Quote:
Originariamente inviata da aspes
non e' detto. ..... per lui la bmw sarebbe una serie F e il confronto potrebbe essere quantomeno incerto se non imbarazzante)..
|
Che non sia detto sono pienamente d'accordo, la realtà poi è dinamica e sono certo che cambierà di molto nei mesi e anni a venire.
MA la domanda è: quanto gliene frega a BMW della serie F? Quanto utile fa in Italia dalla serie F? Quanto in piu' ne farebbe venendo ad Eicma?
Quanto gli costerebbe venire ad EICMA?
Da quanto pochi ne vendono non saprei nemmeno dove guardare per trovare i dati di vendita degli F800GS dato che cadono fuori dai top 20 che si trovano sui giornali.
I manager decidono sulla base dei differenziali, degli utili marginali. Non c'è una scelta giusta o sbagliata a priori, c'è la situazione specifica di una azienda e l'obiettivo specifico di una azienda. Hai deciso tu che vogliano vendere piu' F800GS rubando clienti a Benelli, ma non è affatto detto che sia cosi'.
Anche perchè sanno, tra l'altro, che l'80% di chi ha comprato un Benelli, lo ha fatto solo perchè non poteva permettersi un BMW. Questa è la fotografia del passato, domani potrebbe tranquillamente essere il contrario, e BMW allora investirà di nuovo sull'EICMA.