Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2022, 15:47   #11
Alby the scrap
Pivello Mukkista

L'avatar di Alby the scrap

ubicazione: prov. treviso
predefinito

Kappa83 fino all'anno scorso avevamo in garage una Scrambler icon di mia moglie, durante la settimana la usavo io qualche volta per tragitto casa/lavoro, palestra, piccole commissioni.
A parte le dimensioni, era molto divertente da usare anche se un po' scorbutica e col fiato un po' corto per la cilindrata.
Per un problema di salute non può più guidare e l'ha venduta.
Il vero limite di quella moto sono i costi per la manutenzione, più alti di quelli che occorrevano per la mia ex GS bialbero, sempre fatti in conce.
Senza tenere conto del famigerato Desmo Service di mille euro per sostituire le cinghie e che fortunatamente abbiamo evitato.
Delle due ne abbiamo fatta una di nuova, 1250 GS std con cui viaggiare in due.
Ora però sento la mancanza di una motoretta "da spritz" con cui tornare a fare quello che facevo con la sua Scrambler.
Preferisco però una cilindrata fino a 500 con costi di acquisto e gestione ridotti e che magari abbia un po' di personalità.
Scartate le vecchie enduro mono anni 90 perché proposte a prezzi folli e con manutenzioni sconosciute.
La cb500x è già più moto e troppo vicina come filosofia al GS, solo più in miniatura.
È una moto completa da considerare come unica nel garage.
Ero appunto arrivato alle due sopraelencate che però sono diametralmente opposte, una semplice, completa e frivola, l'altra moderna, raffinata e prestazionale (anche più costosa).
Una 390 adv di un paio di anni si trova comunque al costo della Scram nuova.
Devo riuscire a provare anch'essa per fare chiarezza. Ho provato la Duke 390 ed è stato amore al primo appuntamento, è però veramente troppo piccina per la mia taglia e so già che me ne pentirei.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando