|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2022, 21:39
|
#6676
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il'unico vero vantaggio "tecnico" del bicilindrico, è il minor consumo.
Dpelago Ducati MTS V4
|
Ducati ci sta lavorando ...
|
|
|
15-04-2022, 22:12
|
#6677
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
|
[QUOTE=managdalBronson;10756651]Avevo un 1200 LC…
Mi viene da pensare che qui , sia il solo ad avere precedentemente una LC.? Altri mi pare di capire che hanno provato moto non proprie o sbaglio?
|
|
|
15-04-2022, 22:29
|
#6678
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Ce ne sono altri, tanti. In molti cambiano moto come io le calze (se non le rammendo  ). E tanti altri magari lo avevano da tempo.
Solo questione di gusti, di soldi e di voglia di cambiare. Se manca una di questi si troveranno difetti su tutto.
A leggere qui ci si ingrifa di brutto. Giorni fa si parlava di pif paf in accelerazione a ruota anteriore alzata.
La scimmia sale.
Solo che poi una volta in garage, nel mio garage, la moto mi guarda e mi dice: e mò che famo?????
|
|
|
15-04-2022, 23:13
|
#6679
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
|
Ti capisco: ero andato con la mia dal conce per firmare (tutto già definito nei giorni precedenti).
Il venditore era impegnato e mentre aspettavo vedevo dalla vetrina il mio GS e pensavo a quanto andasse bene e ancora mi piacesse esteticamente.
Dopo qualche minuto decisi non avesse senso rinunciare a lei per una moto che non avevo nemmeno provato, e me ne andai.
Un paio di mesi dopo riuscii a provare la V4 e firmai, e pensai di avere perso 2 mesi …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
15-04-2022, 23:25
|
#6680
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Personalmente mi affeziono ai mie mezzi, se non mi fanno tribulare, ma quando si passa al nuovo l entusiasmo fa dimenticare il mezzo precedente.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
15-04-2022, 23:28
|
#6681
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Manag, se però non ricordo male avevi il 1200 LC anche se non ricordo l’anno.
Se fossi arrivato da un 1250 il salto sarebbe stato meno significativo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
15-04-2022, 23:47
|
#6682
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.403
|
[QUOTE=palgs;10757448]
Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson
Avevo un 1200 LC…
Mi viene da pensare che qui , sia il solo ad avere precedentemente una LC.? Altri mi pare di capire che hanno provato moto non proprie o sbaglio?
|
ma te l'ho scritto dieci volte...trolli??
1150 1200 1200bialbero 1200 lc 1250 lc
cosa vuoi sapere che non ho scritto prima? o in altri posti??? sempre su qde
Ultima modifica di Sanny; 15-04-2022 a 23:49
|
|
|
15-04-2022, 23:48
|
#6683
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.403
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Manag, se però non ricordo male avevi il 1200 LC anche se non ricordo l’anno.
Se fossi arrivato da un 1250 il salto sarebbe stato meno significativo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
insomma.....
anche no...
diverse si
|
|
|
15-04-2022, 23:53
|
#6684
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.857
|
@Sanny: avevi GS STD od ADV?
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
16-04-2022, 00:04
|
#6685
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.813
|
Quote:
Originariamente inviata da palgs
c'è qualcuno che realmente proviene almeno da Gs 1200 LC o 1250

|
Io prima, molto prima avevo un garelli Vip 3 de luxe e un cimatti Kaiman
vale lo stesso?
|
|
|
16-04-2022, 00:13
|
#6686
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Tutto ciò mi fa pensare che chi è abituato a quella moto, quel servizio, concessionario, arredamento e pavimento fa fatica, letteralmente fatica a staccarsi per provare con occhi nuovi e mente aperta (o con la mente del "principiante", certo non principiante di motocicli) una opportunità
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
16-04-2022, 00:29
|
#6687
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.403
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
@Sanny: avevi GS STD od ADV?
“GIESSISTA” cit.
|
1150 std
poi solo adv
|
|
|
16-04-2022, 00:29
|
#6688
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
|
Un paio di mesi dopo riuscii a provare la V4 e firmai, e pensai di avere perso 2 mesi …
Questo avvalora l'acquisto
Notiziona fresca da fonti Bmw ufficiali che accredita ulteriormente Mst V4..
Il nuovo Gs 1300/1400 che sia non uscirà a fine anno, ma 2023 inoltrato
|
|
|
16-04-2022, 00:32
|
#6689
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Tutto ciò mi fa pensare che chi è abituato a quella moto, quel servizio, concessionario, arredamento e pavimento fa fatica, letteralmente fatica a staccarsi per provare con occhi nuovi e mente aperta
|
A me fa semplicemente pensare che i gusti possano essere differenti e che non esiste la moto totale per tutti.
