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			02-05-2006, 19:07
			
			
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			#1
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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				scoppietti (e scoppioni) in rilascio
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			cosa determina gli scoppietti (che a volte diventano veri e propri scoppioni, che le persone dietro gli piglia un mezzo infarto) in rilascio? 
 
che succede a lungo andare? 
 
come si risolve il problema? 
 
percarità... a me non disturbano anzi... devo a mettere che è un vero piacere ascoltarli.... ma ecco... non vorrei sfasciare il motore... per il solo piacere dell'orecchio...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-05-2006, 19:11
			
			
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			#2
			
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			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
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			Benzina incombusta che si incendia dentro il sistema di scarico ( nel catalizzatore incandescente?) 
  
Sembra un problema irrisolto, anche la nuova seria R1200xx lo fa, anche se meno. 
  
La causa potrebbe essere generata da un improvviso ultra smagrimento dell'alimentazione al chiudere del gas, coadiuvato da una non perfetta strategia di attivazione del cut-off in rilascio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Alessandro S;  02-05-2006 a 19:13
					
					
				
			
		
		
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			02-05-2006, 19:14
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 
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			Devi sentire come spara il k1200s dopo l'ultimo aggiornamento della centralina................ed e' stato fatto da mamma BMW...........per me' non c'e' da preoccuparsi...........l'unico problema e' che ti sentono arrivare da lontano..................vigili,carabinieri,polizi  a etc,etc....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno..... 
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			02-05-2006, 19:15
			
			
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			#4
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			diciamo che io ho una laser con la y e una BBpower... ma il problema aveva cominciato a farlo anche da prima che li montassi. 
 
potrebbe essere che il filtro aria originale non è sufficientemente aperto e fa arrivare poca aria in rapporto a quella che lo scarico (un po' aperto) lascia uscire? (ho detto la cazzzata vero?)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-05-2006, 19:16
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2005 
				ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia. 
				
				
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			P.S. il mio kappa non e' catalizzato,ha la laser con l'inserto diritto.........
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-05-2006, 19:25
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 
				ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
				
				
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da guidodapazzi
					
				 
				diciamo che io ho una laser con la y e una BBpower... ma il problema aveva cominciato a farlo anche da prima che li montassi. 
  
potrebbe essere che il filtro aria originale non è sufficientemente aperto e fa arrivare poca aria in rapporto a quella che lo scarico (un po' aperto) lascia uscire? (ho detto la cazzzata vero?) 
			
		 | 
	 
	 
 Al contrario, più aria = più smagrisci e più scoppi. 
Comunque cambiare il filtro non cambia granchè. 
Hai provato a sigillare in giunti collettori-Y-scarico? Qualcosa fa!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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			02-05-2006, 19:49
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 
				ubicazione: fine dell'esilio 
				
				
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			gas incombusti nello scarico. 
- può essere che non sia ben sigillato tra i collettori e il silenziatore quindi scoppietta  
- a lungo andare potresti lesionare le valvole 
- che moto hai?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-05-2006, 20:39
			
			
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			#8
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			ho un adv 1150. 
 
avevo pensato anche io alla ipotesi di aria fra collettori e scarico, ma poi mi sono detto... se prendesse aria fra collettori e testata lo capirei... ma fra silenziatore e collettori... in fondo lo scarico funge solo da silenziatore... che passi aria dallo scarico è normale... anzi è fatto a posta... del resto non è che un tubo...  
credo che il motore potrebbe benissimo andare anche senza silenziatore, ma con due semplici collettori.  
magari mi sbaglio
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-05-2006, 20:51
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 
				ubicazione: Brianza Comasca 
				
				
					Messaggi: 672
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			] 
 
scusate, se aspira aria fra i collettori di scarico e lo scarico è proprio li che genera gli scoppiettii .... è per quello che bisogna sigillarli bene con pasta al rame ... se prendesse aria tra collettori e testata sarebbe gravissimo .... non deve mai succedere OKKIO....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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2009 - R1200GS ADVENTURE 
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			02-05-2006, 20:52
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 
				ubicazione: Brianza Comasca 
				
				
					Messaggi: 672
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da rebb
					
				 
				Al contrario, più aria = più smagrisci e più scoppi. 
Comunque cambiare il filtro non cambia granchè. 
Hai provato a sigillare in giunti collettori-Y-scarico? Qualcosa fa! 
			
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 Quoto al 100%
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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2009 - R1200GS ADVENTURE 
2006 - R1150R Rockster
			 
		
		
		
		
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			02-05-2006, 20:53
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 
				ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
				
				
					Messaggi: 5.900
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da guidodapazzi
					
				 
				ho un adv 1150. 
  
avevo pensato anche io alla ipotesi di aria fra collettori e scarico, ma poi mi sono detto... se prendesse aria fra collettori e testata lo capirei... ma fra silenziatore e collettori... in fondo lo scarico funge solo da silenziatore... che passi aria dallo scarico è normale... anzi è fatto a posta... del resto non è che un tubo...  
credo che il motore potrebbe benissimo andare anche senza silenziatore, ma con due semplici collettori.  
magari mi sbaglio 
			
		 | 
	 
	 
 Sopratutto fra collettori e Y (sigilla tutto dammi retta esperienza già fatta!).
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di rebb;  02-05-2006 a 20:54
					
					
				
			
		
