Quartararo ancora una volta ha dimostrato di essere campione vero. A parte la velocità sul giro secco, dimostrata ieri in Q2 con un giro pazzesco in 1.31 fatto 'a freddo', è un combattente, ci prova sempre e porta ogni volta a casa il miglior risultato possibile. Sulla scorta delle difficoltà degli scorsi anni, avevo pronosticato che con la pioggia sarebbe sparito ed invece ha colmpato anche quella lacuna. Bravo davvero, oltretutto con tutti i limiti della moto che guida..
Paradossale invece la situazione in Ducati, indiscutibilmente la moto migliore e con una GP22 che ha quasi risolto i problemi di gioventù. Ma davanti ci sono sempre i piloti sbagliati, quelli che in teoria sarebbero le spalle dei predestinati. Zarco porta a casa risultati mentre Martin, eterno fenomeno, colleziona disastri a nastro. Miller, bizzarro e umorale, è comunque sempre a giocarsela mentre Bagnaia tutti gli anni impiega mezzo campionato a mettersi in dima. E per frtuna Quartararo non ha fatto meglio del nono posto a Losail, altrimenti sarebbe già in fuga in classifica e si prospetterebbe l'ennesimo mondiale a rincorrere.
Alla fine forse è una questione di testa, perchè non può essere ogni volta una congiunzione astrale sfavorevole la causa di tutto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-03-2022 a 15:05
|