Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2022, 09:37   #11
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

@S3nz@Mot0
Ciao, innanzi tutto mi chiederei:
1) che uso voglio fare della moto.
2) quanto è importante (per te, ovviamente) avere un GS.
Perché all'inizio, e non solo all'inizio, hai detto di sognare il GS e ora vai a inquadrare una motocicletta che niente c'entra col GS a parte la sigla.
Ho avuto il gs 800, motore Rotax, onesta e validissima moto, c'ho fatto 35k km e l'ho cambiata causa sinistro importante (la riparazione preventivata da BMW superava il valore residuo).
Per certi versi la rimpiango ancora, specialmente per i consumi... Ma era un'altra moto.
il 1200 (bialbero) ha cambiato il mio modo si usare la moto: meno "giretti" giornalieri, meno uscitine e molti più km in giro "turistico" (non che faccia Capo Nord o Africa, eh! ma giri di 5/6/7 gg sì) e, soprattutto, in compagnia della mia signora (che non è detto che per tutti sia un punto positivo..) che con l'altra era assai assai meno incline al viaggio...
Questo per dirti che il GS "grosso" ha caratteristiche diverse dagli altri GS, in fondo basta pensare a motore e sospensioni che trovi solo lì... (sì, ok, precisiamo anche su R, RT, RS, hai visto mai che qualcuno poi si inalberi..) e non che le altre non siano ottime moto... e che se non ritieni conveniente il GS "grosso" usato e datato per timore di costi futuri... non esiste solo BMW.
Suzuki VSTROM 650, Kawasaki Versys 650, son moto ottime a costi meno proibitivi. Poi ci sono le "cinesi": Benelli TRK (ho conoscenti che ce l'hanno da 3 anni e ci fanno né più né meno quello che io faccio con la mia e ne sono soddisfatti), Morini, Voge ecc.
Insomma, se vuoi il GS perché E' il GS ti ci vuole il 1200. Sennò vedi te...
PS: anche il 310 ha molto di cinese...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk