|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2023, 14:39
|
#10501
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.921
|
Domani andrò fino a Ventimiglia, boicottaggio autogrill, esco e trovo un baretto
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
01-06-2023, 14:43
|
#10502
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Scusa e l'autostrada .... non la vogliamo boicottare ??
Io domani andrò ad Albisola e col cacchio che faccio l'autostrada 
|
|
|
01-06-2023, 14:53
|
#10503
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.921
|
Arrivo a Castellane, tappa Antibes, troppo tempo.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
01-06-2023, 15:16
|
#10504
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Io in autostrada boicotto tutto.
Dal distributore di carburante, all'autogrill.
Laddove possibile, boicotto proprio l'autostrada.
Fossero almeno strutture nuove, con personale gentile, dove si è ben serviti, e con cibo ottimo. Allora pagherei volentieri.
Per converso, preferisco fermarmi fuori dal circuito autostradale, ed aiutare a lavorare chi si impegna in proprio a far bene.
fine OT
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
01-06-2023, 17:14
|
#10505
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
|
|
|
01-06-2023, 17:33
|
#10506
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.921
|
Pallostrda è una necessità, non un piacere.
Personalmente preferisco arrivare prima alla meta, per godermela dippiù.
A meno di avere n tempo a disposizione
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
02-06-2023, 01:08
|
#10507
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
|
|
|
03-06-2023, 13:50
|
#10508
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Fatto un giro lo scorso anno ,carina come zona ,sterrato facile compreso .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
03-06-2023, 14:03
|
#10509
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
|
Io lì conosco anche le buche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
06-06-2023, 08:50
|
#10510
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.270
|
Tornato da vacanza nella nostra meravigliosa italia in questo caso fino all' abruzzo e sono arrivato a 3500 km con la multi rally. Nel complesso si e' comportata molto bene anche sotto i continui temporali presi, rimangono 2 cose che non mi piacciono: la prima meno grave e' la sesta molto corta che se vuoi tenere un ritmo spedito in autostrada stai su troppo di giri e secondo piu' grave e' che sotto i 3000 con qualsiasi marcia strappa da morire a tal punto per esempio al ritorno nella povera disastrata emilia, in una strada provinciale monocorsia aperta ma disastrata, a 2500giri in prima in un tornante mi ha fatto un vuoto mostruoso di mezzo secondo e sono rimasto in piedi in 2 carichi solo grazie alla zampata da endurista  Devo chiedere al conc perche' mi pare impossibile cosi' esagerato
__________________
Ciao, David. Bmw 1300 gs adventure - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
06-06-2023, 09:42
|
#10511
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
ha un problema, il difetto che citi, oltre ad essere gravissimo, è del tutto anomalo... come puoi vedere da tutti i video linkati qui, non ultimo quello della prova della Rally, la moto non ha alcuna esitazione a regimi bassi, tanto meno lo "strappare" che, in verità è solo un ricordo del passato anche per i bicilindrici...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Ultima modifica di Hedonism; 06-06-2023 a 13:19
|
|
|
06-06-2023, 10:26
|
#10512
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.270
|
ok grazie, mi tocchera' passare dal conc di verona che quello di bolzano e' una nullita'.
__________________
Ciao, David. Bmw 1300 gs adventure - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
07-06-2023, 08:55
|
#10513
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 766
|
Quote:
Originariamente inviata da David
la sesta molto corta che se vuoi tenere un ritmo spedito in autostrada stai su troppo di giri e secondo 
|
Bisogna anche tener presente che questa moto arriva a 11000 giri e non si ferma ai 7000 , siamo noi ormai abituati ai "frullini" a 3000 giri, questa da lì comincia in un crescendo entusiasmante, riabituarsi ad usare il cambio (tra l'altro ineccepibile") ed usare una marcia in meno. Ovviamente in generale, non mi riferisco al tuo singolo caso perchè anche a me sembra anomalo
|
|
|
07-06-2023, 09:06
|
#10514
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Che la sesta sia corta lo dico da sempre ….
Circa il difetto ai bassi, è un problema grave legato all’esemplare specifico
Fallo subito presente … ti assicuro che il V4 ha una erogazione lineare da riferimento lungo tutto l’arco di utilizzo
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
07-06-2023, 11:28
|
#10515
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
|
Dico come la penso
Non credo ci siano problemi gravi sul modello in questione.
