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15-10-2022, 19:31
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#2351
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Quote:
Originariamente inviata da D@go
Moto di marzo 22 usata (:
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Ah ecco… avrà finito le gomme e sapendo di venderla avrà voluto risparmiare
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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05-11-2022, 15:36
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#2352
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2016
ubicazione: Val Padana
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Non ci posso credere … una ventina di gg senza parlare di gomme nonostante stia cambiando meteo e fondo stradale causa umido, bagnato, foglie ecc ecc
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Piego ... mi diverto tanto
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05-11-2022, 17:30
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#2353
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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05-11-2022, 18:26
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#2354
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Per me è cambiato poco e niente, vado sereno come un mese fa… 
Ma io ho le KS
Settimana scorsa ho fatto tre giorni su e giù per i colli tra Toscana, Romagna (base a Bagno di R.) e Marche… queste gomme passano da strade rattoppate e sporche di ghiaino, ricci e foglie a strade da pieghe oltre i 45° (Giogo, Spino, Bocca Serriola…) con una disinvoltura imbarazzante!
Le amo!!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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05-11-2022, 20:42
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#2355
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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3.000km con le Michelin Road 6 prese perchè incuriosito.
l'aspetto più evidente sono molto comode da vero gran turismo veloce, tenuta ottima su asciutto, non ho avuto modo di trovare pioggia ma solo umido dove si comportano benissimo, idem in frenata.
asfalto rovinato o polveroso la gomma c'è.
rispetto alle mie preferite Roadtec 01 o 09 danno molto meno la sensazione di piega, con le metz sento decisamente la discesa e l'appoggio sulla spalla con queste non si avverte, tuttavia i riscontri del goniometro ci sono eccome: 45° e più. sono appunto più granturismo.
al momento i consumi sembrano promettere i 6/7.000km (mai fatto di più con nessuna gomma), seppur inizia un leggero scalettamento al posteriore...
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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06-11-2022, 20:48
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#2356
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2016
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Per me è cambiato poco e niente, vado sereno come un mese fa… 
Ma io ho le KS 
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Anch’io ho quelle gomme da circa 3.500 km e confermo le tue impressioni anche se non ho mai superato i 43 gradi 
Unica pecca, il rumore …
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Piego ... mi diverto tanto
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06-11-2022, 23:55
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#2357
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Sì, ma proprio l’unica!
E tra l’altro su questo ultimo treno che ho adesso sembra diminuito, a detta del tecnico Metzeler con cui ho avuto contatto hanno modificato qualcosa nell’inclinazione dei solchi dell’anteriore (non più M+S)
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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07-11-2022, 01:42
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#2358
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Ora scrivo le mie sensazioni sulle TKC70 Rocks dopo un utilizzo di 9 gg con utilizzo abbastanza intensivo nelle strade del sud Marocco.
Rumore abbastanza persistente da 80 km/h sino ai 90/95 non ricordo con precisione.
Pressione 2,3 - 2,8
Ma non mi, importa gomma granitica per il tipo di asfalto che è molto abrasivo e non sempre in condizioni perfette  
Le comprerei ancora?
Per le strade Europee no.
Per le strade dell’Est e per il nord Africa certamente si, tra l’altro questa gomma mi ha permesso non senza qualche patema d’animo di inoltrarmi un paio di km in una pista di sabbia verso il confine con l’Algeria.
Per intenderci circa 90 km a sud di Zagora
Dopo questo viaggio, mi sono reso conto se ancora ne fosse necessario, che con la moto scarica ho raggiungo in “sicurezza” velocità al limite max del GS il tutto senza il minimo cenno di ondeggiamenti alleggerimento avantreno ecc ecc
ZK che gomma!!!!!!
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 07-11-2022 a 01:48
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09-11-2022, 13:15
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#2359
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.882
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Buongiorno ragazzi, forse ricorderete che tempo fa avevamo parlato della questione pressione e area di contatto, cercando di capire se una diminuzione della prima con conseguente aumento della seconda potesse effettivamente aumentare il grip disponibile… la fisica sembrava dire di no, poiché nella formula dell’attrito (F= coeff.attrito X peso) la superficie di contatto non entra in gioco, e ci eravamo un po’ “arenati” su questo punto
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Sperimentalmente si osserva che, in prima approssimazione ed entro certi limiti, la forza minima Fas che si deve applicare ad un corpo in direzione parallela alla superficie di contatto con un altro corpo affinché l'uno inizi a strisciare contro l'altro è proporzionale alla forza Fp che si esercita fra i corpi in direzione perpendicolare alla superficie di contatto attraverso un coefficiente μs (detto di attrito statico) che dipende dalle caratteristiche dei due materiali ma non dall'ampiezza della superficie di contatto.
