Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2022, 16:12   #11
stevar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2021
ubicazione: Padova
Messaggi: 46
predefinito

Ciao, purtroppo devo dirti che la cosa è "normale". Ovvero anche tu come me sei un fortunello con il motore che mangia olio, e coincidenza anch'io scrambler (ma euro 4 del 2019) comprata usata con ancora il rodaggio da finire, probabilmente i primi km fatti andando troppo piano del primo proprietario. Ho leto tutti i forum del mondo e la situazione è questa: questo motore 1 su 3 mangia olio, cilindri boxer enormi raffreddati ad aria e tolleranza ampia per evitare grippaggi.
La buona notizia è che pare che i motori che mangiano olio durino come o piu' di quelli che non ne mangiano. Io nei primi 10000 ho dovuto buttarne dentro 3 litri e mezzo, con l'andar dei km sembra che il consumo si stia riducendo, leggerai in giro che dopo i 30mila quasi non ne cosnumerà più ma ci credo poco.
La moto è in garanzia fino all'anno prossimo, intanto il concessionario sta annotando i consumi e mi fa rabbocco gratis ma per bmw siamo ampiamente sotto il margine di intervento visto che scrivono ovunque che è "normale" un consumo fino a 1kg/1000km... Finita la garanzia voglio provare a buttare dentro il motul 15w60 per vedere se in estate ne mangia di meno.
stevar non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©