		
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			02-05-2006, 20:57
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 
				ubicazione: fine dell'esilio 
				
				
					Messaggi: 1.678
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da guidodapazzi
					
				 
				ho un adv 1150. 
 
avevo pensato anche io alla ipotesi di aria fra collettori e scarico, ma poi mi sono detto... se prendesse aria fra collettori e testata lo capirei... ma fra silenziatore e collettori... in fondo lo scarico funge solo da silenziatore... che passi aria dallo scarico è normale... anzi è fatto a posta... del resto non è che un tubo...  
credo che il motore potrebbe benissimo andare anche senza silenziatore, ma con due semplici collettori.  
magari mi sbaglio 
			
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ma sesi maccu? 
controlla subito che non aspiri aria tra i collettori e il silenziatore
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				http://www.mototurismosardegna.it 
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
			 
		
		
		
		
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			02-05-2006, 21:01
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da mauricor
					
				 
				ma sesi maccu? 
controlla subito che non aspiri aria tra i collettori e il silenziatore 
			
		 | 
	 
	 
 posso aspettare domattina o devo scendere adesso... sono già in ciabatte pronto ad affrontare un impegnativo film in tv... 
 
ma che dovrebbe essere questa la causa dello scoppiettamento? traddandosi di un tubo che comunque prima o poi finisce con un buco grosso così, perchè un po' d'aria a metà dovrebbe provocare gli scoppi?
 
comunque sia, com cosa sigillo? mi pare che esista una pasta apposita (diversa da quella per roparare i buchi della marmitte marce), confermate?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			02-05-2006, 21:11
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			hai cambiato anche il terminale ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-05-2006, 21:15
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 
				ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
				
				
					Messaggi: 5.900
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			comunque sia, com cosa sigillo? mi pare che esista una pasta apposita (diversa da quella per roparare i buchi della marmitte marce), confermate?[/quote] 
  
  
La più comune è della Arexons, ne esistono anche di migliori come Motorsil........................ 
Non elimini tutto ma almeno gli scoppioni sì, gli scoppittii te li tieni come tutti noi con la modifica! 
Buon film.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di rebb;  02-05-2006 a 21:22
					
					
				
			
		
		
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			02-05-2006, 21:25
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 
				ubicazione: fine dell'esilio 
				
				
					Messaggi: 1.678
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			anche se sei in mutande vai subito a riparare la moto con pasta di rame, subito
		 
		
		
		
		
		
		
			
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-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 13:37
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da Alessandro S
					
				 
				Sembra un problema irrisolto, anche la nuova seria R1200xx lo fa, anche se meno. 
			
		 | 
	 
	 
 il mio 1200gs scoppietta sempre in rilascio... ho chiesto al mecca bmw e mi ha risposto "tutto normale, è per via dell'omologazione euro2..." 
non ho indagato ulteriormente.... mi ha liquidato con una barzelletta o può essere? 
(che brutto avere una moto ed essere ignoranti in meccanica    )
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 14:00
			
			
		 | 
		
			 
			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Nov 2005 
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			Il mio mezzo ha sempre scoppiettato, anzi a volte quando gli tiro un po' il collo e poi lo faccio rilassare un attimo, tira certi botti che farebbe concorenza con quelli di capodanno.     
 
Cmq anche a me hanno detto che è tutto normale e i botti visto che me li fà da oltre 100.000 Km direi che è cosi' anche perchè non ho mai avuto nessun problema ne noia meccanica.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS ADventure 2008 
Ex R1100RS prima serie 1993 - Km 148.000
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 14:06
			
			
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			#20
			
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			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
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			Purtroppo non si tratta di un guasto ma  di un problema congenito. 
Nella Yamaha Virago ( a carburatori),che soffriva di questi problemi  i giap avevano adottato un sistema per rallentare lievemente lo smagrimento improvviso alla chiusura repentina del gas. 
Nel nostro caso invece è una faccenda prettamente elettronica.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 14:08
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 
				ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				
				
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			Anche la mia mucca (con scarico Laser) tira dei botti niente male ogni tanto, ma io li ho sempre considerati una piacevole caratteristica, non un difetto!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Più bici che moto ormai.
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 14:42
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 
				ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
				
				
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			scoppietta perche' si e' smagrita molto causa scarico aperto,il filtro non centra una pippa anzi se lo usi piu' permeabile e' ancora peggio..e credo proprio poco anche alla storia della tenuta degli accoppiamenti..   e' solo magra, quindi o si interviene con eprom varie..   o si rimonta il cat. e vedrai come smette. 
per i danni vari chissa..di sicuro le valvole di scarico non godono.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS 
Multi.R1200GSADV  R1200GSLC S1000XR 
R1250HP+R1250RS R1300GS
			 
		
		
		
		
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			03-05-2006, 16:51
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2005 
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			quoto 100% per il danno alle valvole di scarico
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-05-2006, 18:37
			
			
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			#24
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Adesso me lo spiegato sto fatto che i botti in rilascio rovinano le valvole. 
 
birra patatine e resto in attesa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-05-2006, 18:42
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 
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					Originariamente inviata da Muntagnin
					
				 
				Adesso me lo spiegato sto fatto che i botti in rilascio rovinano le valvole. 
  
birra patatine e resto in attesa. 
			
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 Fammi posto Munta...........passami una birra   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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