il cambio della Norton ha sempre funzionato piuttosto bene, non era un cambio giapponese ma assolutamente dignitoso. Solo l'innesto seconda terza e viceversa ha sempre avuto una sorta di scalino che mi infastidiva.
Quando con Pino abbiamo smontato tutto abbiamo verificato tracce di usura sull'albero secondario a livello di un cuscinetto a rullini, probabilmente non c'entrava nulla con il problema specifico ma da lì in poi è subentrato, per mia volontà, il terzo incomodo

è la situazione si è evoluta progressivamente male. Ad oggi tutti i pezzi prodotti ex novo sono non montabili per varie ragioni ed il mio albero scanalato (si chiama desmodromico? perchè, nel caso?) originale irrimediabilmente rovinato.
Non mi resta che andare a Canossa da Thiel, cospargendomi il capo di cenere e le mani di euro, dopo avergli detto mesi fa che noi in Italia.....
@a chi insiste a dire "trovati un cambio nuovo", come lo devo scrivere che non esiste un ricambio che uno in tutto il mondo salvo che da Thiel che li ha autoprodotti per diventare il riferimento mondiale degli sfortunati possessori di Commando 961?
Sono masochista ma non scemo, non del tutto almeno.