Oggi le due migliori moto del segmento sono sicuramente la V4 e ancora il GS
Ktm è decisamente più dì nicchia.
E che ogni moto vizia i propri clienti e li rende sempre più dipendenti dalle loro caratteristiche.
Io mi rendo conto dì essere dipendente dalla variabilità delle vario che amo tenere strette ma sapere dì poter allargare alla bisogna,
dalla neutralità delle sospensioni del GS che da solo o a pieno carico cambia l’assetto in modo impercettibile.
Dal navigatore cartografico separato dal TFT (e già mi ruga la nuova strada della RT e che sarà dì tutte le moto)
E da tante altre piccole e grandi cose.
E non credo che un motociclista non cambi moto solo per abitudine, ma semplicemente perché alla fine la pesa pende più da una parte o dall’altra.
Dopo 30 anni dì moto da strada io ho scelto un enduro che manco volevo provare se non mi avesse quasi obbligato il concessionario … e lo ringrazio ancora oggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-04-2022, 00:36
|
#6690
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Quote:
Originariamente inviata da palgs
Notiziona fresca da fonti Bmw ufficiali che accredita ulteriormente Mst V4..
Il nuovo Gs 1300/1400 che sia non uscirà a fine anno, ma 2023 inoltrato 
|
Davvero incredibile cosa riesce a fare questa moto evergreen … arrivare a 10 anni dì vita e vendere ancora qualche pezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-04-2022, 00:37
|
#6691
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
|
[QUOTE=GIGID;10757509]
....E non credo che un motociclista non cambi moto solo per abitudine, ma semplicemente perché alla fine la pesa pende più da una parte o dall’altra.
Dopo 30 anni dì moto da strada io ho scelto un enduro che manco volevo provare se non mi avesse quasi obbligato il concessionario … e lo ringrazio ancora oggi.
Semplicemente concordo in pieno
|
|
|
16-04-2022, 00:40
|
#6692
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
|
Veramente sono 17 anni il primo Gs 1200 risale fine 2004 primi 2005
|
|
|
16-04-2022, 00:41
|
#6693
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Beh … dall’aria olio all’LC è cambiato il mondo, io lo considero un modello nuovo.
Altrimenti poi rischiamo che qui si pensi che il 1300 abbia già 20 anni appena nato 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-04-2022, 00:46
|
#6694
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
|
Parere puramente personale ,la prima serie Lc dava delle grandissime soddisfazioni con il suo energico scatto poi ammorbidito dal 2014 , 1250 che che si dica quello scatto se lo scorda ,comunque sempre egregia moto regina
|
|
|
16-04-2022, 00:51
|
#6695
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.403
|
|
|
|
16-04-2022, 01:17
|
#6696
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
…
Se fossi arrivato da un 1250 il salto sarebbe stato meno significativo
|
Non credo: il 1250 l’ho provato e non mi ha esaltato rispetto al 1200
Anzi, come idraulica delle sospensioni preferivo il mio.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
16-04-2022, 01:21
|
#6697
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
peccato poi che si provava il K1190...eh....
|
1190 ai bassi non si può dire che era vuoto ma comunque "lineare " , certo si rifaceva subito dopo
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
16-04-2022, 08:05
|
#6698
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
...E non credo che un motociclista non cambi moto solo per abitudine, ma semplicemente perché alla fine la pesa pende più da una parte o dall’altra.
|
Il mondo è bello perchè è vario, mai veri giessisti da quel che ormai leggo da anni son tutti uguali...dovrà pensarci mamma bmw a buttarvi fuori dalle concessionarie quando si sarà stancata di voi    
|
|
|
16-04-2022, 10:42
|
#6699
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Ma non è vero Salvo, basta vedere come qui c’è anche chi ha preso la Multi pur arrivando dal GS proprio perché l’ha provata e gli è piaciuta dì più. E non credo proprio lo abbia fatto per moda.
Poi sicuramente c’è chi è più sensibile alle mode, ma questo vale anche per la V4, visto che oggi è sicuramente la moto più aggiornata del mercato nel segmento e quella più “à la page”:
E oggi, per chi la pensa in un certo modo e guarda certe cose, farebbe sicuramente “più figo” dire ho preso la Multi “all’ultimo grido” invece del vecchietto GS.
Se i Giessisti ragionassero come dici, sarebbero tutti saliti su una V4 che sarebbe diventata il “ghiera verde” delle moto.
Eppure c’è chi se ne frega e continua a prendere il GS perché lo preferisce, o viceversa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-04-2022, 10:58
|
#6700
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.271
|
in effetti, ambedue sono il prodotto più completo e piacevole del mercato, l'ideale sarebbe alternarle, chissà se sarà più possibile di questi tempi....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
|
|
|