|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2022, 21:20
|
#6876
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.982
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
la realtà è che per fare 350km partono 70£ giu per su, ? 
|
Se parliamo unicamente del consumo di carburante, la spesa si aggira sui 40€ per 350 km.
Trattandosi tuttavia di un segmento dove il costo per l’acquisto del mezzo si aggira sui 25.000 €, anche laddove si risparmiassero 4/5€ di benzina su pari percorrenza, cosa cambierebbe ai fini pratici?
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
26-04-2022, 22:16
|
#6877
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
io ho notato che se non si ho un minimo di allenamento fisico, mi stanco..almeno per come la guido io, non va bene.., la realtà è che per fare 350km partono 70£ giu per su, Vincenzo ma tu l'avevi rossa? 
|
Vai più piano. Ti stanchi meno e spendi di meno.
|
|
|
26-04-2022, 22:38
|
#6878
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Invece io la trovo estremamente svelta con minimo impegno. Certo se si comincia a staccare come se non ci fosse un domani…
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-04-2022, 23:14
|
#6879
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
hedo, non guido come se non ci fosse un domani da un pò, diciamo che dopo qualche Km mi viene sonno a passeggiare, Box, per fortuna i consumi non sono un problema, conosco bene questo motore, sulla multi V4 è anche sobrio, poi la scelta della moto io la vedo in base all'utilizzo, altrimenti avrei comprato altro...
|
|
|
26-04-2022, 23:22
|
#6880
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
A me la V4 nella sua maggiore compostezza mi da più godimento del poco omogeneo DVT 1200. Ha una sfruttabilita' comparabile a GS ma con più adrenalina e meno effetto diesel. KTM l ho provato nella prima versione del 1290 m me lo ricordo poco. Tre gran motori. Se solo migliorassero il consumo del V4 avvicinandolo a quelli delle rivali bicilindriche...ovvio però che all atto pratico ha un impatto minimo...
|
|
|
27-04-2022, 01:39
|
#6881
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.423
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
… oggi per curiosità messa su consumo lt, mi dava 6.50-14.2, la realtà è che per fare 350km partono 70£ giu per su, Vincenzo ma tu l'avevi rossa? 
|
Mag … qualcosa non torna, a 1,75 che mi pare sia più o meno il prezzo della verde, farebbe meno dei 9 con un litro.
Per quanto bevitrice mi pare un po’ troppo.
Se fosse VPower a 1,90 sarebbero cmq sempre i 9,5 km/l
Troppo lontani dai 14,2 del
Trip
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
27-04-2022, 10:32
|
#6882
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
Gigi, torna, torna, non metto Vpower, il mio primo tratto è autostrada Roma-Orte che cerco di fare in fretta, se con troppa fretta parte a Orte quasi 1 pieno, poi Umbria o toscana secondo itinerario scelto, ritorno prima di riprendere autostrada rifornisco altre 2 volte 15£ a Roma arrivo a secco altro rifornimento...l'autostrada sempre sopra gli 8000 giri...volevo aggiungere che io non faccio testo con i consumi reali della moto, sono abituato ad avere il motore sempre pronto quindi a 60 sono in 2^ marcia a 90 in 3^ e così via
Ultima modifica di mag27; 27-04-2022 a 10:38
|
|
|
27-04-2022, 10:59
|
#6883
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Ah, mag... non usi mai la 6ª a 2500 giri/min?
E perché?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
27-04-2022, 11:37
|
#6884
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.238
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
...l'autostrada sempre sopra gli 8000 giri...
|
Ognuno guida come vuole, ci mancherebbe.
