|
07-10-2022, 19:28
|
#476
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
Quindi la Dyn Pro ora è di serie presumo....o si fanno pagare per avere la potenza dichiarata ?
__________________
FANKULO BMW
|
|
|
08-10-2022, 07:30
|
#477
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
|
Anch'io come cicorizla con questa moto faccio almeno la metà dei tornanti in prima, sia in salita che in discesa. Però in scalata uso sempre la frizione se sono sotto i 6/7000 giri. come detto da più persone il cambio elettronico in scalata funziona bene solo a regimi "pistaioli".
Tornando al discorso di usare la prima nei tornanti, secondo mè sulla 2021 hanno allungato i rapporti perchè anch'io sul modello precedente gli stessi tornanti li facevo quasi sempre in seconda.
Per quanto riguarda le mappe trovo che sul nuovo modello il motore sia troppo "castigato" dall'elettronica in qualsiasi mappa. E sopratutto trovo pochissima differenza tra le varie mappe. Anche tra dinamic e la dynamic pro non noto quasi differenze.
Secondo me , con l'idea di proteggere dall'autodistruzione e conseguente estinzione i pochi motociclisti rimasti, hanno castigato moltissimo l'erogazione di questo motore.
|
|
|
08-10-2022, 10:33
|
#478
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
Si questo è vero infatti io sono sempre in dynamic pro e non trovo questa gran potenza ma penso che su strada possa bastare e avanzare.certo che se uno usa sempre il cambio automatico perde un po’ la sensibilità all uso della frizione e poi dovere ricordarsi di usarla per andare in prima lo trovo un po’ frustrante…però la moto va alla grande perciò mi adatterò …magari rovesciando il cambio le cose potrebbero migliorare?perché a salire entra perfino a 2000 giri senza problemi non vorrei fosse anche una questione meccanica infatti l asta sarebbe più verticale nel rovesciato magari lavorerebbe meglio?penso che chi compra questa r guardi più al piacere di guida che ai cavalli .per quanto riguarda la mappa pro non sono sicuro ma credo sia col pack dynamic
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-10-2022, 10:37
|
#479
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
Io preferisco un cambio che lavori bene in scalata piuttosto che in salita.se arrivo lungo butto giù due mar e e mi frena e mi aiuta a curvare in salita se non entra la marcia al massimo perdo qualcosa in accelerazione.. poco male…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-10-2022, 18:01
|
#480
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
Io so solo che la 2014 è molto più cattiva&divertente in tutte le mappe e marce, provata di persona rispetto al modello 2021. Su questo se non erro hanno allungato le marce alte, NON quelle basse quindi il problema è proprio nel motore, con in teoria pochi hp in più ma in pratica molto "intubato" dalle normative E5. Magari anche i controlli elettronici sono diventati più invasivi. Si hanno moto sempre più potenti e sempre meno divertenti, finchè dura la bella E3 anche katalizzata me la tengo stretta...
Cmq NON è possibile che sulla 2021 tutti i cavalli ci siano solo con mappa pro altrimenti chi non compra il pack dynamic cosa fa, ne perde ? Ma stiamo scherzando ????
Per il discorso tornanti probabilmente avere rampe più decise, io la prima non la metto MAI (io giro in Valle D'Aosta per intenderci, nelle valli esterne come Ayas e Gressoney ad esempio)
__________________
FANKULO BMW
Ultima modifica di Mazzone; 08-10-2022 a 18:03
|
|
|
09-10-2022, 11:02
|
#481
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
La potenza c’è eccome solo e più in alto dagli 8000 in poi spinge da fare paura va guidata come un 600 da qui l utilizzo della prima…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-10-2022, 16:24
|
#482
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
Beh allora hanno fatto una mezza ca%ata se una naked va tenuta sopra gli 8000.... diventa una moto menu duttile e MOLTO meno divertente (come infatti dico io dopo avere provato la 21 al confronto della 14)
A questo punto la Tuono E4-E5 (che va tenuta sopra i 4000-4500 a detta di tutti) diventa scelta migliore in tutto e sopra gli 8000 tira anche di più....
__________________
FANKULO BMW
|
|
|
09-10-2022, 16:44
|
#483
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Verona
|
Io mi ci diverto un sacco con questa moto. Tempo di guardare i giri non ne ho.
La prima la uso per partire. Poi secondo me con questa moto, dalla seconda in su vai dove è come vuoi. La prima manco la considero, a meno che di non essere fermo.
Piuttosto trovo l'ammortizzatore di sterzo scadente che più scadente non si può.
Spero arrivi sul mercato qualcosa di valido al più presto per poter sostituirlo...
|
|
|
10-10-2022, 09:07
|
#484
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
Ciao Mazzone, no la Dynamic Pro la devi pagare con il pacchetto Dynamic...
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
10-10-2022, 09:11
|
#485
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
Ma per con la Mappa Dynamic Pro, siete andati nelle impostazioni di configurazione Pro? perche di default l'Engine(Potenza motore) è settato in 2 che è praticamete la potenza della Dynamic, con le 2 marce ridotte di potenza.
Per avere potenza piena dovete impostare engine a 1.
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
10-10-2022, 11:35
|
#486
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
Mi pare ovvio che anche con mappa "di serie" si possa avere la potenza full o sarebbe veramente una presa per i fondelli ! Dicevo appunto quello, non so i settaggi del nuovo modello ma nella mappa full "normale" la potenza deve essere giusta.