La linearità dell’erogazione te la devi “guadagnare” con l’orecchio, con l’uso e sopratutto con l’uso del cambio.
Venendo da un’altra moto, come è successo a me , all’inizio ti devi “ riparametrare” e vedrai che dopo tutto filerà liscio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
07-06-2023, 12:25
|
#10516
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.270
|
 Scusa andando a 2500 giri in prima in un tornante cosa devo guadagnare? Ti metti a sfrizionare anche a quei giri?  40 anni che vado in moto sia su strada che enduro e non mi era mai successa una cosa del genere quindi non sono proprio un novizio.
__________________
Ciao, David. Bmw 1300 gs adventure - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
07-06-2023, 12:33
|
#10517
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
ribadisco la mia idea, c'è un problema; per scrupolo, vai in concessionaria e provane un'altra.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-06-2023, 12:34
|
#10518
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Quoto Dpelago,
A 2500 giri in prima non strattona e non ha impuntamenti. Secondo me c'è qualche problema sulla tua.
Anche io passando dal gs a questo ho dovuto riparametrare l'uso del cambio. Ma confermo la fluidità di questo motore
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
07-06-2023, 12:55
|
#10519
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Io sulla Rally ho un altro problema, sempre grave; non entrano le marce in scalata, soprattutto la 5. Ho segnalato ai primi di maggio e bisognerebbe aspettare l'ipettore che uscirebbe ai primi di luglio.
Non commento!
15 giorni fa facendo le Alpi, mi sono dovuto trattenere e molto, perchè quando non scala ed hai fretta, non è una situazione bella.
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|
|
|
07-06-2023, 13:06
|
#10520
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.233
|
Sono alla terza Multi V4 e uno dei moltissimi pregi di questa moto è il motore fluidissimo senza il minimo accenno di on off o peggio ancora strattonamenti di sorta. Sono anch'io del parere che la tua motocicletta abbia un problema.
Uscire dai tornanti in 3^ (terza....  ) e dosare il gas a piacere è uno dei must che ho notato ( e scritto anche qui) fin dai primi km.....
Fabio
__________________
RT1300 Impulse
Vespacesarina
|
|
|
07-06-2023, 13:08
|
#10521
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
Inon entrano le marce in scalata, soprattutto la 5.
|
ma con il quick shift o senza? o entrambi?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
07-06-2023, 14:56
|
#10522
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Con il quick inserito ( ci manca solo di non usarlo !! )
Se tu ci sali sopra con tutta la forza lei non entra; se peli un pochino a giri maggiori allora entra. Io pensavo agli spessoramenti che fanno al montaggio, ma l'ispettore esclude al 100%.
A meno che ci sia una taratura del quick da sistemare, ma mi sembrerebbe strano, perchè magari fai 5 scalate perfette e poi magari non entra, oppure non entra un paio di volte e poi è perfetto.
Ma una moto a posto, in Ducati la fanno ?
O sono io che 2 su 2 che mi porto sfiga.
Ho già anticipato che se di nuovo i dischi diventano blù, non mi vengano di nuovo a dire che non so guidare....
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|
|
|
07-06-2023, 15:03
|
#10523
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.751
|
Tranquillo Bangi. Sei in buona compagnia... la mia ha 3000 km ed è ferma in officina
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
07-06-2023, 15:05
|
#10524
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.499
|
A prescindere dal fatto che tu sappia guidare oppure no (però se te lo dice la Ducati, qualche dubbio ci viene    ), hai notato se il problema si presenta con alcune calzature piuttosto che altre? A me è capitato con una F850GS che mi ha fatto impazzire (il quick shift funzionava una volta si e tre volte no), finchè non mi sono reso conto che, con gli stivali da moto, tenevo costantemente il pedalino del cambio leggermente sollevato mandando in tilt il sensore de quick shift che inibiva la cambiata. Cambiare calzature problema risolto.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
07-06-2023, 15:31
|
#10525
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
Con il quick inserito ( ci manca solo di non usarlo !! )
Se tu ci sali sopra con tutta la forza lei non entra; se peli un pochino a giri maggiori allora entra.
|
ti chiedo scusa in anticipo per la banalità della mia risposta, però vorrei assicurarmi anche di questo, soprattutto perché hai citato i "giri"
sei sicuro che quando premi sul cambio, la manopola del gas sia completamente chiusa?
perché con gas anche minimamente aperto, il quick shift NON DEVE scalare.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.
|
|
|