Visto che l'appuntamento con il meccanico è stato rimandato a lunedì, stamani con calma ho fatto alcune prove. Ho guardato i cavi nella zona dove ho operato e mi sembra che tutto sia a posto. Anche il cavo di regolazione del corpo farfallato mi sembra ok. Ho sganciato i cavetti dalle bobine e sembrano apparentemente in ordine. Ho cambiato le 2 bobine con quelle precedenti che avevo e che pure funzionavano ma il motore mostra sempre delle irregolarità. Mi sono assicurato che le bobine fossero inserite bene sulle candele. Ho smontato di nuovo le candele principali per vedere se ci fosse olio su quella di destra dove avevo aperto il coperchio valvole ma mi sembra uguale a quella di sinistra. Non ho fatto nessun controllo sulle candele secondarie per ora. Dovrei?
Una o più candele taroccate (anche se comprate da regolare negozio ricambi)?
Mi rimane un altro dubbio che ho espresso nella discussione che riporto sotto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=509023
A questo punto spero di poterla portare dal meccanico lunedì poi vedremo. Lui mi ha detto che quasi sicuramente è successo qualcosa con uno dei cavi delle bobine.
Nonostante abbia un pò di manualità vedo che la strada per imparare a fare le cose bene è ancora lunga!
Grazie per il vostro aiuto comunque.