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La mia testa mi diceva però che ci stava sfuggendo qualcosa che “nel mondo reale” doveva fare la differenza , ma non riuscivo a capire cosa… sapevo che doveva essere legato alla elasticità della gomma ma non ne capivo il vero motivo, mi mancava qualche elemento…
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Sì ma a naso ci dev’essere qualcosa che non è contemplato in queste formule e che rende la larghezza della superficie di contatto rilevante, perché altrimenti non si spiega come mai, ad esempio, certe auto molto potenti montino pneumatici più larghi di macchine meno potenti e spesso sono differenziati tra anteriore e posteriore con una maggior larghezza al posteriore (come nelle moto) per avere più trazione e poter scaricare meglio la potenza al suolo, e lo stesso succede per le moto, oltre una certa potenza invece di 180 montano 190 o addirittura 200.
Inoltre in pista si usano pressioni sensibilmente inferiori, in particolare al posteriore, proprio per aumentare l’area di contatto e avere più grip e soprattutto più trazione
…
Sono appassionato di fisica e spesso mi aiuta a trovare la spiegazione di molte cose, ma in questo caso la conclusione che sembra derivare dalla formula dell’attrito radente mi confonde…
Tapatalk
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Per caso mi sono imbattuto in un video che mi ha fornito il nesso mancante, e che spiega molto bene perché nel caso dei pneumatici la superficie di contatto È rilevante!
Il motivo risiede proprio nel fatto che le gomme sono elastiche e “plasmabili”, e questo cambia tutto rispetto ai “solidi semplici” a cui la formula dell’attrito fa riferimento
https://youtu.be/CyH5xOcsXxs
So che è una cosa un po’ da “nerd”, ma credo che qualcuno di voi lo possa trovare interessante…
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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13-11-2022, 00:07
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#2360
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
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Prossime gomme da provare per l'inverno 2023.
Per ora solo in codice V, più in là in codice W per le ktm e multi
Inviato seduto al bar
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13-11-2022, 10:05
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#2361
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Il disegno mi ricorda un altra marca di pneumatici 
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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13-11-2022, 13:58
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#2362
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
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siii, ma vagamente
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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13-11-2022, 20:28
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#2363
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 833
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Si il disegno è molto simile alle Pirelli str.
Le mitas hanno il posteriore bimescola
Inviato seduto al bar
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13-11-2022, 21:12
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#2364
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
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Interessanti, bisogna aspettare un anno?
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
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T7-Exc350
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13-11-2022, 22:46
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#2365
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Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
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Praticamente uguali,
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NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
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14-11-2022, 17:50
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#2366
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 833
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Proprio identiche no.
Al momento le Pirelli STR sono fatte in Cina e sono in codice velocità V, che per me che ho ktm è un problemino.
Le mitas sono fatte in Slovenia, e dovrebbero uscire (ma di preciso non si sa quando) con codice velocità W.
Inviato seduto al bar
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14-11-2022, 19:52
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#2367
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
Originariamente inviata da katana
per me che ho ktm è un problemino.
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Non lo è, le STR hanno entrambe la marchiatura M+S che ti permette di montarle anche in V
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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14-11-2022, 21:41
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#2368
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
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Ní. Non ho a libretto le m+s.
Quindi secondo il "parere" di assogomma l'utilizzo può essere saltuario e momentaneo, avendo cura di apporre un adesivo che ricordi al guidatore che con gomme m+s non deve superare il limite di velocità (inferiore a quello a libretto).
Con le mutant non ho questo problemino essendo W.
Personalmente in inverno non mi faccio tutti sti problemi.
In estate e per un lungo viaggio si.
