|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2022, 00:49
|
#6076
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Che poi Bigzana devo dire che era anche simpatico e mi è spiaciuto che se ne sia andato … Bigzana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 00:51
|
#6077
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
  Per te verrà riscritto il noto aforisma di Ford: tutte le moto son belle basta che sia come il GS.
Lo vedi come rigiri le cose? Non se ne è andato e forse allo stesso modo un giorno me ne andrò anch'io? 
Mi raccomando per domani scegli bene l'abbigliamento.
Ultima modifica di salvoilsiculo; 20-03-2022 a 00:54
|
|
|
20-03-2022, 01:01
|
#6078
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Salvo … mi fai ridere a crepapelle
Ma se ti piace così tanto sta V4 … accattetala no ?
Che aspetti ?
L’unica cosa che non riesco ancora a comprendere è se ci sei o se ci fai … penso la seconda … ma temo per te che sia la prima.
Fino a qualche anno fa manco quasi sapevo che esistesse il GS.
Se mi avessi conosciuto 20 anni fa avrei tessuto in egual maniera le lodi della CBRXX e prima ancora della FJ.
Se trovo una moto che mi piace dì più semplicemente l’acquisto. Punto.
E poi ne tesso le lodi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 01:04
|
#6079
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
|
|
|
20-03-2022, 11:47
|
#6080
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Pikes Peak davvero bella !!!
Tre in prova …
Ma iniziamo con la V4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 11:57
|
#6081
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
|
|
|
20-03-2022, 12:40
|
#6082
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Esito scontato.... Aspettando il GS 1300, o quello elettrico che riprende a qualunque velocità!
|
|
|
20-03-2022, 13:35
|
#6083
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Minkia pure la telecronaca minuto per minuto...mi sa che devi avere una visione distorta delle aspettative sul tuo test ride
|
Mi specifichi cosa ci azzeccano le aspettative con la visione distorta ?
Mi aspettavo dì provare una gran moto… certo … le aspettative c’erano tutte anche perché a furia dì decantarmi sta moto me le hanno fatte venire, chi la possiede o l’ha guidata.
Però almeno ora posso entrare a pieno titolo in “chi l’ha provata.”  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 13:37
|
#6084
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Esito scontato.... Aspettando il GS 1300 …
|
Questo lo dichiaravo già un anno fa … mi pare … quindi lo scontato è semplicemente ciò che ho sempre dichiarato e il motivo per il quale non avevo fretta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 13:48
|
#6085
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
|
|
|
20-03-2022, 13:57
|
#6086
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Sei mitico Salvo … davvero …
Alcune ovviamente si, perché erano già chiare dai dati.
Altre no
Altre mi hanno saputo davvero stupire e sono state diverse (in positivo) da quanto mi sarei aspettato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 14:32
|
#6087
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Siamo in attesa delle tue impressioni
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
20-03-2022, 15:28
|
#6088
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Dunque … non è facile.
Ho iniziato con la Pikes, poi la V4S e poi la V2.
Parto dalla V2.
Moto fantastica! Mi ha davvero stupito, pensavo fosse scorbutica in basso come il 1200/1260 invece l’ho trovata molto morbida (per essere una Ducati desmo), senza strappi e riprende molto bene fin dai bassissimi, complice sicuramente anche il peso e i rapporti.
Il motore ha un bel carattere.
Una bicicletta da guidare, facile, sincera, frenata ottima (meglio della V4 nell’insieme), stabilissima e molto facile.
Solo un po’ più angolate le ginocchia dì quanto mi sarebbe piaciuto
V4S
Gran gran moto!
Ducati ha fatto passi da gigante verso la facilità e guidabilita’ dì questa moto rispetto al 1200/1260.
Come ho messo la prima mi sembrava dì averla sempre guidata.
Partiamo da quello che mi è piaciuto dì più del GS e poi a seguire.
