Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2022, 10:12   #22
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
Messaggi: 2.461
predefinito

Infatti Carlo, io ho scritto di usare un qualsiasi sintetico 10w50
Il fatto di usare un monogrado minerale voleva essere volutamente una provocazione per far capire quanto troppo spesso ci si fanno seghe mentali su queste moto.

Riguardo all'olio invisibile nell'obló, ammesso che sul laterale, essendo a sx si sarebbe dovuto vedere oltre il livello massimo, ciò è vero solamente se la moto è stata fermata a motore sufficientemente caldo.
Metti caso che il nostro amico abbia messo in moto e raggiunto il posto dopo pochi chilometri si è fermato per un caffè, senza dare modo alla valvola termostatica del radiatore di aprirsi completamente, parte dell'olio è rimasto fermo nel radiatore senza tornare in coppa..... da qui la possibile falsa lettura all'obló.

Non so se ci sia anche sulla 9T ma sull'RT (sempre bialbero) se il livello scende oltre un certo valore (molto inferiore a quello visualizzabile nell'obló) nel cdb appare un avviso di livello olio troppo basso, e da libretto U&M, semplicemente viene consigliato semplicemente il ripristino livello a prossimo rifornimento carburante.... quindi nulla di particolarmente allarmante.

D'altronde 4lt di olio sono parecchi..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©