Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2023, 13:12   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Dal punto di vista funzionale, secondo me due moto come la bonneville e la v7 non le vedo cosi' distanti. Alla fine, parliamoci chiaro, le comprano sopratutto (non esclusivamente) motociclisti molto "urbani". Non intutati e nemmeno quelli che usano la moto per viaggi lunghi.
Perlomeno io sarei in seria difficoltà nel dover scegliere tra le due e non sono cosi' sicuro che in italia si siano vendute piu' Bonneville che v7 (ma qui davvero non lo so ditemelo voi).
Oltretutto se dovessi lasciarla in strada e usarla per casa ufficio bar tutti i giorni negli inverni milanesi, forse ancora a maggior ragione valuterei la v7 per via della trasmissione meno esposta alle intemperie.

Pero', guardandole da vicino, ho sempre quella sensazione che in guzzi non abbiano mai il coraggio di fare l'"extra mile" e presentarsi con un prodotto davvero premium. Anzi, ci tengono a fare quelle versioni piu' base, come per soddisfare una domanda utilitaristica che io non comprendo. Se vuoi una moto modern retro', la vuoi per il piacere di avere un bell'oggetto, se vuoi una roba verniciata opaca e con una configurazione votla al risparmio, prendi uno scooter (IMHO).
Se prendi una bonneville, la sensazione estetica delle superfici e materiali ti da la sensazione che abbiano fatto tutto quello che andava fatto.
Con la Guzzi, il dubbio che abbiano voluto risparmiare su qualcosina c'è sempre, come quanto sono usciti col v85 con cerchi tradizionali a camera d'aria. Forse si sono fatti del male con la california (che trovo adorabile e prima o poi...).

Stando alla V85 di questo topic, quando l'ho vista mi sono innamorato. Poi ho visto il cruscotto e mi sono chiesto da quale pianeta fosse precipitato.
Mi sembra una scatoletta confezionata in fretta da qualche fabbrica nelle campagne cinesi. Con un dettaglio mi hanno rovinato un sogno.
Poi chiaro che non tutti gli utenti si fanno scoraggiare da questi dettagli.

Ultima modifica di Brein secondo; 20-01-2023 a 13:14
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando