Io ti dico la mia, nel 2013 ho avuto la
ktm1190,
nel 2016 la Ducati mts 1200 enduro, nel mezzo 2 k1600 gt. Ktm e Ducati che nel frattempo hanno ulteriormente affinato tecnologia, sicuramente hanno un po di motore in piu agli alti regimi. La migliore in assoluto secondo me a livello telaio freni sospensioni è Ducati, a mio avviso la piu facile e divertente da usare. Ktm piu motore, pero' sabato ritiro la ma prima GS 1250 ADV , , E' vero ha meno motore, pero' per chi come me la usa anche per vacanze in coppia, ha due enormi vantaggi. Primo il motore è meno propenso agli allunghi e alle alte velocita',ma con i velox sparsi ovunque magari prendero' qualche multa in meno, pero' del trittico è la piu omogenea per coppia e fluidita', quindi piacere di guida.Secondo aspetto,molto importante, se decidi per KTM o DUCATI, metti in conto che quando salgono le temperature, avrai' un termosifone incandescente sotto al culo, e se sei come me che in un week ti spari 1000 km, la cosa influira' molto,al punto che spesso mi dicevo... cacchio 25000 euro per la Ducati e zebedei arrosto ad ogni uscita... Ti consiglio quindi,visto che si trovano a noleggio, di provarle per un week in tutte le condizioni possibili, io ho fatto cosi',e alla fine ho scelto GS
|