Sembra davvero più leggera del 1250, sia da fermo che in moto, almeno su ampie statali e rotonde, non saprei nel misto stretto perché non erano quelle le strade.
Mi piacerebbe provarla in montagna tipo un Izoard.
Non ho sentito troppo la mancanza del telelever nelle frenate.
Il cambio è dì burro, sia con QS che senza, mai un tentennamento, mi ha ricordato molto quello del 1290 altrettanto valido.
Calore zero, ma c’erano 14/15 gradi credo.
Posizione dì guida fotocopia del GS e quindi perfetta per me.
Protezione, per quello che ho potuto provare, ottimale e meglio del GS, non credo dì aver neanche alzato il cupolino.
Vibrazioni al pilota contenute.
Mi pare qualcosa alla sella ai medio alti regimi, ma non ci ho badato molto.
Fantastica l’assistenza data dal radar posteriore.
Quello anteriore non l’ho provato.
Motore (dai 3000/3500 in su): semplicemente fantastico, a 4000/4500 sembra che entri il variatore dì fase e al dì la’ dei dati cronometrici trasmette veramente la sensazione dì andare molto dì più del GS.
Tra l’altro da quel regime non ci sono più “calci” ma una progressione davvero elettrica entusiasmante e relativamente facile da gestire (molto più facile dì Ktm)
E anche tenendolo intorno ai 7/8000 si riesce a gestire bene senza on/off e senza strane reazioni al posteriore. Ed ero in mappa touring !!
Motore (sotto i 3000):
Qui da quanto avevo letto speravo dì essere contraddetto rispetto alla lettura dei meri dati), soprattutto nelle marce lunghe.
A parità dì “risposta” nelle marce lunghe rispetto al GS ballano 15/20 km/h (sicuramente anche per i rapporti più lunghi) e 7/800 giri motore.
Devo però dire che in terza nelle rotonde era meglio e la differenza si sentiva meno.
Idem anche rispetto a quello che ricordo del 4 cilindri dell’XR, molto più elastico in basso o perlomeno molto più regolare.
Freno posteriore … frena … meglio del GS
Freni anteriori: da capire.
Io tengo un dito sulla leva e le altre dita attorno alla manopola e con il GS tutto bene, riesci a rallentare o inchiodare senza che la leva ti schiacci le dita che avvolgono la manopola.
Su questa V4 (la V2 invece perfetta), la leva aveva una corsa più lunga e se la tenevo come con il gs quando frenavo secco la leva toccava le altre dita sulla manopola, se la allontanavo, diventava poi scomoda.
Forse questione dì abitudine, ma niente dì che perché la frenata è risultata ottima come quella del GS (anche se non arriva alla perfezione della Rbialbero con i dischi da 320).
Qui mi aspettavo un po’ meglio del GS.
Molto scomoda con i guanti la regolazione della distanza delle leve.
Mi ha stupito su un 4 riscontrare vibrazioni al tft a bassi regimi che sul GS sono totalmente assenti.
Mi ricordavano le vibrazioni agli specchietti della R.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 18:43
|
#6089
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
E' scattata la scintilla ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
20-03-2022, 18:50
|
#6090
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
|
|
|
20-03-2022, 19:26
|
#6091
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.226
|
Mai dire mai
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
20-03-2022, 19:50
|
#6092
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.406
|
rispondo io per GIGI...
NI...ma e' un NO...
pero' aspetta il gs 1300 che prendera'... 
|
|
|
20-03-2022, 19:55
|
#6093
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Non pervenuta l'opinione sulla P.P. giusto così per completate il trittico del futile 
|
|
|
20-03-2022, 20:00
|
#6094
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
E' scattata la scintilla ? 
|
Scintilla si … ma mancava il gas per fare il fuoco.
Mi è piaciuta, più del 1290 e molto più della Pan.
Ha un grande equilibrio e i cavalli ci sono eccome e sono anche abbastanza facilmente gestibili, più dì quanto pensassi.