Ma non è uno stress a farlo urlare di continuo?  praticamente sei a manetta quasi sempre…
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
27-04-2022, 11:46
|
#6885
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
In autostrada 8000 giri se ci mettinla sesta stai sui 190 
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
27-04-2022, 12:32
|
#6886
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Col gs 1200 a 8000giri viaggi a 220 kmh , però sei a manetta
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
27-04-2022, 13:09
|
#6887
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.238
|
No no. “sempre SOPRA gli 8000”
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
27-04-2022, 13:32
|
#6888
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
in autostrada la 6^ la metto..  il bello del V4 Ducati per me è sempre sopra gli 8000 dove gli altri si fermano 7-8 e sali.. motori che non si rompono mai... Il consumo passeggio per me più di 15.4 non fa..
|
|
|
27-04-2022, 14:01
|
#6889
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
dove gli altri si fermano 7-8 e sali...
|
Basta prendere un 4 cilindri ,tipo xr1000, e non ci sono problemi oltre gli 8000 giri
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
27-04-2022, 15:25
|
#6890
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Xr ok.. però è bmw, motore 4L e poi ti deve anche piacere
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
27-04-2022, 16:09
|
#6891
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Era per dire che con 4 cilindri non è problema spingersi oltre 8000 giri .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
27-04-2022, 18:13
|
#6892
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
8000 giri se ci metti la sesta
|
Con la mia (Yamaha Supertenere 1200) sarei a 240 Km/h...
Io, al contrario di Mag, in autostrada ho piacere (se piacere si può provare in autostrada...  ) di andare più liscio possibile; ma, chiaramente, tra un bicilindrico e un quadricilindrico le cose cambiano...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
27-04-2022, 19:03
|
#6893
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Quote:
Originariamente inviata da mag27
sono abituato ad avere il motore sempre pronto quindi a 60 sono in 2^ marcia a 90 in 3^ e così via
|
Dunque, dammi conferma: tu viaggi a 60 km/h in seconda quando potresti usare tranquillamente la quinta, a 90 km/h in terza dove potresti tenere ancor più tranquillamente la sesta e fai 10 km/litro (ci credo, se guidi così), il tutto per avere il motore sempre pronto su una Ducati Multistrada V4. Ho capito bene?
Inoltre, vorrei anche chiedere: visto che tra Roma Nord e Orte c'è il Tutor, per stare sopra gli 8000 giri che tecnica usi, la fai tutta sopra i 200 km/h e paghi centinaia di Euro di multa ogni volta che la percorri (poche, visto che la patente sarà più spesso in Prefettura che nel tuo portafogli), oppure la fai ai canonici 130-140 km/h, ma tutta in quarta?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-04-2022, 19:39
|
#6894
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Evidentemente c'è chi può e chi....
|
|
|
27-04-2022, 20:05
|
#6895
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.921
|
Sarà l'entusiasmo
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
27-04-2022, 20:41
|
#6896
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Per le multe non si può avere "l'esenzione". ?
.... pago un ticket annuo e via! 
|
|
|
27-04-2022, 20:46
|
#6897
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
cancellato perché duplicato
Ultima modifica di Slim_; 27-04-2022 a 20:48
|
|
|
27-04-2022, 20:47
|
#6898
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
In ogni caso un 4 cil (per me) non è vero che "è sempre un 4 cilindri" ....
il 4 in linea è molto più bilanciato già di suo, il 4 a V non lo è, persino il rumore lo dimostra che ha molta affinità con i V2.
Questo senza nulla togliere all'ottimo risultato raggiunto, ma siccome "la schiena/la coppia" non la si sente con la MTS V4, io preferisco la prontezza dell' LC8 dai 3.500 agli 8.000 che nessun motore attuale ha ancora raggiunto (e quest'ultima non è un'opinione personale).
Ed ora scatenate l'inferno
|
|
|
27-04-2022, 20:48
|
#6899
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Non è chiaro Slim, puoi ripetere?
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
27-04-2022, 20:53
|
#6900
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
La faccio breve, parlo della prontezza di un motore a 8.000": vuoi la sensazione di essere letteralmente "strappato via" ? L' LC8 1290 ce l'ha già a 3.500 e fino a 8.000, oltre c'è la V4 ma già dalla terza in poi sei a velocità che puoi goderti solo moooolto saltuariamente - con ktm è sfruttabile ad ogni uscita (se ti va).
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
|
|
|