__________________
FANKULO BMW
|
|
|
10-10-2022, 14:26
|
#487
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
|
@leomaxi: si la dinamic pro l'ho configurata tutta al minimo, 0 o 1 in base a quello che ti permette la configurazione delle varie voci: DTC, engine, antiimpennata etc.
Anche così non senti tutta questa gran differenza tra la dynamic e la pro.
La prima nei tornanti stretti invece io la metto perchè il motore lo sento troppo basso di giri e mi sembra che soffra a quei regimi. Poi in uscita non tiro tutta la prima, anzi metto la seconda abbastanza presto. Direi prima dei 6/7000 giri
|
|
|
10-10-2022, 14:51
|
#488
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
Ciao Mazzone, no con la versione Gen 3° lo hai nelle ultime 3 marce con la Road e nelle ultime 4 con Dynamic....
di parla sempre di Coppia piena....
Solo con la Pro non ci sono restrizioni:
Coppia e risposta acceleratore
Nella modalità di marcia RAIN:
risposta dolce dell'acceleratore,
coppia ridotta alle marce
inferiori.
Nelle modalità di marcia
ROAD e DYNAMIC: risposta
ottimale dell'acceleratore,
coppia ridotta alle marce
inferiori.
con modalità di marcia ProES
Nella modalità di marcia
DYNAMIC PRO: risposta
ottimale dell'acceleratore,
coppia massima.
Nella modalità di marcia
DYNAMIC PRO inoltre: risposta
dolce dell'acceleratore.
Come vedi hanno cambiato, e molti non lo sanno...
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
10-10-2022, 18:31
|
#489
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
Magari è per quello che provandola in mappa Pro avevo trovato il 21 meno cattivo della 14....Praticamente hai 164 hp quasi sempre castrati....asinelli...
__________________
FANKULO BMW
|
|
|
11-10-2022, 09:22
|
#490
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
Casomai in Mappa Dynamic.....
la Pro non è castrata, a meno di mettere l potenza motore come Dynamic.
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
12-10-2022, 20:03
|
#491
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
|
|
|
12-10-2022, 20:05
|
#492
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
Hanno fatto anche la versione da uomo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-10-2022, 20:25
|
#493
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
|
Le alette sono la cosa che più danno l'impressione del posticcio....
Poi troppo scarico a vista sotto al motore.
Per il resto bellina in questa versione,peccato per i prezzi che saranno...
|
|
|
13-10-2022, 08:54
|
#494
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
22800€ la base msport bianca. ma ha tutto, compreso i retrovisori ai lati del manubrio.
unica cosa mancante da aggiungere la pedana per passeggero
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
16-10-2022, 11:43
|
#495
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2022
ubicazione: Torino
|
Tornando al discorso pressioni ieri ho fatto un giro con 2,3 ant 2,4 post con passeggero.la tenuta sembrava buona ma sentivo molto di più i movimenti della zavorra la quale sie anche lamentata perché la moto ballava troppo e non riusciva a tenersi saldamente con le gambe quindi ho alzato a 2,7 e la situazione è migliorata per entrambi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-10-2022, 12:02
|
#496
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Leo, quindi non bisogna aggiungere i soliti pacchetti optional obbligati?
|
|
|
16-10-2022, 18:09
|
#497
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
|
A parte la zona cupolino/faro/strumentazione terribile come estetica mi piace, bella tamarra in all black senza quelle boiate bronzee del modello 21. La tanta marmitta a vista non è il massimo, magari un "vascone" non sarebbe male. Alla fine il prezzo è quello della normale con i pacchetti obbligatori o poco più...mi pare strano....
__________________
FANKULO BMW
|
|
|
17-10-2022, 10:00
|
#498
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
Ciao Bim, no, da quello che ho letto ha tutto di serie, compresi i retrovisori ai lati del manubrio.... unica cosa che non ha sono le pedane passeggero...
Questo l'equipaggiamento di Serie: Ha tutto quello che ho sulla M Sport, tranne che il devi comprare il pacchetto Dynamic che qui è gia incluso come quello Confort..
Equipaggiamento di serie
BMW Motorrad ABS Pro
Modalità di guida Pro (modalità di guida Rain, Road, Dynamic, Race, Race Pro 1-3, Pit-Lane-Limiter, Launch Control, controllo dinamico di trazione (DTC) +/- Shift, Wheelie Control, Slide Control, controllo dinamico dei freni (DBC), assistente al cambio Pro, ausilio alla partenza in salita automatico (HSC) Pro)
Display TFT con animazione di avvio M
Faro a LED, luce posteriore e indicatori di direzione
Dynamic Damping Control (DDC)
Batteria M
Cerchi forgiati M
Silenziatore terminale di scarico in titanio M
Freno M
Sella M
Leva del freno e della frizione M
Specchietto sul manubrio
Keyless Ride
Controllo pressione pneumatici (RDC)
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
17-10-2022, 10:53
|
#499
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
|
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
|
|
|
03-01-2023, 22:07
|
#500
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Verona
|
Ciao
Nelle ultime 2 uscite che ho fatto in moto, il 26 dicembre e il 1 gennaio, con tempo nuvoloso e umido, ho notato che nella parte bassa del fanale si è formata una macchia di umidità, interna sul vetro.
È capitato anche a qualcuno di voi per caso.?
Lunedì porto la moto in concessionaria per aprire segnalazione a Bmw.
Vediamo che ne esce....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|