Un telaio davvero molto equilibrato e facile.
E pare più maneggevole del GS.
Ah … bella silenziosa dì scarico.
30 anni fa l’avrei sicuramente preferita al GS.
Ma non mi ha entusiasmato in basso sotto i 3000/3500, mi aspettavo dì più a sentire chi ce l’ha, ma le curve dì coppia e potenza, come sempre, non mentono.
Diciamo che se cercassi qualcosa dì più sportivo del GS la scelta si limiterebbe a V4S e XR.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-03-2022, 20:02
|
#6095
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
Non pervenuta l'opinione sulla P.P. giusto così per completate il trittico del futile  
|
Ho scritto nell’apposito 3d.
Comunque maneggevolissima ma davvero troppo sportiva, vibra di più (sia alla sella che il tft) e le
Ohlins la rendono una tavola di massello.
Poi non so se dipendesse dal settaggio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 20-03-2022 a 20:04
|
|
|
20-03-2022, 20:47
|
#6096
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Dai GIGID, anche questa è fatta  adesso però non farti desiderare da tutti per la prova di qualcos’altro eh !
|
|
|
20-03-2022, 20:55
|
#6097
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Ora aspetta di poter provare il nuovo K...per la serie: ad ha uscì il nuovo GS
|
|
|
20-03-2022, 21:25
|
#6098
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
Scusa gig, ma questa cosa del “sotto i 3500” non si può leggere…
Proprio ieri, dal conce c’era un amico che si lamantsva del “sotto i 2500”… allora questa mattina andando a spasso ho buttsto un’occhiata al contagiri…
I 2500 si raggiungono appena si appoggia la mano sulla manopola del gas… mentre ai 3500 giri in sesta si viaggia intorno agli 80 all’ora.
Tornando a casa ho preso una rampa tipo svincolo autostrada, in 5 ai 50 kmh, senza nessuno strappo o scalcio, se ruoti la manopola si decolla.
Adesso che siano 2,3,4000 giri… per me sul tft potrebbero trasmettere i cartoni animati, tanto me ne importa del numero dei giri, quando dagli 80 in un batter d’occhio si arriva ai 120 e si cerca una marcia convinti di essere in quarta da quanto tira e invece si è in sesta.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Ultima modifica di Hedonism; 20-03-2022 a 22:07
|
|
|
20-03-2022, 21:40
|
#6099
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
Ma in 2ª marcia a 2000 giri a quale velocità siamo?
Davvero, ne ha altre 4....
Se ha un cambio fantastico lo si può usare in un batter d'occhio
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
20-03-2022, 22:09
|
#6100
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.421
|
Multi V4. Chi l'ha provata.
In basso va dì più e strappa meno (cioè non strappa) il GS.
Nelle marce basse si sente meno, infatti le rotonde le facevo ugualmente in terza.
In sesta invece scendere sotto i 60 e’ critico, certo, a chi interessa e a chi ha una guida sportiva non interessa.
Ma a me si, giusto o sbagliato che sia.
Poi fino a quando si sente una sorta dì botta, direi intorno ai 4/4500 giri, il motore va, ma meno del GS.
Dopo ovviamente va che è una meraviglia e la sensazione è che vada anche ben dì più del GS.
Ma io uso la parte bassa del contagiri e raramente vado sopra i 5500.
Ho parlato con chi possiede V4 ed usa GS1250 per una serie dì motivi.
E anche lui, che non cambierebbe mai la sua Ducati con il 1250, mi ha confermato.
Se hai provato una XR, avrai visto che pur avendo la catena come la V4 scende più in basso con molta regolarità, come le Jap, poi anche la XR non è “piena” come il GS ai bassi, ma molto più regolare probabilmente per il 4L.
Ricordo la mia VFR che aveva i cilindri a L e anche lei aveva un comportamento in qualche modo simile alla V4 (per quello che mi ricordo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 20-03-2022 a 22:12
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.
|
|
|