raccontare che i bambini li portano le cicogne...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
24-06-2023, 15:12
|
#10818
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
quindi io, gli amici forumisti che l'hanno provata ed acquistata, tutti coloro che ne hanno scritto bene, le recensioni + o - indipendenti, sono tutte frutto di allucinazione collettiva.
sulla cosa dei 3000 giri - che in sesta ti fa viaggiare a circa 90 kmh - , con le marce basse... lascia proprio perdere, neanche Asimov avrebbe osato tanto
qui c'è un perdigiorno che fa la partenza da fermo in 6^... non vedo strattoni o otturazioni che saltano
https://youtu.be/UoPRUJeTYIc
ma siamo seri?
|
Confermo che voi ducatisti dovreste smetterla di fare uso di allucinogeni. Vi fanno male e non siete neppure giovani
     
Comunque senza scomodare i dentisti, devo pure aggiungere, che GIGID aveva ragione. Il cruscotto sbatacchia parecchio, molto di più della 4S.
A forza di leggere di gente che gira in sesta a 1500 giri, 90 all’ora, ogni tanto voglio capire chi mai va in giro in quel modo.
E senza perdere tempo e ricordarmi in quali condizioni, il cruscotto vibra di brutto.
Potrebbe essere che sia stato azzardato fare questo confronto, d’altronde sono scarso con i riferimenti diversi.  
Ieri finalmente per il problema che non scalava, sono usciti da Bologna ed hanno sostituito la cella di carico del quick. Portata a casa stamattina e non ho rilevato nessun impuntamento.
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|
|
|
24-06-2023, 15:32
|
#10819
|
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.929
|
Un conto e' partire in sesta, un'altro viaggiare a duemila giri costanti con una marcia alta.
L'Africa, sotto i tremila scalcia e pistona se viaggio in quarta o quinta ed e' ovviamente scorbutica all'apertura del gas. Dubito che sia cosi' un V4 anche se a 90g e sicuramente supermagro in basso.
Il mio vicino di casa e un altro amico che e' gia' alla seconda V4, elogiano la dolcezza a bassi giri.
Forse si parla di due cose diverse che hanno comunque diverse interpretazioni personali.
__________________
L'ultima vera GieSse.
|
|
|
24-06-2023, 15:38
|
#10820
|
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.929
|
Aggiungo che sono due persone che non vanno a spasso e forse non sanno se ci sono altri numeri sotto i tre o quattromila giri
Forse per loro e' fluidissima in basso anche con le marce alte
E' tutto molto relativo.
__________________
L'ultima vera GieSse.
|
|
|
24-06-2023, 16:26
|
#10821
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Quindi senza timore di smentita ribadisco che la V4 a bassi regimi a livello di fluidità ha molto da imparare.
|
secondo me non sei capace
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 16:28
|
#10822
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
Il cruscotto sbatacchia parecchio, molto di più della 4S.
|
ci sono ore ed ore di video su youtube... non vedo alcun sbatacchiamento, se sulla rally hanno cambiato il supporto per smorzare qualche vibrazione da sterrato, non lo so. a me non risultano, sulla V4S - sbatacchiamenti di alcun genere
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 16:31
|
#10823
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Forse si parla di due cose diverse che hanno comunque diverse interpretazioni personali.
|
o forse ci si diverte a trollare  come ho scritto prima, a 3000 giri in 6^ la moto viaggia ad oltre 90 km/h.
Domando al grande pubblico se è mai possibile sostenere che la moto a 90 km/h "strappi" e quale marcia alta si possa tenere a tale regime andando piano...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-06-2023, 16:37
|
#10824
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.188
|
Il V4 è sicuramente meno fluido del 4L a bassissimi regimi, sotto i 2000 giri diciamo.
Con la mia VFR 1200 riesco a viaggiare in VI a 40 km/h (circa 1500 giri), ma devo aprire il gas molto, ma molto dolcemente, altrimenti con 4 colpi il motore mi butta giù dalla moto.
Ovvio che non vado mai a questi regimi con le marce lunghe, ma un 4L potrebbe riprendere fluido in VI dai 1000 giri.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
24-06-2023, 16:43
|
#10825
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Certamente si. Persino in casa BMW la 1000xr riprende in sesta dolcemente già dai 35/37 km/h ed un jap tipo un kawa 1000sx credo che possa fare la stessa cosa ancora più fluida (ma sono motori diversi).
Io ho comunque trovato la V4 un po' ruvida a velocità costante fino alla soglia dei 3.000 (e ruvida non significa che strappi) e forse è questo che intendeva mototopo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
|
|
|