Inviato seduto al bar
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14-11-2022, 22:46
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#2369
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Questo varrebbe per l’uso estivo su un’auto, ove se manca (ma non manca mai) l’indicazione a libretto per gomme M+S con un codice di velocità inferiore occorre rispettare il codice di velocità delle estive (in estate)
Per le moto è diverso, si possono montare tutto l’anno pneumatici marchiati M+S con codice di velocità inferiore a quello riportato a libretto per le “non-M+S”, l’importante è che misure è indice di carico coincidano con quelli del libretto
In sostanza… vai tranquillo!
Nessuno ti romperà mai le balle se monti gomme M+S con codice V (vel.Max 240 km/h) in Italia, dove il limite di velocità massimo è 130
In Germania potrebbero farlo se ti beccassero in autobahn a 260…
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 14-11-2022 a 22:56
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19-11-2022, 19:59
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#2370
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 833
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mi riferisco a questa intervista:
https://stagef-20.moto.it/it/my22/wa...ma-lintervista
in cui assogomma chiarisce che con le moto l'utilizzo delle gomme m+s con codice velocità inferiore ( non presente a libretto) è possibile solo per un utilizzo saltuario e momentaneo (indipendentemente dal periodo dell'anno).
Personalmente per un utilizzo "continuo e assiduo" preferisco gomme m+s con codice velocità a libretto.
Se mitas le fa in W sarò molto contento.
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27-11-2022, 18:39
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#2371
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.882
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A proposito di gomme M+S in W :
https://youtu.be/UXu1JL8z2yM
Così, giusto per dire
Poi se si vuole andare per fango e pietraie ci sono gomme più adatte
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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30-12-2022, 21:33
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#2372
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
Messaggi: 89
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Sà!!! ravviviamo sto post prima che finisca il 2022?
Conti TA3 consumate su adv1250,mi son trovato bene ma non benissimo,anteriore troppo svelto per la mia guida e dovevo sempre fare attenzione a metterle ad una pressione ben precisa!
Vedo che le Pirelli STR sulla GS850 di mio fratello vanno fin troppo bene ,quindi volendo un semi tassellato la scelta rimane su quest’ultima o la KS sponsorizzata da Gonfia .
Il mio gommista di fiducia che fa praticamente solo moto dice che tutti quelli che montano semi tassellati sul GS vogliono tutti le STR!
Io vorrei una gomma rotonda e non troppo svelta!
Ultima modifica di Dieghito82; 30-12-2022 a 21:38
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30-12-2022, 22:32
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#2373
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
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Quote:
Originariamente inviata da Dieghito82
Io vorrei una gomma rotonda e non troppo svelta!
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Con karoo street non rimarrai deluso  , anche se le semitassellate sono parecchio più rumorose delle trail .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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30-12-2022, 22:36
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#2374
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.418
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Questo varrebbe per l’uso estivo su un’auto, ove se manca (ma non manca mai) l’indicazione a libretto per gomme M+S con un codice di velocità inferiore occorre rispettare il codice di velocità delle estive (in estate)
Tapatalk
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Quindi se io ho un libretto tipo ad esempio questo
Posso mettere le 185/65/15 in codice Q M+S e posso usarle in estate senza problemi e rischi di multa ? Anche se è chiaramente indicato “da neve” (che poi mai avevo letto tale dicitura su un libretto)
Se è così me ne hai insegnata una nuova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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30-12-2022, 23:01
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#2375
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.882
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Mumble mumble… qui la faccenda è confusa per via di quella pletora di misure diverse che sono riportate sul libretto
Quello che è certo è che -in estate- puoi sicuramente mantenere su le 215/45-17 H, ossia la misura di invernali col codice più alto
Per le altre mi viene il dubbio che possano aver incluso le misure in Q solo per maggior completezza (è un fuoristrada per caso, perché in tal caso potrebbe indicare gomme tassellate), perché è sempre possibile montarle in inverno anche se non sono riportate a libretto… ma essendo a libretto mi verrebbe da dirti che sì, le puoi montare ma devi stare attento ai limiti.
Il concetto è: se una gomma è indicata sul libretto si può montare… punto!
Che sia estate o inverno poco importa.
In inverno (con gomme M+S solamente) si può scendere a codici più bassi di quelli indicati sul libretto, senza violare la legge
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